Vai al contenuto
  • 0

Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se si cerca comfort, C5 è LA risposta.

Batte Classe C Mercedes, con Golf non c'è manco partita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 12 pagine e 111 risposte questa C5 è arrivata adesso?? :confused:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho letto diversi forum su questa C5 e preferisco non riportare le numerose segnalazioni di lamentele e difetti del motore oltre alla pessima assistenza Clienti Citroen....ovviamente le auto sono a riuscire come le donne però forse è meglio restare sulle tedesche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 12 pagine e 111 risposte questa C5 è arrivata adesso?? :confused:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho letto diversi forum su questa C5 e preferisco non riportare le numerose segnalazioni di lamentele e difetti del motore oltre alla pessima assistenza Clienti Citroen....ovviamente le auto sono a riuscire come le donne però forse è meglio restare sulle tedesche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 12 pagine e 111 risposte questa C5 è arrivata adesso?? :confused:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho letto diversi forum su questa C5 e preferisco non riportare le numerose segnalazioni di lamentele e difetti del motore oltre alla pessima assistenza Clienti Citroen....ovviamente le auto sono a riuscire come le donne però forse è meglio restare sulle tedesche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto diversi forum su questa C5 e preferisco non riportare le numerose segnalazioni di lamentele e difetti del motore oltre alla pessima assistenza Clienti Citroen....ovviamente le auto sono a riuscire come le donne però forse è meglio restare sulle tedesche...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' meglio non partire con preconcetti, onde evitare di sbattere sonoramente il naso nella cruda realtà :)

Oggi, comprare e fare assistenza dai tedeschi, non è assolutamente garanzia di avere assenza di difetti e assistenza degna del prezzo pagato.

Con la macchina, va a culo (tolti qualche caso di difettosità tipica, che ahimè paiono colpire appunto in maggior percentuale i tedeschi), per la seconda, dipende TUTTO dalla bravura e della serietà dell'officina. Che non è affatto correlata al marchio che espone sull'insegna...

Se vuoi puntare sull'affidabilità meccanica, devi guardare al sol levante o al belpaese (che mediamente, son messi meglio, poi, ovvio, essendo statistica esistono le code...).

Se vuoi affidabilità globale, solo sol levante (spesso unita a garanzia lunga già compresa, che male non fa...)

Se vuoi una buona assistenza, devi fare un'indagine nelle officine della tua città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 12 pagine e 111 risposte questa C5 è arrivata adesso?? :confused:

E' perche' l'impressione che dai di te stesso e' assolutamente confusionaria: non ho letto tutto, ma da quello che ho letto non ho ancora capito su quale genere di vettura ti stai indirizzando. Spazi dalle SUV alle berline, famigliari, A3, Golf, etc... ci mancano solo le spider e le sportive...

Come ho scritto prima, dovresti restringere il campo di scelta, almeno indicare qualche parametro fisso entro il quale muoversi.

La C5 e' una ottima auto, e come ti e' stato detto assolutamente votata al comfort.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre ti aggiungo i miei 2 cents. Io per lavoro auto seg C mi tocca guidarne parecchie, ed ho riscontrato che ormai piu' o meno si equivalgono tutte. Certo una sara' piu' sportiva, l'altra piu' comfortevole , la terza con migliore qualita' percepita , ma nessuna e' carente sotto la sufficienza abbondante in nessun aspetto. Ti piace l'A3 ? Comprala. Te ne pice un'altra ? Compra quella, cadrai comunque in piedi. Non pensare pero' di comprare l'auto assoluta, perche' non esiste . :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inoltre ti aggiungo i miei 2 cents. Io per lavoro auto seg C mi tocca guidarne parecchie, ed ho riscontrato che ormai piu' o meno si equivalgono tutte. Certo una sara' piu' sportiva, l'altra piu' comfortevole , la terza con migliore qualita' percepita , ma nessuna e' carente sotto la sufficienza abbondante in nessun aspetto. Ti piace l'A3 ? Comprala. Te ne pice un'altra ? Compra quella, cadrai comunque in piedi. Non pensare pero' di comprare l'auto assoluta, perche' non esiste . :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C5 è bella non c'è che dire, comfort superbo grazie alle sospensioni idropneumatiche, motori eccellenti, una stradista eccezionale ma stupidamente sul nostro mercato i clienti privilegiano i marchi tedeschi e, peraltro, le berline 3 volumi in Italia non hanno (e credo non avranno) grande successo. Personalmente la C5 la vedo per persone “più mature” e a 35 anni forse è decisamente meglio un Audi A3 Sportback, è più giovanile e sportiva anche se si ha già famiglia con figli (che per fortuna ancora non è il mio caso!)….Per me il comfort è importante ma è importante anche che schiacciando l’acceleratore la macchina sia sufficientemente pronta e scattante, voglio un po’ di brio…sotto questo profilo il 1.6 TDI 105 Cv (Golf o Audi A3) è accettabile? Io ho provato l’Audi e mi sembra (per quel poco che capisco io di motori) che abbia forse addirittura più coppia rispetto al 1.4 TFSI 122 Cv e quindi in accelerazione è sufficientemente scattante…qualcuno di Voi conosce personalmente le prestazioni di questa motorizzazione a diesel? Non mi interessano le gare di formula 1 però voglio un motore discretamente potente…E' scontato dire che un 2.0 TDI o un benzina siano più briosi, ma il 1.6 TD 105 Cv è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo?? A questo punto lascio perdere il discorso sulle sospensioni posteriori, anche se le sospensioni che monta questo 1.6 TD di 105 Cv non sono le più confortevoli Multilink …pazienza va bene lo stesso…anche se un po’ più rigide spero comunque di non spezzarmi la schiena!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La C5 è bella non c'è che dire, comfort superbo grazie alle sospensioni idropneumatiche, motori eccellenti, una stradista eccezionale ma stupidamente sul nostro mercato i clienti privilegiano i marchi tedeschi e, peraltro, le berline 3 volumi in Italia non hanno (e credo non avranno) grande successo. Personalmente la C5 la vedo per persone “più mature” e a 35 anni forse è decisamente meglio un Audi A3 Sportback, è più giovanile e sportiva anche se si ha già famiglia con figli (che per fortuna ancora non è il mio caso!)….Per me il comfort è importante ma è importante anche che schiacciando l’acceleratore la macchina sia sufficientemente pronta e scattante, voglio un po’ di brio…sotto questo profilo il 1.6 TDI 105 Cv (Golf o Audi A3) è accettabile? Io ho provato l’Audi e mi sembra (per quel poco che capisco io di motori) che abbia forse addirittura più coppia rispetto al 1.4 TFSI 122 Cv e quindi in accelerazione è sufficientemente scattante…qualcuno di Voi conosce personalmente le prestazioni di questa motorizzazione a diesel? Non mi interessano le gare di formula 1 però voglio un motore discretamente potente…E' scontato dire che un 2.0 TDI o un benzina siano più briosi, ma il 1.6 TD 105 Cv è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo?? A questo punto lascio perdere il discorso sulle sospensioni posteriori, anche se le sospensioni che monta questo 1.6 TD di 105 Cv non sono le più confortevoli Multilink …pazienza va bene lo stesso…anche se un po’ più rigide spero comunque di non spezzarmi la schiena!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al netto di tutte le bugie pseudo-razionali...ma a te, che auto piace?

ti piace l'A3 sportback? Va bene, compra quella, è quella che ti piace. Tutto il resto, é noia (nostra..)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.