Vai al contenuto
  • 0

FiatFan

Domanda

Salve a tutti,

a breve dovrei acquistare una Multipla, in passato ne ho visti tanti, ma solo da fuori, modello vecchio e nuovo, ma dirvi se mi piace di più il modello vecchio o quello nuovo, non mi è possibile.

Sono belli o brutti che sia, entrambi, ma sono sicuramente molto funzionali.

A questo punto per me non importa se acquistare il modello vecchio oppure quello nuovo, tipo modello 2000 o modello 2004.

Per questo motivo volevo chiedere a chi di voi ha o sa di più in merito.

Quali sono le differenze tra modello con i 4 fari tondi ed il modello con il muso più tradizionale?

Nell' interno cosa cambia?

La seduto, questo mi interessa di più, è più rialzata nel modello vecchio oppure sono uguali?

Consumi reali?

Affidabilità?

Noie, difetti?

Cosa bisogna controllare prima dell' acquisto?

Insomma vorrei sapere un po di tutto di più.

PARLO SEMPRE DEL MODELLO CON MOTORE JTD, gli altri non mi interessano.

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco particolari noie di affidabilità su questo modello,ma potendo scegliere andrei sicuramente sulla restyling dove eventuali magagne della prima serie possono essere state risolte o possono essere state apportate comunque delle migliorie nel complesso...tra l'altro su un'usato,è sempre consigliabile acquistare quello più giovane...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quali sono le differenze tra modello con i 4 fari tondi ed il modello con il muso più tradizionale?

Da quanto vedo pochissime, sostanzialmente qualche dettaglio negli interni

Nell' interno cosa cambia?

Poca roba, a vista (i miei le hanno avute entrambe) qualche materiale e uno strumento diverso (nella vecchia non c'era il contagiri e il computer di bordo)

La seduto, questo mi interessa di più, è più rialzata nel modello vecchio oppure sono uguali?

Uguali

Consumi reali?

Non ricordo per la 1.9 jtd, posso dirti però che non mi ricordo fosse un motore assetato

Affidabilità?

Mai avuto guasti seri, qualche rognetta "made in fiat" ma è sempre tornata a casa sulle sue ruote ;), promossa insomma.

Noie, difetti?

Un pò rumorosa e spartana negli interni, ha rotto 2-3 volte il cavo della frizione in 200.000 km

In rosso le risposte.

In ogni caso il JTD era un ottimo motore, elastico e con buone prestazioni per la classe di auto che andava ad equipaggiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
In rosso le risposte.

In ogni caso il JTD era un ottimo motore, elastico e con buone prestazioni per la classe di auto che andava ad equipaggiare.

Visto che hai avuto più o meno esperienza con la Multipla, ti volevo chiedere un ulteriore info.

Mi sapresti dire quali cerchi e gomme può montare, se a 4 o 5 fori, la misura esatta dei cerchi larghezza, l' ET, inoltre lemisure delle gomme mi interessava.

Ho sentito da persone che può montare dei 15 e 17 pollici, ma non le 16! Possibile? Erano solo voci, ma io ho bisogno di risposte certe.

Ovviamente è rivolto a tutti la domanda.

Parlo del modello anno 2003, del JTD 115, modello ELX.

Modificato da FiatFan
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.