Vai al contenuto
  • 0

Nuova ypsilon diesel gpl o metano?


Caroline

Domanda

Ciao! Devo acquistare una nuova lancia ypsilon e sono molto

indecisa tra diesel, gpl e metano. 2786c5c8e1a8be796fb2f726cca5a0fe.gif

L'allestimento sarà il gold con vernice metallizzata e il prezzo è di 1.500 euro

in più per il metano rispetto al gpl.

Io la utilizzerò prevalentemente in

città e occasionalmente su strade extraurbane. Praticamente mai in autostrada.

Faccio una media di 10000/12000 Km l'anno.

Inoltre mi hanno detto che

hanno una pessima ripresa ma il nuovo motore 0.9 Twin air del metano la rende

migliore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!! 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Siii! E' per quello che mi piace...di prestazioni me ne intendo e mi interessa poco in verità! Cos'è sto DFN? è vero che il gpl richiede molta manutenzione? conviene investire questi soldini per il metano? In verità sto cambiando auto proprio per i consumi, non vorrei di nuovo incasinarmi con un benzina! Il diesel lo sto escludendo perchè faccio per lo più tratti brevi in città...solo alcuni periodi dell'anno posso arrivare a fare 200km al giorno..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpl o benzina sono le 2 ipotesi piu' valide nel tuo caso (pochi km, in citta', con utilizzo stop&go, spesso a freddo)

DFN: cambio simil-automatico

PS Non hai pensato ad alternative piu' economiche (VW Up, SEAT Mii, KIA Picanto/Rio, CITROEN C1, PEUGEOT 107, TOYOTA Aygo, HYUNDAI i20) ?

PPS 200 km/giorno?!? Sono tanti, anche se fatti per poche settimane...sicura che ti fermi a 10 mila Km/anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi benzina o gpl con quel kmtragggio,escluderei sicuramente il diesel....twinair metano potrebbe essere interessante per via delle prestazioni brillanti,ma per giustificare l'acquisto e la spesa devi tenerla per molti anni e deve piacere esteticamente(questa versione è più alta delle altre e può dispiacere)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che la versione a metano sia particolarmente bella, più che altro la definirei un roito

31675544.png

Straquoto! Quella a metano, vista dal vivo, mi ha fatto veramente una pessima impressione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.