Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto


Enigmisth

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono appena registrato. Spero di poter ricevere e riuscire a contribuire con informazioni comunibiggrin.gif

Vi disturbo perchè sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Arrivo da 3 auto Fiat e non ne posso più, l'ultima Grande punto di 5 anni con 50.000 km ho già dovuto fargli un sacco di manutenzione e viste le nuove spese in arrivo sto considerando di cambiare direttamente ed andare più su di qualità.

Quello che cerco è un'auto che non mi dia rogne e che sia affidabile con disign giovanile/sportivo quindi non troppo grossa e non familiare, e che possibilmente non svaluti come le Fiat. A questo prò ho fatto un giro per concessionarie, mi sono buttato principalmente sulle tedesche, ed ho selezionato i seduenti modelli:

Vado a memoria:

Polo 1.6 Diesel 90 cv

Golf 1.6 Diesel 105 cv

Audi A1 1.6 Diesel 105 cv

Honda Civic 1.6 Diesel 105 cv

Audi A3 , che però ho lasciato perdere perchè 5 porte e troppo lunga e 3 porte le odio. Inoltre costa tantissimo frown.gif

Mercedes nuova classe A, idem come l'audi... troppo grossa e costosa.

Alcune di queste le ho già preventivate, poi magari vi chiederò consigli sul dettaglio, però mi interessava capire intanto cosa ne pensate di questi modelli... quali scegliereste come prima e seconda scelta... se avete da consigliare altri modelli... ecc...

Ovviamente io le cercherò, dove possibile, km0 o se no aziendali poco usate per avere un prezzo che non superi i 18.000 / 20.000.

Inoltre qualcuno di voi sa darmi una idea dei costi di mantenimento? cioè per dire.. le mercedes hanno dei costi di revisione/riparazione superiori? l'audi? la volkswagen?

Prego sbizzarritevi biggrin.gif

Ringrazio anticipamente, ringraziamento tacito biggrin.gif, chi avrà voglia e pazienza di sopportarmi :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti. Quindi dovrei cercare ad esempio o un golf benzina km0,in modo da allargare la forbice di guadagno negli anni, o un diesel con più cavalli e rapporti tipo la civic 1.6

Allora, se ti piace la Golf, vai sul 1.4Tsi 140cv, nel caso pensi di fare molti km (più di 20k l'anno) prendi il 2.0 Tdi.

Se vuoi stare sul 1.6 IMHO la più sportiva è la Giulietta, a dispetto dei 105Cv il motore ha molta coppia ed una erogazione di carattere, per non parlare della guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ma il 1.6 diesel della leon e lo stesso della Golf? Quindi tranquillo e poco coppioso?!

Edit: ho trovato anche un Golf 7 2.0 TDI 5p 150cv Highline ancora da immatricolare in pronta consegna a 23.500 euro o_O quasi quasi... 3.000 euro in meno del listino.[h=1][/h]

Modificato da Enigmisth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti... ieri ho dato conferma al mio preventivo di una Golf 7 con DSG e ACC.

Ho 26 anni e faccio circa 10.000km annui di cui 30% citta Milano 70% strade scorrimento veloci dove spesso c'è traffico.. tra tangenziali e SS dove basta un trattore o un lavoro stradale ed è finita ecc ecc.. e da qui mi e venuta in mente la scelta per migliorare la qualità e diminuire il nervosismo.

Ma sto continuando a pensare se ho fatto la cosa giusta a mettere il DSG e spendere 1900 euro di DSG piu 500 di ACC.

Sarò piu rilassato ma mi romperò le balle a guidare?

Sarà affidabile, non è che mi si scassa casualmente dopo i 5 anni di garanzia e ci spendo una fortuna? o semplicemente anche se in garanzia mi ritrovo sempre dal meccanico?

Ma soprattutto... ne vale la pena con il mio chilometraggio?

Alla fine e venuto fuori una botta da 28.000 euro di macchina, che inizialmente non mi ero preventivato, ma le precedenti macchine per risparmiare ho avuto sempre un sacco di problemi e ho pensato di fare un salto di qualità investendo in più in qualcosa di qualità e con un pensiero di durabilità.

Ho 26 anni e non sono ricco.... il dubbio viene e certamente 2400 euro e soprattutto meno problemi farebbero comodo.

Voi cosa ne pensate? di seguito la configurazione che ho confermato ieri sera.

Volkswagen Golf 1.4 TSI 140cv Highline DSG

- 5 porte

- Bianco Pastello

- Cerchi Madrid da 17" ( Non erano previsti... ma casualmente avevano li in consegna una Golf Bianca con i Madrid e mi hanno colpito... sul bianco trovo ci stiano da dio )

- Sedili Ergoactive ( Mi avete convinto alla fine maledetti 004.gif004.gif004.gif )

- Driving profile selection

- Display multifunzione a colori

- Fari Xeno

- Mirror pack

- Light pack

- Park pilot ( Non confondetevi, sono i sensori parcheggio )

- ACC - Adaptive Cruise Controll ( Per dare un senso al DSG)

- Leve cambio DSG sul volante

- Ruotino Minispare

- Garanzia 3 anni - 50.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il tipo di percorso che fai DSG ed ACC mi sembrano decisamente utili. Si tratta di accessori che rendono la guida meno stressante e poi, IMHO, al giorno d'oggi sinceramente fatico a pensare ad un'auto senza automatico a meno che non si parli di sportive vecchio stampo o auto che puntano al risparmio assoluto. IMHO come spesa valgono la candela. Certo, il rischio di guai una volta fuori garanzia c'e', pero' stiamo parlando di 5 anni, non mi starei a tirare la sfiga gia' da ora.

Per quanto riguarda i fari allo xeno, io li trovo utilissimi, tuttavia se fai davvero solo citta' o extraurbana illuminata e se non viaggi sepsso di notte per strade poco illuminate, potrebbero non essere un accessorio indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero che i 28 mila siano da scontare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con TonyH, 28.000€ sono tanti, in pratica è lo stesso importo che si spendeva per acquistare la Golf GTI VI e ho detto tutto.

Riguardo il motore il TSI da 140 cv dovrebbe essere abbastanza prestante, al contrario il 1.6 TDI (provato personalmente) è abbastanza deludente e anche il 2.0 TDI da 150 cv è un pò lento in ripresa per via delle marce lunghe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.