Vai al contenuto

Maserati Ghibli: variazioni sul tema!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno voleva provare a modificare la nuova ghibli con questa mascherina e paraurti.

maseratighibli.jpg

io ci ho provato con paint in 3 minuti ,non è che sia venuto un granchè :(

ghiblirestyling.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutti questi scontenti del nuovo, sta a vedere che comprarsi un paio di quattroporte attuali adesso e tenerle come figlie fra 10 anni pagherà :mrgreen:

Non confondiamo: la Ghibli da quello che leggo in giro sui vari siti di riviste americane ecc sta piacendo moltissimo al pubblico.

Io mi riferivo semplicemente ai proprietari delle QP precedenti che si sentono "lasciati per strada" dai due nuovi modelli e non vedono una possibilità di rimanere in Maserati. Tutto li ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

eeeehhhh, 'sageràt! ;)

Sia chiaro. Non sto dicendo che fosse volgare (come tu e qualcun'altro avete rapidamente etichettato la Ghibli), ma che il suo stile era volutamente molto muscoloso e sanguigno, molto fuori dal coro su certi aspetti. E tutto questo non rendeva l'eleganza uno degli elementi chiave della sua estetica.

Giudicare elegante la vecchia Quattroporte e volgare la Ghibli mi sembra (opinione personale) più che forzato, quasi pretestuoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia chiaro. Non sto dicendo che fosse volgare (come tu e qualcun'altro avete rapidamente etichettato la Ghibli), ma che il suo stile era volutamente molto muscoloso e sanguigno, molto fuori dal coro su certi aspetti. E tutto questo non rendeva l'eleganza uno degli elementi chiave della sua estetica.

Giudicare elegante la vecchia Quattroporte e volgare la Ghibli mi sembra (opinione personale) più che forzato, quasi pretestuoso.

ALT! IO non ho mai detto che la Ghibli è volgare. Ho riportato le opinioni di proprietari attuali della QP; cosa ben diversa.

La mia critica era quella sulla scelta di fotografare la Q4 con assetto rialzato; lo spazio negativo intorno alla ruota non segue il perimetro della stessa, ma risulta allungato a uovo. È una cosa evidente e stona quando vista di lato.

Visto che ero al computer ho voluto vedere come veniva aggiustando l'assetto e facendo poche modifiche (spoiler imo un po' pasticciato e finestrino). Secondo me potevano scegliere quei pochi accorgimenti e avrebbero avuto una evoluzione più graduale che avrebbe permesso di mantenere sia i clienti attuali felici, che evolvere lo stile rendendolo lo stesso più aggressivo e contemporaneo.

For the record: per me la Ghibli non è volgare né tamarra; tuttavia è molto aggressiva e meno elegante della QP (sia la 2003 che la 2014). Poi personalmente preferisco verniciatura e allestimenti più sobri, ma quelle sono solo scelte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo la foto...

Però...c'è già un topic sui fotoritocchi della Ghibili...avresti potuto metterla lì ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi per l'inconveniente,allora provo a metterla lì:sorry:,quando ho creato il messaggio l'immagine me la faceva vedere perfettamente,quindi ho pensato che così si sarebbe vista.

ok,forse ce l'ho fatta!

maseratighiblisw001.jpg

Modificato da Edd Parker
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.