Vai al contenuto
  • 0

SUV fascia media.....quali tra questi?


libux77

Domanda

Come da oggetto sto valutando l'acquisto di queste macchine alimentazione DIESEL:

-hyundai ix35 1.7

-peugeot 3008 1.6

-nissan qashqai 1.5

Auto per tutti i giorni a lavoro.....e per vacanze con famiglia 2 figli piccoli.

Cerco un bagagliaio capiente......anche se per il carico delle vacanze potrei ricorrere anche al guscio sul portapacchi.

Consumi bassi ....costi tagliandi e pezzi ricambio bassi

budget 20k euro

Non mi interessano le prestazioni in termini di velocità massima....da 0 a 100.....non sono per me.....voglio però una macchina che non si pianti sulla prima salita e che sia sicura....e non ne capisco niente di motori

Comfort di guida

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
basta guardare il test dell'accelerazione laterale (della tenuta di strada)

range rover sport tdv8: 0.92g

audi Q7: 0.90g

bmw X5: 0.90g

mb ml: 0.87g

vw touareg : 0.87g

fiat 500l: 0.85g

fiat 500: 0.85g

fiat panda 2012: 0.84g

;)

Guarda che il dato di accelerazione laterale non descrive la propensione al ribaltamento, ma solo il limite di slittamento delle gomme. E infatti hai riportato due serie di mezzi gommati in modo leggermente impari.

Il fatto che il mezzo tenga 0.1 g in più, non significa che stia più piantato a terra, ma solo che scivoli meno di lato al limite di tenuta su curva a raggio costante.

E se è fatto sullo steering-pad è ancora meno indicativo della stabilità perchè è un dato in condizioni stazionarie e senza alcuna indicazione del comportamento in transitorio. Nel qual caso non dice proprio NULLA della stabilità.

[...]

non è che un come accendi un suv si cappotta, spesso hanno una dinamica di guida ben migliore della stragrande maggioranza del parco auto circolante [...]

Ma anche no.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
basta guardare il test dell'accelerazione laterale (della tenuta di strada)

range rover sport tdv8: 0.92g

audi Q7: 0.90g

bmw X5: 0.90g

mb ml: 0.87g

vw touareg : 0.87g

fiat 500l: 0.85g

fiat 500: 0.85g

fiat panda 2012: 0.84g

;)

Effettivamente se fossi indeciso tra una 5ooL ed una Range Sport V8 tenderei a preferire la seconda indipendentemente da tutto il resto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
basta guardare il test dell'accelerazione laterale (della tenuta di strada)

range rover sport tdv8: 0.92g

audi Q7: 0.90g

bmw X5: 0.90g

mb ml: 0.87g

vw touareg : 0.87g

fiat 500l: 0.85g

fiat 500: 0.85g

fiat panda 2012: 0.84g

;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,

grazie per tutti i vostri interventi che ho letto con ammirazione.....so di ignorare l'esistenza di molte cose. Credo però che siamo andati un po' fuori topic. Non ho mai detto di scegliere un SUV per questioni di sicurezza nè volevo avviare confronto su questo tema. Per carità, la sicurezza innanzi tutto però confido che se una macchina è commercializzata abbia superato tutti i test previsti su questo tema.

Tornando al topic ho chiesto un parere su queste tre autovetture:

-hyundai ix35 1.7

-peugeot 3008 1.6

-nissan qashqai 1.5

Mi sembra di aver capito che il peugeot 3008 è leggermente migliore in termini di consumi e forse anche per quel che concerne la gestione degli spazi.

A livello di motori che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel 1.7 di ix35 sapevo che aveva dei problemi di spegnimento improvviso, probabilmente a causa della qualita' del gasolio nostrano... forse qualcuno meglio informato di me ti sapra' dire.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando al topic ho chiesto un parere su queste tre autovetture:

-hyundai ix35 1.7

-peugeot 3008 1.6

-nissan qashqai 1.5

Mi sembra di aver capito che il peugeot 3008 è leggermente migliore in termini di consumi e forse anche per quel che concerne la gestione degli spazi.

A livello di motori che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.