Vai al contenuto
  • 0

75 cavalli o più?


Fede82

Domanda

Fra un po' di tempo temo dovrò cominciare a prendere in considerazione il cambio di auto, l'intenzione è prendere una segmento B diesel: secondo voi per 30000-40000 chilometri l'anno di autostrada-superstrada sono sufficienti 75 cavalli oppure dovrei virare su qualcosa di più vispo? Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

avevo letto tempo fa su una rivista un confronto fra due seg b con i mini motori turbodiesel(ti scrivo ank cosa c'era in merito all'uso in autostrada):

-Kia Rio 1.1 crdi 75cv(a differenza della maggior parte dei motori a tre cilindri,quello coreano non trasmette consistenti vibrazioni nell'abitacolo.Nel complesso,il comfort è migliore di quello offerto mediamente dalle utilitarie.Meno convincente la frenata da 130km/h: per fermarsi occorrono 68,1 metri,tre in più della rivale Ibiza)consumo:13,9

-Seat Ibiza 1.2 tdi 75cv(a 130 km/h il motore fa sentire distintamente la sua voce:d'altronde lavora a ben 4300 giri(una sesta marcia di riposo migliorerebbe la situazione).Dopo un rallentamento,per guadagnare velocità con sufficente brio,è necessario scalare:le riprese,come del resto anche per la rivale,non sono certo un granchè)consumo:15,2

Penso perciò che dovresti pensare bene su queste due perchè offrono un ottimo rapporto fra prestazioni/consumi/qualità...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto lì.

Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv Active.

Quinta marcia rapportata bene. A 130 KM/H il motore va a 2500 giri. E non ha il complesso della ripresa lenta perche' ha coppia maggiore rispetto ai concorrenti e l'auto è leggera.

Insonorizzata davvero bene e questo conta quando fai autostrada.

Consumi limitati in ogni occasione.

Cruise control e blootooth già di serie, molto utili in autostrada.

Con 15000€ la dovresti portare a casa ben messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fede se punti sulla Punto 1.3 MJT, scegli quella da 84 cv, in quanto ha più coppia di quella da 95 cv.

Tieni conto che è la più spaziosa e comoda di tutte le segmento B, dietro si sta bene anche in 5 e lo spazio per le gambe è notevole.

La Peugeot 208 ha il 1.4 che è abbastanza pigro, il 1.6 è un'altra cosa, ma il prezzo è tutto sommato elevato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto l'uso autostradale scarta sicuramente la nuova clio. Sopra ai 110 km/h ha fruscii molto presenti e fastidiosi, constatati sia da me di persona sia (l'ho letto solo dopo) da 4ruote ed altri giornali...Io consiglio la 208 se riesci a spuntare un buon prezzo, molto comfortevole e spaziosa nell'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di ogni cosa ringrazio tutti per i consigli! Diciamo che da quel che ho sentito sarei indirizzato verso Punto o 208, comunque andrò a vederle tutte: in ogni caso mi dite che, sebbene sarebbe meglio una potenza superiore, con pochi cavalli non dovrei avere problemi,giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

In autostrada?

Certo che no: 75 cavalli sono più che sufficienti per superare i 130 chilometri orari. L'unico problema potrebbe sussistere nella marcia in salita e con la vettura a pieno carico, ma hai intenzione di usare l'auto in montagna e non credo che tu preveda di trattarla come se fosse un furgoncino.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.