Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Atmosferico dice:

So poco o niente invece sui terminali Meizu e Xiaomi

 

Sono terminali tecnicamente validi, ma che a mio avviso possono diventare una bella grana quando c'è da aggiornare qualcosa: serve essere un po' smanettoni ed avere pazienza.

 

Inoltre, al momento non c'è una vera e propria distribuzione in EU (Meizu in parte sì...) e questo è un bel problema in caso di assistenza. Insomma, se non sei appassionato, sconsiglio di andarti a complicare la vita ;) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dubito comunque che la fotocamera del Moto G sia migliore di quella del Wiko, la fotocamera è sempre stato un tallone d'Achille di quel telefono, da sempre.

 

io sul Moto G 4G 4,5" ho leggermente migliorato con "A Better Camera", perché altrimenti le foto erano migliori perfino sul Galaxy Nexus (ed ho detto tutto....)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sto giro invece dicono che vada bene, pare sia la stessa del Nexus 6 (con sw rivisto ovviamente) con doppio flash led.

Comunque non sarà una pista migliore di quella del Wiko, quello è sicuro.

Per miglioramenti netti bisogna salire di prezzo.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, boygrunge dice:

dubito comunque che la fotocamera del Moto G sia migliore di quella del Wiko, la fotocamera è sempre stato un tallone d'Achille di quel telefono, da sempre.

 

io sul Moto G 4G 4,5" ho leggermente migliorato con "A Better Camera", perché altrimenti le foto erano migliori perfino sul Galaxy Nexus (ed ho detto tutto....)

Sul motoG 2014 è migliorata, montando il sensore del vecchio MotoX, adesso fa delle foto decenti, e su un altro forum confrontando quelle del Wiko Fever sono migliori quelle del MotoG 2014.

Ad un primo test i miglioramenti con app alternative sul Fever sono limitati, quindi è l'hardware della fotocamera ad essere scadente, del resto per quel prezzo e quell'hardware su qualcosa hanno risparmiato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella Moto G 2015 dicono sia migliorata rispetto al 2014.

Anche solo per 8 mpx contro 13 mpx

Lo so che i megapixel non dicono tutto, ma semrba effettivamente migliore e sei devi fare qualche crop qualcosa viene...

 

ciao

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/1/2016 at 18:42, J-Gian dice:

 

Ti stavo per consigliare proprio questo ;)

 

Attualmente in quella fascia di prezzo sia il migliore in quanto ad autonomia e prestazioni. Tra l'altro è uno dei pochi ad avere 3 GB di RAM, cosa buona per non far chiudere applicazioni ed avere sempre un'ottima reattività del sistema, pur con una CPU di fascia media.

 

La fotocamera è buona, non è il top, ma a quel prezzo penso sia difficile avere di meglio.

 

On 10/1/2016 at 19:31, Atmosferico dice:

Grazie!

 

Effettivamente, a leggere un po' di recensioni su internet, sembrerebbe un terminale con un ottimo rapporto prezzo - contenuti. Lo terrò a mente, perché se l'hard reset del mio S3 non sarà risolutivo, se non temporaneamente (come immagino), il Fever potrebbe proprio essere il mio prossimo smartphone :thumbup:

 

Wiko Fever? ecchime! 

 

ne ho uno da un paio di giorni, preso come sostituto del mio moto x 2014 a cui si è rotto lo schermo in attesa che arrivi il ricambio.

 

che dire, per 193 euro è davvero ottimo, ha buoni materiali (la cover dietro ha una trama che imita la pelle e ci riesce bene) ed il bordo in metallo. mi ricorda molto il lumia 830, altro smartphone che ho apprezzato.

 

il telefono è fluido ed ha pochissime aggiunte (utili) fatte dal produttore. la batteria dura una giornata senza problemi (ieri 4 ore di schermo e lo ho usato pure come modem wifi) la fotocamera la ho usata ancora poco pe poter giudicare, ma non mi ha deluso.

 

a me ha piacevolmente sorpreso, e per il prezzo pagato è imho un affare.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, makluf95 dice:

il telefono è fluido ed ha pochissime aggiunte (utili) fatte dal produttore. la batteria dura una giornata senza problemi (ieri 4 ore di schermo e lo ho usato pure come modem wifi) la fotocamera la ho usata ancora poco pe poter giudicare, ma non mi ha deluso.

 

a me ha piacevolmente sorpreso, e per il prezzo pagato è imho un affare.

 

Si riconferma essere l'ottimo terminale di cui parlano in molte recensioni ;)

 

Secondo me, i 3 GB di RAM e la batteria ampia sono i suoi punti di forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.