Vai al contenuto

vista 8c competizione (e vanquish volante e kamal...)


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

vi riporto questo intervento di tale "dude" su zona franca

stamattina finalmente l'ho vista dal vivo, in quel di zagato ad arese!

che bella, molto compatta, solo 4 metri, con cerchi enormi e stupendi!

la novità rispetto all'auto già vista era finalmente la presenza degli interni, con una spettacolare plancia in carbonio (sì avete capito bene, tutto carbonio vero), come anche i pannelli porta.

peccato solo non averla sentita accesa...

stava per essere caricata sul camion per ginevra anche la vanquish volante, anch'essa da paura, un blu elettrico notevole, con i sedili posteriori coperti da un frangivento-coprisedili in plexiglass. emozionante il rombo del motore acceso, un sound da competizione.

ho potuto anche vedere un modello 1:1 della futura kamal, prevista x il 2006: un po' più ingegnerizzata rispetto al prototipo di ginevra 2003, ma che ne conserva tutte le caratteristiche estetiche. davvero bella, fosse in produzione adesso sicuramente sarebbe tra i suv più venduti. ne avrei volentieri comprata una anch'io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Zagato magari avrà costruito , o meglio rifinito, la show car.

Effettivamente i numeri ne consiglierebbero la produzione da "carrozzeria".

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa la 8c Competizione e' lunga 428,5cm(non meno di 400cm come dice sto tizio...) una lunghezza abituale per il segmento(basta dire che la Gallardo e' lunga 430cm e la prossima AM DB8 derivata dalla concept AMV8 Vantage 434cm..)per cui cosi' piccola non e' se aggiungiamo il fatto che e' larga ben 190cm.....secondo il suo peso agira sui 1500kgr non 1700...che pure e' un peso anche al di sotto della media per una GT basata vedere il peso della SL55 AMG che sara' una sua diretta avversaria...il motore usato sara' il V8 Maserati con compressore volumetrico potenza e coppia maggiorata del 25-30% cioe' 470-520cv di potenza e sui 60KGM di coppia infatti 8c usa lo stesso cambio usato su 612 e 575m rispetto alla versione derivante che e' la 4.2V8 aspirata da 400cv...

Poi se per questo l'interno non e' una novita' ma esisteva gia' nella concept di Francoforte semplicemente si e' definito maggiormente...

La Vanquish Roadster Zagato(non Volante...) come poi e' una biposto anche la normale Vanquish..sic(per cui e' impossibile che il fangivento copre i sedili posteriori)

Italiaspeed poi sito affidabile...se non fa altro di copiare le cose che dico ad autopareri ed ancor prima su QR.......ma meglio non parlare...e non mi dire che non e' vero perche una volta ho detto volontariamente una cosa non vera per vedere se mi copiavano e l'hanno scritto pure.....

Poi continua ad errare su 8c dicendo che non ha avuto il si definitivo...8c e' un modello perfino previsto sul piano Morchio altro che un si definitivo...

8c ha una scocca in fibre di carbonio ed avra' una produzione non limitata come dice pure questo tizio...ma di circa 1000/1500 annue per ogni tipologia di carrozzeria....

Zagato non c'entra nulla con la vettura......infatti la scocca che sara' una monoscocca in fibre di carbonio simile a quella usata nelle competizione(e non il multisplit come hanno ipotizzato alcuni...)sara' prodotto dalla New Technology perche e' impossibile produrlo un carrozziere.....mentre la produzione sara' fatta da una casa torinese dai non specifico ma vi do i due nomi possibili....Pininfarina e Italdesign(molti diranno che Italdesign non produce attualmente vero ma ha prodotto in passato la M1 ed ha voluto produrre anche la W12 VW progetto poi cancellato da VW...)

p.s.Questa persona ha fatto una serie di errori...perfino sulla Vanquish..che mi fa dubitare che effettivamente ha visto queste vetture....

Infine Zagato e' sul Terrazzano di Rho in via Arese non ad Arese come scrive il tizio....... comunque non e' lontanissimo ma se andiamo cosi'..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non sono d'accordo l'idea del compressore volumetrico apparte che e' una soluzione usata anche nella originale 8c degli anni '30 e' una soluzione che permette maggiore potenza e coppia con un funzionamento costante a tutti i regimi quasi da motore aspirato e non come sui motori turbo tradizionali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh che il compressore dia dei vantaggi (quelli che descrivi) è indubbio,inoltre elimina il problema della botta dei turbo,fastidiosissimo nella guida sportiva.

Cmq ho detto ciò solo perchè preferisco l'aspirato puro,ma non mi dispiace affato di vedere una Alfa da 500cv :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.