Vai al contenuto

Veicoli da lavoro di derivazione motociclistica


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A Pontedera ricordo li avevano gli spazzini e forse qualcuno l'avevano in dotazione anche le poste...

edit: veloce ricerca sulla grande G, pare fosse prodotto da Piaggio e si chiamava Piaggio Ciao Porter :D

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, era tettesco ! :lol:

il motocarro piccolino credo fosse un casalini o simile.. non ricordo di preciso il nome :pen:

dalle mie parti un meccanico abbastanza bravo si era messo a venderli e, complice prezzo e robustezza, avevano avuto un discreto successo.

Carino il motom.. eliminava il problema della ruggine passante sul pavimento della cabina alla radice :lol: mai visto però

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi il Sulky ? L'Ercole cabinato monofaro me lo ricordo bene passava sempre in Via Conte Verde

7717687904_4c6e140825_z.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

p7zDLji.jpg

E di questo che mi dite?

Ho vari e vaghi ricordi di bimbo di questa specie di "Ape al contrario"

Negli anni '70 a Milano gli spazzini (non ancora nobilitati dal termine operatori ecologici) utilizzavano una bicicletta col cassone davanti.

Ad un certo punto vennero forniti questi Ciao (ovviamente col cassone più alto, penso che Piaggio producesse il telaio e poi fossero dei carrozzai a personalizzarlo).

Ci fu un'inchiesta (ovviamente finita in nulla) ogni esemplare veniva a costare + o - come una 126 :roll:

In compenso consumavano (in teoria) come una Bentley, nel senso che gli spazzini facevano i 4 litri nel serbatoio e poi si facevano riempire le taniche da portare casa. :(r

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io però rimango stupito della capacità di adattare qualsiasi cosa avesse un paio di ruote ai lavori più disparati...da bambino io andavo al mercato con mamma per vedere "i camion che si aprivano"...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.