Vai al contenuto

Veicoli da lavoro di derivazione motociclistica


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

L'unico automezzo - che io ricordi - che fu violentemente rimosso dalla circolazione da parte dei tutori della legge fu un Motocarro Guzzi di quelli senza porte, di quelli che quando passavano a nord del paese TUN TUN TUN TUN TUNNNNN.... TUNTUNTUNTUNTUNTUNTUNNNN, a sud del paese tremavano i vetri delle finestre.

Dio santo..il Guzzi Ercole!!:shock: Quello non era un motocarro, quello era un fenomeno tellurico. Mi sa che se circolasse nei pressi di un istituto di geofisica i sismografi ne rileverebbero il passaggio.:D

Ecco,Mazi,il punto credo siano proprio le strade di Roma,dissestate&accidentate come poche altre città del globo,che poco a poco ti smontano la macchina,e guarda che non è un modo di dire:mio cognato mi disse che i produttori di ciclomotori vengono sul nostro disgraziato manto stradale a far le prove di durata per testare i loro nuovi prodotti.

Difatti le storiche che resistono,vedi Cinquini ecc. ecc. son macchine che spesso&volentieri fanno vita molto riservata (casa-supermercato,accompagnare i bambini a scuola) e spesso nemmeno escono dal loro quartiere,son tenute come oracoli,mentre chi le tiene per usarle regolarmente le lascia come sono finchè non cascanoa pezzi...così si spiega molte prelibatezze che spesso vedo,ma in condizioni vergognose! :(

Guarda Kris, non so attualmente come sia la situazione stradale e la circolabilità di Roma, ma a volte leggendo ciò che descrivi mi domando se tu abbia la più pallida idea di cosa sia lo stato e la circolabilità delle strade napoletane.:| Io nel biennio '98/'99 a Roma ci ho guidato un giorno sì e l'altro pure per servizio militare, con Punto, Brava, Ducato di prima e seconda generazione ed il Daily. Ebbene, non dico che circolare per Roma sia una passeggiata di salute, soprattutto negli orari di punta, figuriamoci; però il caos, l'indisciplina, la sosta selvaggia, l'inosservanza della segnaletica e del codice della strada, le strade bombardate di voragini a cui sono abituato a Napoli mi facevano affrontare il traffico romano con un pizzico di distensione in più. Non come quando mi ritiro col mal di testa dopo una giornata di guida a Napoli.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dio santo..il Guzzi Ercole!!:shock: Quello non era un motocarro, quello era un fenomeno tellurico. Mi sa che se circolasse nei pressi di un istituto di geofisica i sismografi ne rileverebbero il passaggio.:D

Guarda Kris, non so attualmente come sia la situazione stradale e la circolabilità di Roma, ma a volte leggendo ciò che descrivi mi domando se tu abbia la più pallida idea di cosa sia lo stato e la circolabilità delle strade napoletane.:| Io nel biennio '98/'99 a Roma ci ho guidato un giorno sì e l'altro pure per servizio militare, con Punto, Brava, Ducato di prima e seconda generazione ed il Daily. Ebbene, non dico che circolare per Roma sia una passeggiata di salute, soprattutto negli orari di punta, figuriamoci; però il caos, l'indisciplina, la sosta selvaggia, l'inosservanza della segnaletica e del codice della strada, le strade bombardate di voragini a cui sono abituato a Napoli mi facevano affrontare il traffico romano con un pizzico di distensione in più. Non come quando mi ritiro col mal di testa dopo una giornata di guida a Napoli.:shock:

Povero Mazi, se venisse quassù dove io al mattino percorro 10 km in 10 minuti (calcolando il tempo da quando apro la porta di casa a quando timbro il cartellino, quindi incluso il tempo di prendere l'auto e lasciarla, entrare-uscire e via dicendo) nel verde, i primi giorni farebbe tutta la strada con la testa fuori dal finestrino tipo Ace Ventura, urlando "UAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Povero Mazi, se venisse quassù dove io al mattino percorro 10 km in 10 minuti (calcolando il tempo da quando apro la porta di casa a quando timbro il cartellino, quindi incluso il tempo di prendere l'auto e lasciarla, entrare-uscire e via dicendo)

:o !!!!!!!

Ve l'ho detto...Voi lassù vivete in Paradiso,e forse non lo sapete! :si:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

:o !!!!!!!

Ve l'ho detto...Voi lassù vivete in Paradiso,e forse non lo sapete! :si:

Lo sappiamo, lo sappiamo... :)

post-8850-145026856737_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Blocco del traffico?

Cos'è? :D

... qui si circola con qualunque cosa abbia le ruote e con qualunque genere di carburante. L'unico automezzo - che io ricordi - che fu violentemente rimosso dalla circolazione da parte dei tutori della legge fu un Motocarro Guzzi di quelli senza porte, di quelli che quando passavano a nord del paese TUN TUN TUN TUN TUNNNNN.... TUNTUNTUNTUNTUNTUNTUNNNN, a sud del paese tremavano i vetri delle finestre.

Il proprietario fu obbligato ad abbandonarlo al suo destino (che poi il suo lavoro era percorrere il tratto greto del fiume--->periferia del paese... sempre che in questo paese si possano individuare un centro ed una periferia :D... carico di legna)... forse perchè aveva perso la targa - e circolava senza - dai tempi di Bonolis a Bimbumbam.

Evidentemente la giustificazione data ai gendarmi dal proprietario (col naso viola di chi la sa lunga :D) "ma che problema c'è se non ha la targa?? è l'unico che c'è in giro, se lo vedete sapete che è il mio no??" non fu sufficiente :D

Che burocrazia pignola. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma parlate del Guzzi ercole?

moto-guzzi-ercole-07.jpg

Da noi lo usavano per portare la sabbia nei cantieri dei centri storici prima che si diffondessero i bremach.

I primi ercole ed ercolino avevano il motore del falcone e del galletto mi pare (quelli senza cabina in pratica). Il bestione rumoroso aveva un 500 o 600 (non ricodo) monocilindrico che credo fosse sempre di loro produzione.

Tenete conto che il nome era lo stesso, ma erano cose complertamente differenti: i primi assomigliavano al gilera mercurio, questo era un bestione cabinato senza sospensioni e una portata massima spaventosa. A pieno carico andava avanti con 30 quintali (!!) di roba. Ruote a terra ma girava ancora :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.