Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Ma ancora siamo qui a guardare i cavalli dei diesel? :)

Ha un 1.6 da 320 Nm a 1750 giri.

E di una C-Max 1.6 TDCi che dovremmo dire allora? O di una Countryman Cooper D, o ancora di una Touran 1.6 TDI...

Senza parlare di C5 e 508 con lo stesso motore o la Nuova Classe C col 1.6 Renault...

Ricordo che la 5ooL è una segmento B e la Living ha le dimensioni di una Giulietta che col 1.6 va benissimo.

Quasi tutti motori sottodimensionati per una monovolume che è più pesante della pari classe berlina/SW e che è certamente meno aerodinamica.

A quanti giri marcia a 130 costanti? Probabilmente un po' più alto del giusto.

E come se la cava a 130 sulle salite autostradali (la Bologna/Firenze per esempio, ma anche tante salite tra Firenze e Roma, ecc...)?

Chiaro che non si pretende di guidare da pista (mai su strada ovviamente), ma neppure un pachiderma! basta una macchina che a velocità da codice abbia un poca di brillantezza.

Io avevo considerato di comprare la 5008, ma solo col motore 2000, uno dei motivi per cui ho scartato la Touran è proprio che mi sembrava sottomotorizzata, quando ho preso un Galaxy prima serie ho scelto il motore 130 cv; il 1.3 mj mi va bene sulle segmento B Berlina (e hatchback, e station wagon), su un segmento C berlina cercherei un 1600 mj, ma per spingere una monovolume (ripeto, più peso e meno aerodinamicità) non so se basterebbe.

Poi è evidente che da un punto di vista commerciale la maggior parte dei compratori preferisce rinunciare a cilindrata e/o cavalli e/o coppia (come a molti accessori utilissimi) per risparmiare un po' su prezzo di acquisto, bollo ed assicurazione, ma che sia la motorizzazione "giusta", cioè adatta per avere una vettura che non sia piantata, pur senza voler fare le corse, è un altro discorso.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma il sistema di ventilazione dell'ultima fila (che poi che senso ha fare i sedili non in tinta con gli altri?) sarà stata fatto?

alla fine è pur sempre una scatola con le ruote quindi di miracoli non è che si posano fare, è razionale come deve essere ma è brutta come poche

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma qualcuno sa se i sedili della terza fila spariscono sotto il piano (tipo gli stow-n-go del Town & Country), o se si piegano in avanti come quelli della seconda fila (tipo tumble-n-fold), o se te li devi togliere quando non ti servono, come sui SUV con la terza fila?

Le immagini ufficiali sono dei photoshopponi palesi (nella foto senza la terza fila il Magic People Mover fa sparire con un sim-sala-bim anche la cintura di sicurezza e il buco per l'avvolgitore sulla colonna D!) quindi la prenderei molto con le pinze. La cartella non dice nulla mi pare...

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho guidato in lungo ed in largo per autostrade e statali la 500L normale con il diesel 1.3 85 CV, ( ultimamente è una delle auto più diffuse nei noleggi ) e non mi sono mai trovato a corto di potenza anche in salita ed a quasi pieno carico ( tre adulti + bagagli ) . L'auto, soprattutto quendo il piccolo motore fiat ha un buon chilometraggio, scatta bene e non fa rimpiangere , per lo meno a velocità codice , motorizzazioni superiori.

Questa potrà soffrire un pò di più, ma se l'uso è sempre a pieno carico si può passare tranquillamente al 1.6 diesel 105 Cv.

L'unico motore che veramente manca è il 1.4 turbo 120 Cv, soprattutto per l'estero, ma bisogna vedere la quantità di C02 emessa.

Per la tenuta di strada concordo con Toniacca, ma bisogna dire che lui è molto ben abituato/viziato dalla Bravetta, che di suo alza parecchio l'asticella..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

RVC magari hanno fotografato la versione 5 posti...ma considerando i magheggi "photoshop by FGA" potresti avre ragione tu.

Tornando sulla gamma...Fiat ora ha Qubo (5 posti), Doblò (5 posti; è ancora a listino la versione 7 posti?), 500L (5 posti) e 500L Living (5 e 7 posti). Direi che chi ha bisogno di spazio e non vuole una seg. C, ha di che scegliere: auto derivate da commerciali, pure con motorizzazioni alternative a benzina e gasolio, e crossover/monovolume, degne eredi di Idea/Musa e Multipla. Certo, manca una station, ma visto che io provo una certa allergia per il binomio "nasce un figlio, mi serve una station da 5 metri o un suv"...credo che non ci si possa lamentare in casa Fiat. Senza offesa, sia chiaro...pensavo solo che noi andavamo in 5 al mare con una Regata Berlina e non abbiamo mai avuto problemi...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

PS: io un pensierino alla Trekking ce lo farei, anche se avrei preferito una 500 Giardiniera...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso che in FGA hanno imparato a fare foto ufficiali dove l'auto non sembra 'nammerda...ci si lamenta? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, è un cesso devastante.

Chi l'ha disegnata, chi l'ha approvata, chi l'ha ingegnerizzata, in realtà si vuole del male e desidera nel suo io inconscio avere le pezze al culo e dormire sotto un ponte assieme ai barboni come il fratello di Homer Simpson.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.