Vai al contenuto

La frenesia vacanziera


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Boh, allora sarò io che nonostante la brizzolatura alla Reed Richards :) mi becco il tu di commesse, negozianti , etc :)

Per carità nessun fastidio in fondo....ma la mia educazione ligure_piemontese ( cioè estremamente formalista :) ) si ribella sempre :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh, allora sarò io che nonostante la brizzolatura alla Reed Richards :) mi becco il tu di commesse, negozianti , etc :)

Per carità nessun fastidio in fondo....ma la mia educazione ligure_piemontese ( cioè estremamente formalista :) ) si ribella sempre :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma c'è anche l'assurdità italiana di pretendere il lei (o voi a seconda dell'età :saggio) solo perchè ci si crede importante/colti perchè si è vecchi o si ha il dr. davanti al nome quando magari sei ignorante come una capra e sei finito a lavorare in un call center (con una laurea in fuffologia applicata), con tutto il rispetto per i ragazzi che si fanno un mazzo tanto nei call center

poco più di un mese fa è morta mia mamma che era farmacista ed aveva un erboristeria di grande successo e non hai idea di quanti ragazzi si siano fiondati (della mia età o di un paio di anni più giovani) a portarmi il curriculum di persona in negozio (ed io ho 24 anni) credendo di saper fare chissà cosa esigendo che gli dessi del lei e li chiamassi dottore :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, allora sarò io che nonostante la brizzolatura alla Reed Richards :) mi becco il tu di commesse, negozianti , etc :)

Per carità nessun fastidio in fondo....ma la mia educazione ligure_piemontese ( cioè estremamente formalista :) ) si ribella sempre :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Come desiderate Signor Moderatore. D'ora in poi mi rivolgerò a Voi in una maniera consona alla Vostra età ed al prestigio che la Vostra qualifica comporta all'interno di questo forum.

:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fixed! (cit.):mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il VOI è usatissimo nel Sud: qui pochissimi danno del lei (molti non capirebbero nemmeno a chi ci si sta rivolgendo).

Io ho lo stesso problema di Cosimo: mi danno comunque sempre del tu, ma, sinceramente, non mi dispiace.

Avrei quasi imbarazzo a sentirmi dare del lei o del voi: mi sento uno sbarbatello io...:lol:

Diffido, invece, di chi mi apostrofa come ingegnere (sembra quasi una presa per i fondelli, non esercitando), e, ancor peggio, di chi, salutandomi, mi dice con aria affabile "Carisssimo!": di solito chi mi conosce non me lo dice e chi me lo dice non avrebbe la confidenza necessaria per dirmelo, per cui ABORRO!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che figo quanto torno al paese e sento miei cugini che parlano con i nonni dando loro del Voi...

Cugini vecchio stampo...

Anch'io ai miei nonni davo del voi, anche ai miei zii, tra l'altro. Però, in altre famiglie è tranquillamente usato il tu, specie se c'è un legame molto stretto (come quando i nonni abitano con figli e nipoti).

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia bisnonna dava del Voi al proprio marito.... tranne quando litigavano :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.