Vai al contenuto
  • 0

Consigli su smartphone sui 200€


RiRino

Domanda

Vorrei sostituire il mio vecchissimo nokia,budget sui 200€.I requisiti principali sono:display sui 4'',fotocamera decente,che abbia una navigazione fluida e veloce dei menu,hardware decente(ma non chiedo nulla di esasperato,non credo di installarci giochi o app che richiedono molte risorse...alla fine lo utilizzerei per lo più per nevigare su internet),android....

Poco fà sono passato da un rivenditore e ho visto due LG,un optimus L5 II sui 160-170€ non ricordo con precisione e un L7 II sui 200€,guardando la scheda tecnica non mi sembrano male,cosa ne pensate?eventualmente potrei acquistare anche via web se c'è una convenienza tangibile,anche se preferisco acquistare di persona se si risparmia poco.

Vi anticipo che ci capisco nulla di ste robe:D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che mi dite dell'Asus Zenfone 5 ( 2 GB Ram 16 GB memoria ) con modulo LTE integrato ?

visto a 216 Euro su amazon

Per me puoi evitare tranquillamente il 4g.

Se non usi il cell come modem per PC il rapporto prezzo/utilità/consumo batteria non affatto vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho da qualche giorno questo qui....

MHAUMZERO_d2b79f234fb099ceb0d4321bbe89b2a5.images.400x400.jpg

[TABLE=align: center]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left]Informazioni di base[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left] Marca[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] UMI[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Colore[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Bianco / Nero[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Sistema[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Android 4.4.2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Batteria Capacità[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 2780mAh[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] SIM Card Slot[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Micro SIM card x 2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left] Memoria[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] CPU[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] MTK6592T 2.0GHz Octa Core[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] RAM[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 2 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] ROM[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 16 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] MicroSD Espansione Massima[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Fino a 64 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left] Camera[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Fotocamera Frontale[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 8 MP[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Fotocamera Posteriore[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 13 MP[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left] Comunicazione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Rete[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 900/2100MHz[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] 3G[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Supporto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] GPS[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Supporto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Bluetooth[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Supporto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left] Schermo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Display[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 5. Pollici[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Risoluzione[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 1920×1080[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #eeeeee, colspan: 3, align: left] General[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Lingue[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] Ebraico, ceco, slovacco, ungherese, olandese, sloveno, croato, inglese, cinese (tradizionale), tedesco, cinese (semplificato), spagnolo, francese, italiano, portoghese, tailandese, arabo, russo, turco, indonesiano, vietnamita, polacco , Malay, greco, ucraino, ecc.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 200, align: left] Dimensioni (W×D×H)[/TD]

[TD=width: 50] [/TD]

[TD=align: left] 146*70.5*6.4mm[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ma soprattutto uno schermo Superamoled veramente spettacolare! PEr un prezzo di 179,00 € non mi posso lamentare.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dovrebbe essere l'Umi Zero giusto?

da quanto ce l'hai??? un amico era interessato ma ha trovato piu' di qualcuno che aveva rogne con la rete telefonica e altre cose (non so bene).

hanno risolto con qualche aggiornamento?? :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dovrebbe essere l'Umi Zero giusto?

da quanto ce l'hai??? un amico era interessato ma ha trovato piu' di qualcuno che aveva rogne con la rete telefonica e altre cose (non so bene).

hanno risolto con qualche aggiornamento?? :pen:

Si, UMI Zero, problematiche? tutto vero...appena arrivato ( un paio di settimane fa) il telefono qualche volta piantava un reboot in mezzo alla conversazione....e dopo il riavvio non agganciava immediatamente il Wifi ( dovevi disattivarlo e riattivarlo manualmente per velocizzare la cosa)

Poi come consigliato sullo stesso sito ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del Firmware e per adesso direi che è a posto....oltretutto mi sembra che consumi molto meno la batteria.... ( dura da mattino a sera senza problemi)

L' unico Neo è che per essere cosi "sottile" ( è più sottile di un Iphone6) l'hanno allungato un filo.... e in tasca nei jeans ci sta stretto.... Ciò detto ha uno schermo che ogni volta che lo accendo mi rende felice! :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Deduco che tra la refurtiva non c'era il telefono...peccato :(

nope, si trattava di altri ladri :(

posso tranquillamente aspettare :). Grazie in anticipo per la prova :)

Allora: il telefono è arrivato oggi, ed ho avuto modo di smanettarci per una mezz' oretta prima di lasciarlo alla "legittima proprietaria" :D

Nella scatola trovi caricabatterie usb con cavo dati ed un paio di cuffie con auricolare in ear con gommini di varia grandezza ed ovviamente il telefono.

Il telefono mi è sembrato leggerissimo in confronto al mio, ma in realtà è addirittura più pesante di 2 grammi. l' essere più grande però aiuta a ridistribuire meglio il peso. ha (almeno nella versione nera) il retro gommato per dare un grip migliore. si tiene facilmente con una mano.

una volta acceso e fatto un aggiornamento di sistema (che però mantiene la versione a kitkat 4.4.2) è pronto all' uso.

android è pesantemente modificato dalla ZenUI della Asus, che inoltre lo riempe di app che non si possono neppure disattivare (ahia) e che portano il telefono a consumare quasi 1 gb di ram (sul moto g invece non vado oltre i 700) anche dopo aver chiuso le app precedentemente aperte anche se il test andrebbe fatto appena acceso.

Tuttavia di ram ne ha 2 gb quindi il problema non è grave, se si conta che anche dopo aver aperto varie applicazioni restano sempre 300 mb liberi come minimo.

la fluidità è buona, il caricamento è breve e non ho avuto blocchi. lo schermo è luminoso e ben definito. ed essendo di 5 pollici le torna comodo per vedere le slide delle lezioni senza usare il portatile e per non "smadonnare" quando scrive i messaggi.

Fotocamera e batteria non definiti: non la ho provata, ma sembra promettere bene. per la batteria è invece ancora troppo presto per giudicare.

Ora: lo comprerei? no. ma solo per la zenUI, che non apprezzo molto in quanto preferisco la pulizia di android stock alle personalizzazioni varie di samsung e compagnia bella. mi infastidisce anche il dover tenere app che non uso, od almeno poterle disattivare e non far loro consumare ram inutilmente. la soluzione sarebbe il modding, ma vi ho ricorso solo per tirare avanti il più possibile con telefoni sfiniti, e non è questo il caso.

lo consiglierei? se il fatto esposto sopra non è un problema, si. per il prezzo pagato (158 euro) è un telefono di tutto rispetto. io invece aspetterò il prossimo moto g, dato che ormai son diventato un loro fanboy :D tanto per aprile 2016 arriverà no?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.