Vai al contenuto

Stagione calcistica 2013/2014

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quagliarella e Vucinic sono giocatori da panchina in qualsiasi squadra forte europea....

Quagliarella imho è un giocatore da Parma o Udinese, non gioca mai per la squadra.

Ha sicuramente buone doti tecniche, un bel tiro e tanta sfrontatezza ma a certi livelli o ne butti dentro 30 a stagione o devi sacrificarti e giocare anche di squadra.

Vucinic è un panchinaro in una squadra come la nostra ed inizia ad essere vecchiotto, una squadra forte europea non l'avrebbe in rosa

• Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vucinic è un panchinaro in una squadra come la nostra ed inizia ad essere vecchiotto, una squadra forte europea non l'avrebbe in rosa

Mirco và bene per attaccare rissa in panchina ! "Ammazo famillia spaco botillia!"

:lol::disp2:

Inviato

La Juve è 70% Vidal, come al solito da 2 anni a questa parte: se non gira lui non gira la Juve.

L'altro 30% è un mix Tevez Pirlo (quando ha voglia).

Chiellini, Bonny, Marchisio, sono tutti giocatori di contorno.

Pobbà è arrivato a 100milioni dopo ieri?

Inviato
La Juve è 70% Vidal, come al solito da 2 anni a questa parte: se non gira lui non gira la Juve.

L'altro 30% è un mix Tevez Pirlo (quando ha voglia).

Chiellini, Bonny, Marchisio, sono tutti giocatori di contorno.

Pobbà è arrivato a 100milioni dopo ieri?

Calma calma ! In difesa Barzagli? Pagato 300 mila € solo lui tiene su la difesa insieme a Chiellini. Bonucci è un giocatore da contorno sono d'accordo!

Centrocampo Pirlo comincia ad avere la sua età e nel complesso quando non c'è si sente la mancanza!

Vidal e Pogba nulla da dire, il secondo potrà fare gran passi da gigante! Certo che quotarlo 60 milioni mi pare un pò esagerato..mah :dubbio:

Scusate quando parlate di modulo tattico non adatto per l'europa cosa intendete? Nel senso come si dovrebbe giocare? :pen:

Inviato

Beh, dai ragazzi, adesso pare che sia una squadra di brocchi...

Cerchiamo di ragionare un attimo..

A mio avviso il vero problema non è la squadra titolare in sé..

In condizioni fisiche accettabili (soprattutto mentali) sono convinto che ieri ci sarebbe stata un altra partita..

Questo è stato un campionato veramente logorante da questo punto di vista, con la Roma sempre dietro (anche se di 8 punti) ma che non sbaglia mai una partita...

Non c'è mai stata la giusta tranquillità, della serie "ok, il campionato è vinto, concentriamoci sulla coppa"...perché i giallorossi hanno sempre dimostrato di essere lì pronti ad approfittare di un nostro passo falso..

Io non sono tranquillo neppure ora!

Mettici poi che i rincalzi non hanno di sicuro lo stesso spessore dei "titolari"...(cazzo, non ho visto un cross che sia degno da parte di Isla...)...e questo è il risultato..

comunque, come in tutte le cose, bisogna trarre le giuste conclusioni da questa esperienza e sono sicuro che Conte (se rimarrà) e la società lo faranno..

LE cose belle sono che finalmente in avanti abbiamo un vero leader e trascinatore, al di là del fatto che non possiamo sempre sperare che Tevez risolva le partite da solo..

A centrocampo direi che siamo messi bene..

Ecco, forse la difesa è un punto dove ho qualche dubbio, visto che comincerei a pensare ad un sostituto di Buffon, e soprattutto come inquadrare Ogbonna, visto che questa stagione non è stata di certo esaltante ma mi dicono che Conte ci creda tanto in lui..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Beh, dai ragazzi, adesso pare che sia una squadra di brocchi...

Cerchiamo di ragionare un attimo..

A mio avviso il vero problema non è la squadra titolare in sé..

In condizioni fisiche accettabili (soprattutto mentali) sono convinto che ieri ci sarebbe stata un altra partita..

Questo è stato un campionato veramente logorante da questo punto di vista, con la Roma sempre dietro (anche se di 8 punti) ma che non sbaglia mai una partita...

Non c'è mai stata la giusta tranquillità, della serie "ok, il campionato è vinto, concentriamoci sulla coppa"...perché i giallorossi hanno sempre dimostrato di essere lì pronti ad approfittare di un nostro passo falso..

Io non sono tranquillo neppure ora!

Mettici poi che i rincalzi non hanno di sicuro lo stesso spessore dei "titolari"...(cazzo, non ho visto un cross che sia degno da parte di Isla...)...e questo è il risultato..

comunque, come in tutte le cose, bisogna trarre le giuste conclusioni da questa esperienza e sono sicuro che Conte (se rimarrà) e la società lo faranno..

LE cose belle sono che finalmente in avanti abbiamo un vero leader e trascinatore, al di là del fatto che non possiamo sempre sperare che Tevez risolva le partite da solo..

A centrocampo direi che siamo messi bene..

Ecco, forse la difesa è un punto dove ho qualche dubbio, visto che comincerei a pensare ad un sostituto di Buffon, e soprattutto come inquadrare Ogbonna, visto che questa stagione non è stata di certo esaltante ma mi dicono che Conte ci creda tanto in lui..

non è che è scarsa..è che in Europa non gioca tanto bene, fatica.

per me è una questione prevalentemente tattica e di poco turnover perché siamo con rincalzi non al top.

c'è da allargare la rosa e Conte si deve mettere in testa che in CL o El ad alti livelli col 3-5-2 fatichi.

Inviato

Siamo stanchi ma la partita l'abbiamo persa all'andata facendo giocare dall'inizio Vucinic che quest'anno (visto anche il mancato scambio con l'Inter) non ha motivazioni. Mancano i ricambi in alcuni reparti ed un po' di coraggio in campionato nell'usare le riserve.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato (modificato)
d'accordissimo, appunto per questo magari li fai giocare contro il Sassuolo lunedì, squadra a cui dovrebbero riuscire a fare un golletto e per giovedì fai riposare gli attaccanti titolari.

La partita di lunedì col Sassuolo era decisiva, non fare risultato avrebbe significato trovarsi a 5 punti la Roma con scontro diretto all'Olimpico. Per Conte l'obiettivo principale è sempre stato il terzo scudetto di fila, ecco la scelta di privilegiare la partita col Sassuolo rispetto alla semifinale di EL. Tra l'altro la partita di campionato è stata molto equilibrata e si è sbloccata solo dopo un errore in fase di disimpegno degli emiliani che ha propiziato il goal di Marchisio. Prima il Sassuolo aveva sfiorato più volte il vantaggio e Buffon era stato costretto agli straordinari.

non è che è scarsa..è che in Europa non gioca tanto bene, fatica.

per me è una questione prevalentemente tattica e di poco turnover perché siamo con rincalzi non al top.

c'è da allargare la rosa e Conte si deve mettere in testa che in CL o El ad alti livelli col 3-5-2 fatichi.

Oltre al modulo imho anche una questione di testa a prescindere dall'ultima partita.

Anche a inizio stagione le partite con Copenaghen e Galatasaray son state sbagliate come approccio alla gara. Riguardo al modulo ricordiamo che Conte è un fautore della difesa a 4, passò a un centrocampo a più folto perchè si rese conto che lasciare fuori Vidal era un delitto(nel 4-2-4 non trovava inizialmente spazio) e perchè Pirlo riesce a esprimersi meglio con due compagni a centrocampo. Pertanto è partito il primo anno dal 4-3-3 che non ha più potuto schierare dopo l'infortunio di Pepe, unica ala offensiva(1 presenza lo scorso anno e 0 questo). Se verrà acquistato qualche esterno offensivo di livello imho Conte riproporrà questo modulo in alternativa al 3-5-2.

Siamo stanchi ma la partita l'abbiamo persa all'andata facendo giocare dall'inizio Vucinic che quest'anno (visto anche il mancato scambio con l'Inter) non ha motivazioni. Mancano i ricambi in alcuni reparti ed un po' di coraggio in campionato nell'usare le riserve.

D'accordo, però Vucinic in teoria era il più adatto a sfruttare i difetti del Benfica. In un certo modo la partita di ritorno ha fatto perlomeno capire la scelta di Conte dell'andata, in quanto Llorente tra Garay e Luisao non ne ha preso una.

- - -

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Il 3-5-2 è stato un modulo che abbiamo dovuto usare per far rendere al meglio una rosa composta da 3 buoni centrali, Pirlo (che faticherebbe a giocare in un centrocampo da 4-3-3) e l'assenza come detto di ali offensive dopo l'infortunio di Pepe.

Per l'anno prossimo mi auguro si torni ad una difesa a 4, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2.

Bisogna vedere che mercato si vuol fare, economicamente parlando è meglio comprare 1-2 trequartisti piuttosto che 2-3 ali/esterni, anche perchè SP 7 dubito tornerà un calciatore da Juve.

Inviato
Il 3-5-2 è stato un modulo che abbiamo dovuto usare per far rendere al meglio una rosa composta da 3 buoni centrali, Pirlo (che faticherebbe a giocare in un centrocampo da 4-3-3) e l'assenza come detto di ali offensive dopo l'infortunio di Pepe.

Per l'anno prossimo mi auguro si torni ad una difesa a 4, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2.

Bisogna vedere che mercato si vuol fare, economicamente parlando è meglio comprare 1-2 trequartisti piuttosto che 2-3 ali/esterni, anche perchè SP 7 dubito tornerà un calciatore da Juve.

Pepe dopo l'infortunio..il mistero. Tornerà mai a giocare ? Mah.. Lo cederanno e sanno tutti il perché.

In europa che modulo ci vorrebbe ?