Vai al contenuto

GP del Belgio: Spa 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo purtroppo che a questo punto sia difficile per Alonso pensare di impensierire Vettel. Peró oggi ho visto un Fernando agguerrito ma che deve comunque sottostare ai limiti imposti dalla vettura. Red bull é lontana e ci resta . Credo partano tutti da qui i mal di pancia in casa Ferrari. Non ci resta che sperare.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra che la rosse abbiano fatto dei passi avanti, in questo Gp è sembrata più competitiva di Mercedes e Lotus che le stavano davanti negli ultimi Gp. Certo che la differenza di prestazioni tra Alonso e Massa non aiuta a capire l'effettivo valore della monoposto.

La gara dopo l'inizio divertente grazie soprattutto ai sorpassi di Alonso è stata avara di emozioni.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra che la rosse abbiano fatto dei passi avanti, in questo Gp è sembrata più competitiva di Mercedes e Lotus che le stavano davanti negli ultimi Gp. Certo che la differenza di prestazioni tra Alonso e Massa non aiuta a capire l'effettivo valore della monoposto.

La gara dopo l'inizio divertente grazie soprattutto ai sorpassi di Alonso è stata avara di emozioni.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

È bastato accostare Kimi alla Ferrari per distruggerlo... :shock:

Rimani in Lotus, va là. Meglio l'auto nera che essere compagno di squadra del gatto nero...

KIMI: LOTUS VS FERRARI.

1) Kimi Raikkonen ha un contratto in scadenza con la Lotus: se le parti si accordano non c'è problema. Se il primo non risulterà troppo esoso per la seconda (che al momento credo possa garantirgli soltanto un contratto di co.co.pro. presso il call-center della sede di Enstone) il gioco è fatto :agree:

2) Quanto al ritorno in Ferrari, lo vedo improbabile, infelice e sconveniente per entrambi, ma, se viene meno la Lotus, resta l'unico team con un sedile vacante.

3) ... a meno che Kimi non si arrangi con una Sauber o simili, ma la sua condizione perentoria per rimanere in Formula 1 è sempre stata avere un team di vertice.

4) Tra l'altro, a parte il caso di Berger, a Maranello non amano le seconde lune di miele.

Per quanto mi riguarda, auguro lunga vita a Kimi in Lotus, perchè ha dato delle ottime prove, fornisce il suo supporto a un team dinamico e inguaiato, e smuove un po' i pronostici sulle vittorie. Che stia lì...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una ricostruzione convincente. Ci abbiamo pensato subito anche io e gli amici con cui ho visto la gara. A me tuttavia rimane sempre il dubbio che uno come Hamilton, che se c'è una minima possibilità fisica di sorpasso ci si butta a pesce, e che se attaccato tiene per principio la posizione fino all'ultimo (piuttosto o arriva troppo lungo in staccata oppure si tocca con quello che lo sta passando, come successo dozzine di volte), abbia potuto concepire di farsi passare, vista la tutt'altro che scontata probabilità di ripassare Alonso al Kemmel, visto che entrambe le Mercedes venivano stranamente (data la proverbiale velocità di punta) infilate da tutti proprio lì.

Ricordo su tutti il gp d'Europa 2012 a Valencia, dove con le gomme completamente inservibili (non c'era curvetta lenta dalla quale non uscisse con assurdi controlli al volante e vistose derapate) tenne testa per vari giri a Maldonado che andava 1,5 secondi più forte (perfino nei rettilinei, nei quali soffriva di motricità mediocre), fino all'epilogo della loro gara: tutti e due ritirati dopo essersi speronati :mrgreen:

Ma è anche vero che la gente cambia, e col passare del tempo anche i manici più irriducibili cercano di affinare un po' la scaltrezza.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro un bel sorpasso, con una guida intelligente sia di Hamilton che Alonso.

Hamilton era più lento sul giro, ma soprattutto la sua Mercedes sul rettilineo del Kemmel non poteva competere con la Ferrari di Alonso e la sua velocità di punta. Allora è andato intenzionalmente largo al tornantino della Source, lasciandosi passare appena prima del detection point del DRS, per ottenere il vantaggio del drs sul Kemmel e cercare di riprendersi la posizione (Non avesse fatto così sarebbe stato passato sul Kemmel facilmente). Alonso trovandosi davanti decide di risparmiare il KERS nel primo tratto che porta a Eau Rouge e Raidillon e di usarlo invece TUTTO nel tratto dove Hamilton contrattacca con il DRS. Alonso protegge la traiettoria interna con una staccata che più al limite non si può, ed Hamilton, che con il DRS è riuscito solo ad affiancarsi, può solo accontentarsi di stare dietro.

Bel sorpasso, bravi entrambi.

Non avevo colto.

Mi e' sembrato si fosse fatto infilare da pollo in effetti :pen:

Grandioso, ma si e' notato che Alonso ha usato il KERS? Io l'ho visto sulla RAI, con un po' di vino rosso e risotto allo zafferano..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
E' una ricostruzione convincente. Ci abbiamo pensato subito anche io e gli amici con cui ho visto la gara. A me tuttavia rimane sempre il dubbio che uno come Hamilton, che se c'è una minima possibilità fisica di sorpasso ci si butta a pesce, e che se attaccato tiene per principio la posizione fino all'ultimo (piuttosto o arriva troppo lungo in staccata oppure si tocca con quello che lo sta passando, come successo dozzine di volte), abbia potuto concepire di farsi passare, vista la tutt'altro che scontata probabilità di ripassare Alonso al Kemmel, visto che entrambe le Mercedes venivano stranamente (data la proverbiale velocità di punta) infilate da tutti proprio lì.

Ricordo su tutti il gp d'Europa 2012 a Valencia, dove con le gomme completamente inservibili (non c'era curvetta lenta dalla quale non uscisse con assurdi controlli al volante e vistose derapate) tenne testa per vari giri a Maldonado che andava 1,5 secondi più forte (perfino nei rettilinei, nei quali soffriva di motricità mediocre), fino all'epilogo della loro gara: tutti e due ritirati dopo essersi speronati :mrgreen:

Ma è anche vero che la gente cambia, e col passare del tempo anche i manici più irriducibili cercano di affinare un po' la scaltrezza.

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.