Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto


raelix

Domanda

Ciao a tutti finalmente tra non molto comprerò la mia prima macchina ma essendo molto indecisa e poco afferrata in materia mi sono iscritta per avere dei consigli. :clap

Ovviamente la prenderei usata e non vorrei spendere piu di 7000 euro, mi serve per andare al lavoro che sono circa 30 km a/r al giorno e vorrei un auto in grado di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi.

Esteticamente mi piacciono molto le lancia ypsilon ma sono aperta a consigli su altre auto, dati i prezzi di oggi della benzina sarebbe meglio a metano o gpl ma mi han detto che facendo parecchi km quasi tutti i giorni a lungo andare si rovina il motore..è giusto?

Che mi consigliate?:-D

Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuta.

Mi sono fatto 4 conti, e vediamo se riesco ad andare a parare da qualche parte.

Moltiplicando i tuoi 30 km/dì per i 200 giorni lavorativi medi annui, fanno 6000 km/anno.

A questi aggiungo un 20% di tolleranza e fanno 7200 km.

Ora, mi dici di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi: quindi potremmo arrivare a... 8000 km/anno? Di più? Di meno?

Sarai sempre sola, con la famiglia, a pieno carico, con roulotte al seguito?

Su che tipologie di strade: urbano versione ora-di-punta-velocità-media-1km/h o anche extraurbano, misto veloce, autostrada? E in quale proporzione?

Scusa per la pletora di domande (forse prima sarebbe da far firmare un modulo sulla privacy ;)), ma così saremo in grado di darti qualche risposta ragionata e meglio dettagliata.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 7000€ si trovano delle belle Ypsilon eco chic con bassi kilometraggi.

visto che ti piace, direi che è un'ottima soluzione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao e benvenuta.

Mi sono fatto 4 conti, e vediamo se riesco ad andare a parare da qualche parte.

Moltiplicando i tuoi 30 km/dì per i 200 giorni lavorativi medi annui, fanno 6000 km/anno.

A questi aggiungo un 20% di tolleranza e fanno 7200 km.

Ora, mi dici di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi: quindi potremmo arrivare a... 8000 km/anno? Di più? Di meno?

Sarai sempre sola, con la famiglia, a pieno carico, con roulotte al seguito?

Su che tipologie di strade: urbano versione ora-di-punta-velocità-media-1km/h o anche extraurbano, misto veloce, autostrada? E in quale proporzione?

Scusa per la pletora di domande (forse prima sarebbe da far firmare un modulo sulla privacy ;)), ma così saremo in grado di darti qualche risposta ragionata e meglio dettagliata.

I tuoi conti sono giusti con viaggi abbastanza lunghi intendo dire che se qualche volta mi vien voglia di andare al mare o in montagna posso affrontare il viaggio serenamente senza la paura che mi lasci a piedi:lol: (mi è già capitato con una smart)

Spesso sarò sola dato che la userò principalmente per andare al lavoro io faccio i turni quindi a volte mi capiterà l'ora di punta e a volte no ,maggiormente la userei su strade extraurbane contando pure i giri extra oltre al lavoro secondo me farei sui 9000 km non di più! Grazie per l'interesse!!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto il chilometraggio come motore sicuramente a benzina, gli esemplari più diffusi son quelli con 69cv(che è già sufficiente) mentre più rara la motorizzazione con 86cv. L'allestimento gold è il più diffuso e ha un pò tutti gli optional basilari come il clima manuale, autoradio con mp3 etc.. L'allestimento silver è il più povero.

Naturalmente io parlo della new-Ypsilonlancia_ypsilon_1_2_69_cv_s_s_gold_beinette_cuneo_cn_98321104596715758.jpg

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a tutti coloro che ti consigliano la New Ypsilon a benzina.

Buona ricerca :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh scusate mi fate vedere dove avete trovato new Ypsilon a meno di 7000€ ?

Effettivamente gli usati partono proprio dai 7500 €, io ho fatto una ricerca su autoscout.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la seconda serie di lancia Ypsilon la sconsigliate? Perché di quella invece si possono trovare grandi affari secondo me.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la seconda serie di lancia Ypsilon la sconsigliate? Perché di quella invece si possono trovare grandi affari secondo me.

No assolutamente, io la preferisco sia a livello di interni che trovavo più curati e visivamente appaganti, sia esternamente. Ha la scomodità di non avere le 5 porte.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.