Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra H: USB?


velvetrey

Domanda

Stavo pensando di montare una porta USB after-market sulla mia Opel Astra H 5p pre-restyling, dotata di autoradio built-in con computer di bordo che, per carità, è comodissima ma fare vorrei evitare di fare in continuazione dei CD (non mp3, tra l'altro).

Come detto l'autoradio built-in CD30 è integrata col computer di bordo, e vorrei non cambiarla con una con già l'USB integrato per mantenere integra e ordinata la plancia e non spendere altri soldi:

http://puu.sh/4dKAI.jpg

Vorrei quindi sapere se è possibile (e come) montare una porta USB aftermarket, a cui collegare una chiavetta (il massimo sarebbe poter collegare il telefono - iPhone 4S ma temo che ciò non sarà possibile...), se le funzionalità della radio, come gli skip avanti e indietro (anche da comandi al volante) funzionino ugualmente e più o meno quanto devo sborsare icon_biggrin.gif

Qualcuno l'ha fatto?

Grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io al tempo ebbi un pensiero simile per la mia picasso

posso dirti che su ebay esistono delle interfacce usb da collegare al caricatore cd.

mi spiego, se la tua autoradio ha "dietro" una presa per poterci collegare un caricatore CD (da infilare da qualche parte)... quindi nel libretto istruzioni vedi una cosa tipo "predisposizione caricatore cd"... dovresti poter trovare un accrocchio da collegarci che fa finta di essere un caricatore cd, ma dall'altra parte (che si solito si posiziona nel cassetto portaoggetti) ha una presa USB e magari anche una presa AUX (quella minijack da 3,5")

cerca su google adattatore USB per "modello del tuo autoradio" Opel...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco. Potrebbe essere un'oggettino del genere?

Adattatore Interfaccia MP3 USB SD AUX Ford 12 Pin 4050 RDS, 4500, 4600 CDR, 5000 RDS: Amazon.it: Elettronica

Questo da quanto ho capito codifica gli MP3 anche se la radio non lo fa di costruzione, come nel mio caso. Potrebbe essere molto utile, ma vedo che sono divisi per marca e Opel non la trovo :(

Ora appena ho l'auto sotto mano verifico che la presa AUX in ci sia.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.