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Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


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ragazzi,come sta andando la Mitsubishi mirage????da quel che si credeva era un auto adatta a questo periodo:leggera,spaziosa,economica,sobria...e invece non ne vedo una.....anche la nuova micra ristilizzata non ne ho ancora viste....per non parlare della note....flop secondo me...

Placati

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ragazzi,come sta andando la Mitsubishi mirage????da quel che si credeva era un auto adatta a questo periodo:leggera,spaziosa,economica,sobria...e invece non ne vedo una.....anche la nuova micra ristilizzata non ne ho ancora viste....per non parlare della note....flop secondo me...

Troppo recenti, secondo me, per etichettarle già. Almeno le Nissan.

Per quanto riguarda la Mitsubishi, invece, pur essendo un'auto sensata nel periodo, non credo nessuno si sia mai aspettato un successo particolare.

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  • 2 mesi fa...

Classifica dei Flop più costosi, nella storia delle auto

Ogni casa automobilistica, quando lancia un’auto sul mercato, ripone nel nuovo modello molte aspettative e speranze… ma non sempre il risultato finale è soddisfacente.

Un’importante istituto di ricerca finanziaria ha stilato una classifica delle perdite che i “modelli sbagliati” hanno procurato ai principali costruttori negli ultimi 15 anni.

La ricerca effettua una valutazione in valore assoluto delle perdite del modello e della perdita per unità prodotta che quel modello ha generato per il suo costruttore.

Smart.jpg

Smart (1997)

I suoi enormi costi di sviluppo hanno portato ad una perdita per unità di 4.470 euro e il target annuale di vendite fissato a 200.000 unità, un traguardo nemmeno sfiorato.

Fiat-Stilo.jpg

Fiat Stilo (2001)

Raggiunse a stento le 180.000 unità vendute nei primi due anni, contro un target annuale stimato di 380.000; una perdita per unità, 2.729 euro.

Volkswagen-Phaeton.jpg

VolksWagen Phaeton (2002)

Versione VW della Audi A8, per la sua realizzazione fu costruita una nuova fabbrica a Leipzig, ma a fronte di un target di 50.000 unità/anno il picco massimo raggiunto è stato di 11.000.

Perdita globale di 2 miliardi di euro e stratosferica perdita per unità di 28.101 euro.

Peugeot-1007_.jpg

Peugeot 1007 (2004)

La casa automobilistica francese aveva preventivato di vendere 150/200.000 unità anno, ma non è arrivata nemmeno alle 75.000 unità.

Mercedes-Benz-A-Class.jpg

Mercedes Classe A (1997)

Fallito il test dell’Alce, ha fatto perdere alla sua casa madre 1,71 miliardi di euro.

Bugatti-Veyron.jpg

Bugatti Veyron

Costata 1,7 miliardi di euro, perdita per unità venduta di circa 4,6 milioni di euro.

Jaguar-X-Type.jpg

Jaguar X-Type (2008)

Perdita globale simile a quella della Bugatti Veyron.

Renault-Laguna_2008.jpg

Renault Laguna (2007)

Ha collezionato un miliardo e mezzo di euro di perdita.

Audi-A2.jpg

Audi A2 (2000)

Soppressa nel 2005 per gli eccessivi costi di produzione, che hanno portato perdite intorno ai 1,3 miliardi di euro e 7.532 euro per unità.

renault.jpg

10° Renault Vel Satis (2001)

Rimasta sempre confinata in numeri di vendita imbarazzanti, è costata 1,2 miliardi con una perdita per unità di 18.712 euro.

Numeri coerenti secondo Voi???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Più o meno sì: con la parziale eccezione di Stilo, in quanto il lavoro fatto di sviluppo, si è poi riversato e spalmato sui modelli successivi.

Io avrei messo Thesis

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Mah,su x type mi pare che i numeri siano sbagliati.

Alla fine riciclava molta componentistica di mondeo,come fa ad aver generato una perdita assimilabile a veyron?:pen::pen:

La fonte di questo articolo?

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Un po' di conti messi lì a caso perché poi Phaeton ha sì perso ma condivideva pianale e componentistica con Continental GT e berlina (che ha venduto oltre ogni aspettativa), Classe A e smart hanno ammortizzato pianale per un bel po' di anni (nel caso di Smart saranno anche andati in rosso ma per quanto riguarda la classe A non ne sono così sicuro).

Veyron è un investimento a livello di immagine: ha contribuito ad associare eccellenza ingegneristica con i marchi VW.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Mah,su x type mi pare che i numeri siano sbagliati.

Alla fine riciclava molta componentistica di mondeo,come fa ad aver generato una perdita assimilabile a veyron?:pen::pen:

La fonte di questo articolo?

E' in rete da un po....riproposta da vari siti.

I peggiori flop degli ultimi 15 anni

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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