Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
La carta vincente della civilta' occidentale e' stata proprio quella di capire, dopo immani lavacri di sangue, che l'altrui va rispettato perche' altrui e la cominita' non e' comunita' di fedeli.

e questo concetto la talpa che scava sotto le fondamenta di tutti gli -ismi rimasti, che spesso ormai sono solo di facciata ( cifrario iran , ma anche cuba ), o paraventi di caste inamovibili (arabia saudita )

E a mio parere, questi avvenimenti sono solo tragici colpi di coda. Non sottovalutiamoli, ma neanche facciamone un paradigma. Oggi un ragazzo di teheran di media cultura non ha una weltaanshaung cosi' diversa da uno di toronto.

Come diciamo in Toscana "è l'acqua cheta (quella placida, silenziosa) che rovina i ponti, non quella tumultuosa" e la nostra civiltà, con i suoi diritti, le sue libertà, le sue integrazioni, la sua capacità di evolversi è proprio un'acqua cheta.

Certo, io non parlerei di "colpi di coda", poiché certi fondamentalismi sono tutt'altro che sconfitti, ma è proprio il loro radicalizzarsi che segnerà la loro fine; un po' come la restaurazione segnò l'inizio della fine delle monarchie assolutiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che dopo questa tragedia ci sia una forte spinta verso la laicità invece che una fortificazione su posizioni clericali

lo spero ma non ci conterei...

ecco adesso i francesi hanno cominciato i due blitz, con un ritardo di 5 ore rispetto agli spetznaz russi,

non ho ancora capito come si possa imbastire una qualsiasi trattativa con questa gente...capisco solo il tempo necessario per coordinare i due blitz

e il tentativo di prenderli vivi per interrogarli e capire chi ci sia dietro anche se mi pare tutto molto chiaro (sarò superficiale io)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che caxxo ho scritto un poema e non mi è partito il mess perchè non ero collegato!:(

(che poi nelle altre pagine risulto connesso...bah)stasera riprovo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

lo spero ma non ci conterei...

ecco adesso i francesi hanno cominciato i due blitz, con un ritardo di 5 ore rispetto agli spetznaz russi,

non ho ancora capito come si possa imbastire una qualsiasi trattativa con questa gente...capisco solo il tempo necessario per coordinare i due blitz

e il tentativo di prenderli vivi per interrogarli e capire chi ci sia dietro anche se mi pare tutto molto chiaro (sarò superficiale io)

a quanto ho capito ci sono degli ostaggi (uno i 2 attentatori e 5-6 in un supermercato un terzo,che avrebbe ucciso ieri uan poliziotta e che chiede di lasciare andare i primi 2...)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti indistintamente?

lasciando il lato umanitario (rifugiati), ci sarebbe il lato economico da non sottovalutare, visto che buona parte degli immigrati vanno a fare quei lavori, per lo piu sottopagati, che non vogliamo/possiamo permetterci di fare, e questo è innegabile.

Non sarebbe meglio (e credo che sia quello che vorrebbe dire wilhem) fare delle politiche che so, tipo l'australia?

lì ci sono delle liste in base ai lavori che servono, non entri se hai precedenti o avuto problemi con la giustizia, serve una conoscenza della lingua e così via.

Chi viene si sa già cosa indicativamente andrà a fare, e con quale scopo, evitando anche a loro sfruttamenti e condizioni di vita che non ne permettono l'integrazione.

In Italia non ci sono leggi che ti permettono di entrare nel paese in modo legale, e chi viene (perché ha necessità di sopravvivere o semplicemente di garantirsi un futuro migliore) è ostacolato da leggi stupide su cui non vado OT. Non mi sembra al miglior partenza per l'integrazione.

anch'io voglio bere 3 bicchieri di vino a cena con gli amici.E non sono assolutamente ubriaco dopo averli bevuti.

Però la patente in un blitz antialcol me l'hanno tolta.Leggi stupide?per me che reggo l'alcol si.magari uno con 3 bicchieri manco vede la strada.Si chiama prevenzione.non è vero che non c'è sistema di entrare in italia.e ci sono quantitativi di permessi di lavoro contingentati.se entri in modo clandestino sei un potenziale delinquente.così come io che bevo 3 bicchieri a cena e poi guido sono un potenziale killer.con la differenza chemio la punizione l'ho beccata e bella pesante.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto ho capito ci sono degli ostaggi (uno i 2 attentatori e 5-6 in un supermercato un terzo,che avrebbe ucciso ieri uan poliziotta e che chiede di lasciare andare i primi 2...)

si ed effettivamente hanno dovuto fare due blitz simultanei per cercare di evitare ripercussioni preventive sugli ostaggi...

poi chiaro nei blitz si rischia di ammazzare buoni e cattivi

allora pare che i due fratelli siano stati fatti fuori e l'ostaggio sia salvo, nel supermercato invece ancora non si capisce

con questa gente non si può trattare...il tempo della negoziazione serve solo per coordinare l'intervento delle teste di cuoio al meglio

chiaro che quando si irrompe e si fa il blitz gli ostaggi potrebbero morire

pare sei morti al supermercato di cibo ebraico...si dice...

cacchio che brutta giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.