Vai al contenuto
  • 0

consigli auto a metano


milanista84

Domanda

AGGIORNAMENTO 30/09/13

Ciao a tutti,

stavo valutando queste 2 auto:

b-max = Auto usate: Ford, B-Max, TITANIUM 1.4 BZ 90CV - METANO AutoScout24 pagina di dettaglio

c-max = Auto usate: Ford, C-Max, 1600 105 CV METANO IMPIANTO BRC BELLISSIMAAAAAAAA AutoScout24 pagina di dettaglio

Per quanto riguarda la C max c'è 2 anni di garanzia sia sull'auto, che sull'impianto a metano.

Io avrei da dare a loro la mia Ford Focus II Restyling anno 2011 Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional (cerchi in lega,clima automatico bi zona,fendinebbia) + ikon pack + sony system + sensori.

Cercavo un auto a metano in quanto dal febbraio 2011 ad oggi, ho percorso 90.000 km.

Per la C max mi hanno chiesto di differenza 10.700 + passaggio (bollo pagato).

Che ne dite è troppa differenza?

Grazie a tutti.

Alberto

Salve ragazzi,

volevo chiedere un vostro aiuto riguardo quest'auto:

Auto usate: Fiat, Punto, 55 S METANO AutoScout24 pagina di dettaglioFiat Punto 55 S METANO

La utilizzerei come seconda macchina per andare a lavoro.

Ha 166000 km. questo tipo di motore a benzina con metano fino a quanti km può arrivare ancora?

Il rivenditore mi ha detto che mi da 1 anno garanzia,cinghia e frizione fatta. Revisione dell’ auto e delle bombole fatta 1 mese fa.

2000 € come prezzo è buono? La 55 S che tipo di modello è?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
direi diesel. entrambe le vetture si trovano a buoni prezzi. sul nuovo poi la delta te la tirano dietro...

mi diresti quali sono le tue esigenze specifiche in modo da darti un consiglio più preciso?

attualmente ho una ford focus anno 02/2011 1.6 tdci 110 cv. sono arrivato in 2 anni a 65.000 km. dite che mi conviene rimanere con il diesel anzichè andare a metano? lo facevo per risparmiare un pò. attualmente metto circa 70 € alla settimana di diesel. e faccio circa 600/650 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alza un pò il piedone, e porta alla morte la focus. Con quello che ci perdi dalla vendita non giustificherai il maggiore risparmio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
attualmente ho una ford focus anno 02/2011 1.6 tdci 110 cv. sono arrivato in 2 anni a 65.000 km. dite che mi conviene rimanere con il diesel anzichè andare a metano? lo facevo per risparmiare un pò. attualmente metto circa 70 € alla settimana di diesel. e faccio circa 600/650 km
images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok raga, quindi eventualmente meglio sempre che l'auto a metano ci esca già da fabbrica giusto? comunque il computer di bordo sulla focus mi indica 18/19 km/l

Sì, meglio di fabbrica per questioni di affidabilità e garanzia.

Comunque come hanno già detto altri, se il tuo obiettivo è spendere meno denaro possibile per la tua auto, la soluzione è non acquistare una nuova auto finché l'attuale tiene e si dimostra efficiente.

Che tipo di percorsi fai abitualmente? Autostrada, statale?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok raga, quindi eventualmente meglio sempre che l'auto a metano ci esca già da fabbrica giusto? comunque il computer di bordo sulla focus mi indica 18/19 km/l

Quasi tutte le auto a metano a listino escono così già in catena di montaggio. Non è lo stesso per il Gpl.

Detto questo, un buon installatore è determinante nella trasformazione così come un motore che non sia così problematico in origine.

Se le due condizioni si verificano, anche l'aftermarket è una buona soluzione (in molti han metanato giuliette e delta con soddisfazione, solo per rimanere nelle tue scelte).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.