Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su acquisto nuovo smartphone


Sifizzirro

Domanda

Ebbene sì, anch'io devo cambiare telefono.

Due anni e alcuni giorni fa mi fu regalato un LG Optimus One, il mio primo (vero) smartphone.

Alcuni mesi prima di lui, ho avuto un HTC P3600, regalato anche quello da un mio amico che non sapeva che farsene (l'ho capito solo dopo il perché :(r).

Entrambi i telefoni sono stati "a big pain in the ass" :si:

Non sono uno che fa il webdesigner per fashion bloggers mentre disegna in CAD la panchina su cui andrà a vivere qualche anno dopo (e quindi necessita di un iPhone madafucka 128mila bit, 128 gb, 900€), però tra questo e il lag perenne del mio LG c'è una via di mezzo...

Ho dovuto disinstallare una buona parte delle applicazioni che usavo per i continui crash: ammetto che è anche colpa mia, visto che oltre alla memoria telefono ho solo 2 gb di SD sfruttati fino agli ultimi mb.

In pratica, ultimamente uso solo Gmail, Tapatalk, Orari Treni Pro, Falcon Pro, Whatsapp, Soundhound. Altre o crashano o le ho disinstallate.

Ultimamente, poi, si è danneggiata la presa usb e per ricaricarlo devo stare a ricercare il punto giusto peggio di un rabdomante :muro:

Non volendo ripetere l'errore di possedere un telefono di fascia bassa, vorrei prendere un telefono dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sistema operativo: Android.

Prezzo: diciamo tra i 200 e i 300, di più non vorrei spendere perché tanto nei prossimi 2 anni verranno fuori nuovi processori a 64 bit con i nuovi set di istruzioni.

Io ho pensato subito al Nexus 4, ma poi mi sono detto: e se aspettassi qualche settimana il Nexus 5?

Costerà meno di 400€ ?

In caso così non fosse, potrò acquistare il 4 nuovo (non usato) anche a novembre?

Alternative al Nexus?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho visto un 920 trovare i GPS in 2 secondi, all'interno di un ristorante! (Android, sia il mio Motorola, sia il Sony della morosa, sia il Samsung del socio ci mettono 180 minuti, all'aperto... :()

Dopo quella scena sto pensando, oramai da 7 giorni, di passare dal Droid 4 a qualche prodotto di casa Nokia...

Mi blocca solo l'assenza della qwerty, cosa comodissima nel quotidiano... :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto un 920 trovare i GPS in 2 secondi, all'interno di un ristorante! (Android, sia il mio Motorola, sia il Sony della morosa, sia il Samsung del socio ci mettono 180 minuti, all'aperto... :()

Dopo quella scena sto pensando, oramai da 7 giorni, di passare dal Droid 4 a qualche prodotto di casa Nokia...

Mi blocca solo l'assenza della qwerty, cosa comodissima nel quotidiano... :(

Perplimo.

Ma quando fai la ricerca GPS con gli Android.. hai la connessioni dati attiva? perché alla fine la grande differenza sta tutta là. Qualsiasi telefono ci metterà sempre 100 ore a trovarei GPS se non è collegato a Internet, e viceversa. Sei la prima persona che sento lamentarsi del tempo di aggancio dei satelliti di Android, che storicamente è sempre stato ottimo.

Per quanto riguarda WP vs Android, non m'interessa entrare in una "guerra", anche perché poi va a gusti.

A me WP piace ZERO (prenderei iPhone piuttosto, come ho già detto), ma non devo convincere nessuno che Android sia migliore.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, senza connessione dati da quel che so' il navi standard nemmeno funziona.

Per quanto riguarda Android vs WP, non sono d'aiuto. WP non l'ho nemmeno mai provato.

La mia non e' una guerra contro Android, anzi, sono stato uno dei primi ad averlo quando non era ancora ''di moda''. Oramai sono un AndroidUser da parecchi anni.

Per quanto riguarda altri confronti, abbiamo fatto la gara di caricare corriere.it, ed ha vinto il mio smartphone, nonostante sia meno recente (entrambi con Tim). Altresì, come fotocamera, la sua e' 1000mila volte piu' performante.

Io ho visionato queste differenze, se poi storicamente non e' cosi... pace.

Io vivo con cio' che riscontro, non con la storia... ;)

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo da possessore di Nokia Lumia 1020...ad oggi, Windows Phone lo reputo il miglior sistema in commercio.

Ho usato Apple per 10 anni, dal 2002 al 2012, poi con la morte del capo ho visto l'azienda vagare....niente più innovazione, prodotti senza più il "wow"...che dire, dopo aver avuto decine di prodotti oltre che tutti gli iPad e tutti gli iPhone (dal 2G al 3G, poi 3Gs, 4, 4s bianco e nero...e 5 per pochissimo tempo) son passato ad Android con diversi terminali in successione, dal Motorola Razr all'S3, al Note2....approdato ormai da dicembre 2012 su Windows phone, al momento non tornerei più indietro, stessa cosa con il tablet con un Surface 2.

Magari in futuro le cose cambiano e tornerò ad uno dei due colossi, ma al momento con il Windows Phone 8 mi trovo un gran bene, sia per lavoro che per svago.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti rispondo da possessore di Nokia Lumia 1020...ad oggi, Windows Phone lo reputo il miglior sistema in commercio.

Ho usato Apple per 10 anni, dal 2002 al 2012, poi con la morte del capo ho visto l'azienda vagare....niente più innovazione, prodotti senza più il "wow"...che dire, dopo aver avuto decine di prodotti oltre che tutti gli iPad e tutti gli iPhone (dal 2G al 3G, poi 3Gs, 4, 4s bianco e nero...e 5 per pochissimo tempo) son passato ad Android con diversi terminali in successione, dal Motorola Razr all'S3, al Note2....approdato ormai da dicembre 2012 su Windows phone, al momento non tornerei più indietro, stessa cosa con il tablet con un Surface 2.

Magari in futuro le cose cambiano e tornerò ad uno dei due colossi, ma al momento con il Windows Phone 8 mi trovo un gran bene, sia per lavoro che per svago.

Proprio con la morte del Capo (o Capò?) ho visto Apple iniziare a fare prodotti che cominciano ad essere concreti e non sono più spudorati specchietti per le allodole.

Certo l'iPhone è ancora un prodotto dai contenuti mediocri e dal costo imbarazzante (anche se iOS 7 comincia ad essere un sistema operativo che fa effettivamente qualcosa), certo, con l'iPhone 5C prima ci hanno provato e poi hanno sbagliato tutto, ma prodotti come gli ultimi iPad Air e iPad Mini Retina sono effettivamente prodotti con della concretezza, che offrono effettivamente dei vantaggi a livello di formato, ingombri, ingegnerizzazione rispetto alla concorrenza.

Già solo due anni fa non era così. Già solo due anni fa c'era molto più fumo e molto meno arrosto.

Ancora un paio di anni, ancora un po' di sconfitte su vari mercati, e forse potremo cominciare ad avere qualche prodotto Apple effettivamente valido, forse.

Io non rimpiango nessun Capo, sinceramente, per il bene del mercato informatico globale.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, ma il processore più recente, il peso minore, KitKat,...

:mirror:

Ecco, mi hai messo in crisi... :(

ARTEMISSS! TOMMITELLL! FATE QUALCOSA :mrgreen:

A prescindere dalle preferenze personali in fatto di OS, hai comprato il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo. Avrai in mano uno dei terminali più veloci e fluidi in commercio, con un hw degno di telefoni che costano il doppio, non mi pare che ci sia nessuna ragione per cui pentirsi. ;)

Il Nokia 920 a quel prezzo è un ottimo acquisto, ma non è, in valore assoluto, un telefono migliore del Nexus.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai comprato il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo.

Il Nokia 920 a quel prezzo è un ottimo acquisto, ma non è, in valore assoluto, un telefono migliore del Nexus.

Bisogna vedere se la differenza di "valore" rispecchia quella di prezzo.

Perche' il Nexus costa come un 920 e mezzo.

E ha il navigatore integrato gratuito off line? Che solo quello vale 20/30 euro se non di piu' (ma non so quanto costino i navigatori off line)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna vedere se la differenza di "valore" rispecchia quella di prezzo.

Perche' il Nexus costa come un 920 e mezzo.

E ha il navigatore integrato gratuito off line? Che solo quello vale 20/30 euro se non di piu' (ma non so quanto costino i navigatori off line)

Non per dire ma a me sembra che già sotto la voce processore e memoria RAM la differenza di prezzo sia più che giustificata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna vedere se la differenza di "valore" rispecchia quella di prezzo.

Perche' il Nexus costa come un 920 e mezzo.

E ha il navigatore integrato gratuito off line? Che solo quello vale 20/30 euro se non di piu' (ma non so quanto costino i navigatori off line)

Le mappe offline funzionano su android, non bene come quelle di Nokia, ma funzionano.

In ogni caso solo schermo e processore mi pare siano ben più che a sufficienza a giustificare il delta prezzo.

E se vogliamo parlare di rapporto qualità/prezzo, é appena uscito il Moto G, che a meno di 200€ offre caratteristiche pienamente confrontabili col 920. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.