Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su acquisto nuovo smartphone


Sifizzirro

Domanda

Ebbene sì, anch'io devo cambiare telefono.

Due anni e alcuni giorni fa mi fu regalato un LG Optimus One, il mio primo (vero) smartphone.

Alcuni mesi prima di lui, ho avuto un HTC P3600, regalato anche quello da un mio amico che non sapeva che farsene (l'ho capito solo dopo il perché :(r).

Entrambi i telefoni sono stati "a big pain in the ass" :si:

Non sono uno che fa il webdesigner per fashion bloggers mentre disegna in CAD la panchina su cui andrà a vivere qualche anno dopo (e quindi necessita di un iPhone madafucka 128mila bit, 128 gb, 900€), però tra questo e il lag perenne del mio LG c'è una via di mezzo...

Ho dovuto disinstallare una buona parte delle applicazioni che usavo per i continui crash: ammetto che è anche colpa mia, visto che oltre alla memoria telefono ho solo 2 gb di SD sfruttati fino agli ultimi mb.

In pratica, ultimamente uso solo Gmail, Tapatalk, Orari Treni Pro, Falcon Pro, Whatsapp, Soundhound. Altre o crashano o le ho disinstallate.

Ultimamente, poi, si è danneggiata la presa usb e per ricaricarlo devo stare a ricercare il punto giusto peggio di un rabdomante :muro:

Non volendo ripetere l'errore di possedere un telefono di fascia bassa, vorrei prendere un telefono dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sistema operativo: Android.

Prezzo: diciamo tra i 200 e i 300, di più non vorrei spendere perché tanto nei prossimi 2 anni verranno fuori nuovi processori a 64 bit con i nuovi set di istruzioni.

Io ho pensato subito al Nexus 4, ma poi mi sono detto: e se aspettassi qualche settimana il Nexus 5?

Costerà meno di 400€ ?

In caso così non fosse, potrò acquistare il 4 nuovo (non usato) anche a novembre?

Alternative al Nexus?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho pensato subito al Nexus 4, ma poi mi sono detto: e se aspettassi qualche settimana il Nexus 5?

Costerà meno di 400€ ?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su android anche io andreid (:lol:) di nexus 4

del 5 quello che dovrebbe esser certo è che non costerà meno di 349 euro all'uscita

poi nel mondo della telefonia ormai aspettare 1 mese significa cambiare generazione :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siete preparati sul mondo BlackBerry?...mi hanno proposto un Bold 9900 a 399 euro, oppure alla stessa cifra c'è il più nuovo Q5...quale prendere secondo voi?...il primo credo fosse un top di gamma, l'altro è il fratello più piccolo del Q10 che a quanto pare sta al top di gamma ora...io non me ne intendo molto... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...se potessi esser meno ermetico magari potresti anche essermi utile...non volevo aprire una discussione su chi è più bello dell'altro...volevo avere dei pareri costruttivi e di cui mi ci potessi far su un'idea...con il mio vecchio mi ci son trovato molto bene e per questo volevo star ancora con il marchio canadese, controindicazioni in questi anni non ne ho avute...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

immagino si riferisse al fatto che blackberry al momento è in forte crisi e il futuro non è cosi certo

io non conosco molto bene il mondo rim, però 400 euro per un 9900 sono veramente tanti, bisogna essere proprio amanti del prodotto bb e del vecchio blackberry 7

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie per le risposte ;-)

Artemis, ho ripensato che hai un Lumia 920 e ti sei trovato bene.

Voglio dare una chance a WP: quasi quasi faccio un pensierino ai Lumia, in particolare a 820 e 925.

Qual è il ciclo di vita di un WP?

Quando usciranno i nuovi modelli?

Per le app che ritengo necessarie, non vi sto a tediare e faccio una ricerca sullo store domani: se non ci sono, niente WP.

EDIT: Alce, non mi sono mai interessato ai BB, però posso dirti che ho letto recensioni abbastanza positive per i nuovi terminali, tranne che per il rapporto qualità prezzo.

In ogni caso, 400€ per quel modello sono veramente troppi.

Con 200 tondi ti puoi prendere un Lumia 820 (fascia alta quasi) in 2 catene di elettronica (iniziano per M :-) )

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio per gli ultimi due appunti...io avevo un BB ancora più vecchio che non credo proprio avesse già il sistema operativo 7, ma comunque mi ci son trovato decisamente molto bene...400 euro per il 9900 effettivamente sono molti, ma diciamoci la verità, sono molti in ogni caso per i miei gusti da non estimatore di telefoni, per me sono solo strumenti di lavoro, non certo una passione come per molte persone...per quello nuovo tuttavia potrebbero starci, in considerazione che il progetto effettivamente è nuovo e quindi non dovrebbe subire un rapidissimo invecchiamento...il Lumia non discuto sia ottimo, così come vari Samsung S o le mele (anche se queste seguono una filosofia che non mi piace), l'unico problema di questi dispositivi è che sono privi di tastiera fisica...sarò un arretrato troglodita, ma la tastiera vera è un requisito fondamentale per me...ho provato con quello della mia ragazza che è tutto schermo, ma proprio non mi ci trovo...tra qualche anno so che dovrò abbassare la testa...ma finchè riesco a godere dei tastini cercherò di farlo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico Xiaomi Mi3

Non pensate al classi co chinafonino di basso prezzo, ma piuttosto

ad un prodotto di altissima fascia sia costruttiva, che di implementazione hardware.

I penso che questa azienda nel giro di un paio di anni entrerà nei top 5 tra produttori di telefonini

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.