Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

EDIT per il piacere di coesistere. :D

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le strade sono rovinate, dai...

mancano i fondi per fare manutenzione IMHO.

Core, però vendere un'auto sportiva (che alla fine è una vettura prettamente stradale) per le buche mi pare eccessivo...magari si è semplicemente stufato.

piuttosto ho seri dubbi su un certo tipo di assetti aftermarket orientati più alla pista...

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Fare zig zag è una soluzione idonea e sicura per te? :shock: Ma lavori per l'ANAS? :§

Non ho detto di fare zigzag.. ho detto che nelle foto che hai messo ti puoi mettere tranquillamente in una posizione della carreggiata in cui NON invadi quella opposta e non essere disturbato dalle imperfezioni dell'asfalto.

Prendi questa:

foto_autopareri_6.jpg

Hai le due "striscie" di asfalto rovinato, nella posizione "normale" in cui ti metteresti.. e sono esattamente nella posizione di maggiore usura del manto.. Se la devi fare occasionalmente ti sposti di 10 cm verso il centro della carreggiata, senza arrivarci, e le tue ruotine magicamente non hanno piu' sotto il 90% dell'asfalto rovinato.

E' la situazione ideale? no.. ti consente di procedere senza alcun fastidio? si.

2) No, non superano la metà della corsia... Che foto hai visto? :mrgreen:

Le tue... nelle foto che hai postato il manto e' rovinato, come e' normale che succeda nei punti dove passano i veicoli e dove c'e' poca manutenzione: hai 1/4 della corsia a dx rovinato (A) , 1/4 non rovinato (o poco rovinato) (B) , 1/4 rovinato ©, 1/4 non rovinato o poco rovinato (D). I punti rovinati di piu' sono A e C... se ti sposti su B e D gia' non sei piu' sulla parte rovinata (o almeno non cosi' rovinata da dare fastidio al punto da dover cestinare un'auto sportiva.. sono altre le strade rovinate a quel punto).

3) Hai ragione. C'è l'autostrada! E se non c'è l'Autostrada, ci sono sempre i treni... E se non ci sono i treni, perchè spostarsi? Meglio stare a casa con la famiglia. :lol:

Ma anche no... non con QUELLA strada... quella che hai postato tu e' una strada percorribilissima... poi ci sta che ti rompi i maroni perche' non e' perfetta, ma non la rende impraticabile

Ricky abbiamo appreso la tua visione dei fatti...

nel tuo post iniziale c'era scritto "I continui buchi, tagli, crepe, rappezzi sprofondati, ecc, rendevano la guida insopportabile per lui e consorte. Continue buche secche che nei lunghi tragitti rompevano molto le scatole".. non vedo nelle foto che hai postato una situazione del genere: penso che la vera motivazione, e lo avevi scritto pure te, e' che di fatto dell'auto sportiva gliene fregava poco...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto ho seri dubbi su un certo tipo di assetti aftermarket orientati più alla pista...

Che non funzionano nemmeno in pista :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Immaginavo discorsi di questo tipo...

Ecco il motivo per cui ho fotografato anche qualche buca che i rattoppatori si sono dimenticati.

Così possiamo discutere se sono o no dei crateri questi.

foto_autopareri_14_111.jpg

Usiamo la fantasia: prendiamo le buche accanto (quelle rattoppate) ed immaginiamole profonde come quella che non hanno rattoppato.

Entriamoci quotidianamente con dei 18'' 19'' a spalla bassa.

Inizio a pensare che anche davanti ALL'OVVIETA' non potrei averla vinta :D

minchia :shock: io coi 17 ho paura ad entrarci in una roba del genere. Mi è capitato a Cologno di entrarci per sbaglio in uno di sti crateri invisibile perché completamente ricoperto d'acqua. Sono sceso a controllare che fosse tutto ok, e meno male che andavo a 20 all'ora rallentando per il semaforo... su una statale o superstrada IMHO una cosa del genere è vergognosa.

Capitato anche quella, sulla statale dei giovi entrando da cormano e proseguendo verso meda c'erano 2 crateri che con lo scuro e l'acqua erano quasi invisibili e ci cascavi dentro in accelerazione... disastro. Per fortuna ora sono coperti (per ora)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

le strade sono rovinate, dai...

Senza dubbio.. ma definirle impraticabili al punto di non potergi girare con un'auto sportiva e costringerti a venderla... con tutto il rispetto (la cito solo perche' e' il posto dove ho visto le strade peggiori che ho incontrato, non per altri motivi) allora a Bari che devono fare? andare in giro in Defender e basta?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ricky, se vai a 70 allora di notte con pioggia, quelle buche non le eviti e se ci entri bene magari esci di lato... non dico che siano la causa primaria per vendere l'auto, ma quelle buche fanno schifo. Purtroppo la cosa è diffusissima, soprattutto nei mesi invernali con piogge e gelate, complice la scarsa qualità del manto e l'ancore peggiore qualità dei rattoppi (che spesso si limitano a "colate" di riempitivo e non alla ricostruzione strato su strato del manto), in tutta Italia le strade fanno schifo e le amministrazioni locali o provinciali non tirano fuori un euro per sistemarle (eccetto riempimenti alla buona in periodo pre-elettorale)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti riferisci alle buche pre-rattoppo che ha postato, forse dalla foto non le "apprezzo" particolarmente e mi sembrano "piu' meglio" di quanto sono in realta'.. la strada rattoppata continua a non sembrarmi niente di trascendentale (a parte essere uno schifo).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Ma con cosa andate in giro (o a che velocita' andate???!!?)

Toyota Corolla, un Doblò del 2011 (quindi con la sospensione post. figa :ammic:) e una Punto fanalona :mrgreen:

Oddio, e' abbastanza difficile che non ci sia NESSUNA strada alternativa... mi vengono in mente alcune strade, ma non parliamo ne' di statali ne' di provinciali, piuttosto piccole strade comunali di accesso ad una zona, messe veramente male...

Hai colto il problema...

Dalle mie parti siamo 4 gatti (tutte le Marche penso che non arrivino a 2 mln di abitanti), di conseguenza spesso l'unica strada percorribile è una provinciale o statale.

Ricordo che Edolo, arrivando dal Lazio, aveva notato la cosa.

Le statali (penso sopratutto all'adriatica, la ss16) sono messe generalmente bene, le provinciali e le comunali invece insomma...

Mettici che sono strade curvose e a volte strette, e voilà, il trionfo della mobilità è servito :D

Ancona, visti i problemi politici e finanziari degli anni scorsi, è tra le città messe peggio: è tutto un avvallamento, una buca, una spaccatura...

Non so se il nuovo sindaco riuscirà a fare qualcosa, servono tanti soldi se non si vuole rattoppare provvisoriamente...

Allego qualche foto.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si vedono le foto :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono una sòla, mi ero copiaincollato tutti i link di google maps da scrivere qui su un file di testo che non ho salvato :disp2:

Vabbè, facciamo che fate a fidarvi :lol: :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.