Vai al contenuto

Tom Sykes campione del mondo.Aprilia campione del mondo.


sarge

Messaggi Raccomandati:

Omnicorse.it:

Oggi Eugene Laverty ha vinto entrambe le gare disputate sul tracciato di Jerez de la Frontera del Mondiale Superbike, ma la scena gli è stata completamente rubata da Tom Sykes, che con il terzo posto di gara 1 ha chiuso matematicamente i giochi laureandosi campione del mondo per la prima volta in carriera.

Un risultato doppiamente importante se si pensa che questo è arrivato in sella ad unaKawasaki e che la Casa giapponese non vinceva il titolo da ben 20 anni. L'ultimo a riuscire in questa impresa era stato Scott Russell nel 1993, ma l'anno prossimo ci sarà il numero 1 anche sul cupolino della ZX-10R di "The Grinner", sempre che quest'ultimo non decida di continuare con il suo 66. Non bisogna dimenticare poi che Tom ci era già andato molto vicino anche nel 2012, uscendo sconfitto contro Max Biaggi per appena mezzo punto.

"Non ci sono parole per descrivere come mi sento in questo momento. Ho cercato di rimanere sempre molto concentrato dopo la gara di Magny-Cours, ma spesso la mia mente ha iniziato a sognare questo trionfo. Devo dire che però quei sogni mi facevano sentire bene solo il 2% di quanto mi sto godendo la vittoria di questo titolo" ha detto il britannico per raccontare le sensazioni del suo trionfo.

Gli sarebbe piaciuto festeggiare il titolo vincendo la seconda manche di oggi, ma Tom ha ammesso che la tensione ormai era svanita dopo gara 1 e che quindi non è stato facile completare tutti i 21 giri: "In gara 2 volevo provare a vincere, ma sapevo che non sarebbe stato facile, perchè subito dopo la fine di gara 1 ho avuto una grande scarica di adrenalina e si è dispersa molta della mia energia. La mia ZX-10R era veloce su questa pista, ma credo che in ogni caso sarebbe stata la domenica di Laverty".

Il bilancio del weekend chiaramente può solo essere positivo: "Oggi comunque devo solo essere molto felice: sono campione del mondo, sono salito sul podio in entrambe le gare ed è stato un piacere farlo insieme ai ragazzi con cui mi sono giocato il campionato fino alla fine. Per la serie è importante che il titolo si sia deciso solo qui, perchè questo circuito meritava l'arrivo di un grande pubblico. Inoltre la mia squadra è spagnola, quindi giocava quasi in casa. Forse non ho ancora realizzato fino in fondo di essere campione, ma credo che lo farò presto".

Two things:

-Non ho capito il motivo per cui il pilota che mi ha portato piu punti e vinto nove gare,lo lascio libero e mi prendo paperino,e fin qua...ma che lo faccia accomodare il venerdi nei box per fare le foto promozionali:pz:pz:pz:pz(ma siete dei scemi,mammamia ragazzi.cit)

-Ducaudi.Che anno orribile.Il rientrante Lanzi che con la 1098,moto di due anni fa,senza materiale fresco si mette a girare piu veloce delle panigale non è una bella immagine.

Checa era meglio se smetteva un anno fa,invece di insistere a farlo correre quando non ne aveva piu voglia...

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-OT

[h=1]Alfa Romeo ancora protagonista del Mondiale Superbike[/h]

  • Rinnovato per i prossimi tre anni la partnership con Dorna WSBK Organization
  • Dal 2007 Alfa Romeo è Top Sponsor e Official Safety Car dell'ENI FIM SBK Superbike World Championship
  • La consolidata sponsorizzazione esprime al meglio lo stile e l'esperienza motoristica italiana nel mondo

Alfa Romeo e Dorna WSBK Organization annunciano il rinnovo per i prossimi tre anni dell'accordo di sponsorizzazione del Mondiale Superbike. La notizia è stata data oggi in occasione dell'ultima gara dell''ENI FIM SBK Superbike World Championship 2013' che si è svolta sul circuito di Jerez (Spagna).

Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all'evento motociclistico - sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale - condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.

Il rinnovo per altri tre anni conferma quindi le affinità tra i due marchi e i rispettivi mondi: infatti, se le moto impegnate nel Mondiale Superbike sono di normale produzione ma nelle competizioni forniscono prestazioni di altissimo livello, allo stesso modo le vetture Alfa Romeo sono perfette nell'uso quotidiano in città ma all'occorrenza possono regalare quelle emozioni e performance esaltanti che sono insite nell'anima sportiva del marchio.

La sponsorizzazione prevede che i circuiti coinvolti nei prossimi Mondiali SBK saranno personalizzati con insegne Alfa Romeo e vedranno, in qualità di Safety Car Ufficiale, le potenti versioni Quadrifoglio Verde dei modelli MiTo e Giulietta, due vetture che hanno saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l'eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l'efficienza e la comodità nell'uso quotidiano.

Inoltre, Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

Non solo. La partnership prevede che Alfa Romeo potrà organizzare avvincenti contest sul web mettendo in palio la possibilità di assistere ad alcune gare del Mondiale Superbike, oltre a regalare una suggestiva 'brand experience' all'insegna dei valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Proprio come quella vissuta lo scorso luglio presso il 'Moscow Raceway' in occasionedell'ottava tappa dell''Eni FIM SBK Superbike World Championship 2013' dove è stata annunciata il ritorno del marchio Alfa Romeo sul mercato russo come importatore diretto attraverso 'Chrysler Jeep Russia National Sales Company'. L'evento ha segnato il debutto della supercar compatta Alfa Romeo 4C in qualità di Official Safety Car del Mondiale SBK Superbike, compito che svolgerà occasionalmente nei prossimi anni insieme alle MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde.

Per festeggiare il rinnovo della partnership, il marchio automobilistico offrirà a tutte le squadre di SBK e ai titolari degli accrediti permanenti della stagione condizioni preferenziali per acquistare un'Alfa Romeo nel corso del 2014.

Torino 20 ottobre 2013

Fonte: Alfa Romeo ancora protagonista del Mondiale Superbike - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato essermi perso tutte le gare della Superbike.

Ti faccio un riassunto di quella di ieri.

Va beh il missile verde saluta tutti i primi giri e se ne va.

Ciao sono Melandri e provo a fare una manovra che va tanto di moda.Oh scusa se ti amputo una gamba.

Ciao sono Laverty e a differenza tua ti passo all'esterno nella curva dove pare che quella manovra vada tanto di moda!Oh scusa se non ti ho toccato....

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che classe Laverty spero che trovi una buona moto per il 2014 , per Melandri e´un bambino! é statto "sverniciato" "per fuera" !dopo quello che combinato nel box aprilia se lo a meritata tutta.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi non cavesse visto le gare....ci sono le repliche sul sito mediaser.

festeggiamo pure il terzo podio stagionale mv in ss

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.