Vai al contenuto

Trenitalia acquista 70 Coradia Meridian


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Nei miei ricordi di università è ben impresso il momento di panico in cui sei davanti alla porta, il treno TrenoAltaFregatura arriva alla tua stazione e...CAZZO...non ti accorgi della microscopica scritta lampeggiante rossa (senza sonoro mi raccomando, che il treno ansima, sbuffa e rumoreggia già si suo) "PORTA NON FUNZIONANTE". Perchè tu stai "MAINDANDO IL GAP TRA IL TREIN E LA PLATFORM"...disegnino e scritta ipnotici come pochi...sudori freddi, arrabatta la borsa, il plastico, il tubo con i disegni e vola verso l'altra porta per scendere. Ovviamente la scelta giusta è andare verso l'altra porta della stessa carrozza, che se ti sbagli e vai verso la carrozza successiva puoi beccare nell'ordine:

1) la grassona che ostruisce la porta con placida lentezza

2) il rimbambito che tenta di aprire la porta col pulsante (di solito SEMPRE guasto, ma lui non lo sa perchè è un viaggiatore occasionale)

3) il mingherlino che suda come un cammello per aprire manualmente la porta

E intanto il treno è già ripartito e a te toccherà aspettare il treno per tornare indietro...

Tutto questo per dire che...una porta sola per carrozza sarà un massacro, considerando che le carrozze sono piene come carri bestiame e che quindi non ci sarà via di fuga fino alla stazione di testa...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

è il minuetto, a cui è stato fatto un leggero FL, e modificato per aggiungere 2-3-4 cassoni centrali. stop. solo elettrico. non ricordo se la bassano-venezia è elettrificata, ma mi sembra di ricordare che no, non lo è. correggimi se sbaglio. Ergo non vengono neanche da te... ;):P

We vez, noi siamo elettrici dal 2003, mica come voi cadorini :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

We vez, noi siamo elettrici dal 2003, mica come voi cadorini :D

'stardi... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli pensavo che da noi i treni fossero un caso a parte, ma da quello che leggo qua siamo assolutamente nella media.

Il ritardo è la regola, lunedì al ritorno si viaggiava tra i venti e i cinquanta minuti di ritardo, e la sporcizia molto spesso pure, anche se forse un po' meno di qualche anno fa...

Fortunatamente avendo fatto la "carta tutto treno Liguria" con l'abbonamento regionale posso prendere anche gli intercity e gli Eurostar, dove viaggi un po' più comodo e ci metti un meno.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Sulla tratta Mantova-Monselice (prima del cadenzato era Mantova-Padova) é entrato in funzione un nuovo Flirt ETR340! Profuma di nuovo :D!! Un evento per noi visto che si viaggia per lo più su littorine del 1979 (con aerosol di nafta), e fanta del 1979 (rumorisissimo e traballante).! Ha le fotocellule sulle porte! Ottimo confort! Mancano le tendine per ora! Purtroppo ho già sentito che si è completamente bloccato 2/3 volte! Autisti abilitati a guidarlo sono 30 in tutto il Veneto!

Orario cadenzato bocciato al 100%.

ETR 340

etr_cippo.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a venerdì scorso ce n'era uno fermo al 'binario giardino' della stazione di mestre: forse che sia iddu?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
1403565_10203394100804388_75615618_o.jpg

FB

"Jazz"...ma che nome è?

Ti rispondo io Pandy, non per niente il mio Nick la dice lunga :D allora lo abbiamo chiamato Jazz perché tra noi appassionati questa livrea è come il genere musicale Jazz, non tutti sanno apprezzare la musica Jazz, per alcuni e solo "rumore" per altri è melodia... Abbiamo preservato il nome dell'Arcobaleno. Tra l'altro mai visto un arcobaleno con un verde cosi acceso. Perdonatemi, amo il Jazz ma questa livrea proprio no, idem per l'elettrotreno, la versione avanzata e scassata del minucesso (spese incomprensibili tra l'altro per questi elettrotreni a 3 casse troppo poco capienti).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nei miei ricordi di università è ben impresso il momento di panico in cui sei davanti alla porta, il treno TrenoAltaFregatura arriva alla tua stazione e...CAZZO...non ti accorgi della microscopica scritta lampeggiante rossa (senza sonoro mi raccomando, che il treno ansima, sbuffa e rumoreggia già si suo) "PORTA NON FUNZIONANTE". Perchè tu stai "MAINDANDO IL GAP TRA IL TREIN E LA PLATFORM"...disegnino e scritta ipnotici come pochi...sudori freddi, arrabatta la borsa, il plastico, il tubo con i disegni e vola verso l'altra porta per scendere. Ovviamente la scelta giusta è andare verso l'altra porta della stessa carrozza, che se ti sbagli e vai verso la carrozza successiva puoi beccare nell'ordine:

1) la grassona che ostruisce la porta con placida lentezza

2) il rimbambito che tenta di aprire la porta col pulsante (di solito SEMPRE guasto, ma lui non lo sa perchè è un viaggiatore occasionale)

3) il mingherlino che suda come un cammello per aprire manualmente la porta

E intanto il treno è già ripartito e a te toccherà aspettare il treno per tornare indietro...

Tutto questo per dire che...una porta sola per carrozza sarà un massacro, considerando che le carrozze sono piene come carri bestiame e che quindi non ci sarà via di fuga fino alla stazione di testa...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

Una sola parola "LATERALIZZAZIONE" :mrgreen::P

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.