Vai al contenuto
  • 0

Fiat Freemont/Seat Alhambra/ Citroen Grand C4 Picasso????


enrysol79

Domanda

Ciao a tutti!

A breve dovrò cambiare la mia auto.

Mi servirebbe una 7 posti con un bel bagagliaio e sono indeciso tra

Fiat Freemont/Seat Alhambra/ Citroen Grand C4 Picasso

qualcuno di voi possiede una di queste auto e mi può dire pregi e difetti?

grazie a tutti quello che risponderanno! :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non possiedo ne ho mai provato una di queste tre auto, ma motoristicamente e qualitativamente parlando è meglio la C4 gpicasso (se ti stai riferendo al modello nuovo): finiture curate e motore più parco di quello della freemont. Seat Alhambra dovrebbe consumare un po meno del freemont anche se gli interni delle seat sono un po' minimal..

Escluderei il freemont perché è la meno aerodinamica di tutte e quella che consuma di più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sono mai salito su una grand c4 picasso ma a me non andrebbe mai giù il cruscotto con l'indicatore digitale della velocità in posizione semicentrale, niente giri dei motori e in generale niente cdb dietro il volante, una cosa molto francese.

la seat alhambra non è niente male, ma non prendere allestimenti di base perché il risparmio è evidente a partire dai sedili in materiale sintetico che sono osceni, gli interni sono come te li aspetteresti da una qualsiasi volkswagen "base", niente di nuovo ma ben "layed out", bello anche il motore si lascia tirare dietro veramente bene anche in sorpassi ecc. sulla carta la grand c4 picasso è meno prestante. per l'abitabilità l'alhambra ha il sistema di sedili che quando li appiatisci formano un vano perfettamente piatto, perdi un po' di spazio rispetto ai furgoncini dove li puoi tirare fuori direttamente ma rende il tutto ben gestibile in particolare se devi fare uno spazio per il cane e quant'altro

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

se si parla della vecchia Gran Picasso le finiture a me non hanno entusiasmato, ed idem la forma dei vani (stra-scomodi nel quotidiano). La valutai per mio padre che aveva bisogno di "spazio", dalle foto e recensioni sembrava un ottima auto, poi dal vivo ci siamo ricreduti e ci siamo orientati su un'altra vettura per fortuna.

Se è la nuova Gran Picasso non la conosco, quindi non posso aiutarti...

La SEAT non l'ho mai vista dal vivo... Ma dalle foto (attendibilità bassa) non mi ha convinto. Gli interni sembrano molto scarni/base/sempliciotti, più da furgoncino che auto.

La Freemont è quella che ha meno spazio di tutte IN ALTEZZA (non è una monovolume, ma una specie di SUV, quindi è più alta da terra e di conseguenza ha meno spazio in altezza). Questa è quella più "auto" di tutte, esterni un pò più alla moda, interni più da vettura normale (e non da camioncino), trovi pure grandi sconti e componentistica di ricambio essendo un auto sicuramente più diffusa delle altre due in Italia...

Io ti indirizzerei su quest'ultima SE ti servissero 7 posti + capacità di carico quotidiana, es. spesa/lavoro/viaggi. (ad es. su una XC90 noi ci faccimo entrare porte, mobili, ante, travi, ecc...)

SE invece ti servissero i 7 posti e la possibilità di caricare materiale "alto e largo" (una bicicletta è alta, ma puoi inserirla ruotata sulla Freemont... al contrario una cassettiera anni '60 non ci starebbe ne in verticale ne in orizzontale).

In ogni caso... Indicaci l'uso prevalente che ne faresti, indicaci le strade (città, autostrade, montagna, deserto marocchino, ecc)... Così possiamo individuare il motore più adatto e di conseguenza un consiglio sul veicolo ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.