Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto BMW Z4 usata


pierino007

Domanda

Buonasera a tutti

per andare al lavoro la mia ragazza fa circa 40km al giorno.

Avrebbe pensato di prendersi una Bmw z4 2,5i

con cambio smg.

Volevo capire, visto che l'auto ha circa 170.000 km e che gliela offrono a circa 7000 euro, se il prezzo è corretto, se il modello ha qualche problema particolare, cosa dobbiamo stare attenti quando andiamo a vederla, quanto consuma. Visto che gliela regalo per natale, non vorrei fosse una fregatura.

La useremo quotidianamente per 40km, e poi per qualche giro estivo.

L'auto è full optional.

Grazie in anticipo.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ok grazie mille....

intendevo se sapete che tipo di problemi possono avere, cioè i pezzi che si possono rompere.

Dire il cambio vuol dire tutto e nulla. Volevo capire se sapete di problemi specifici.....

Per le due auto postate, sono decisamente care.

La z4 con 1 anno in meno costa un botto in più.

La mini è veramente improponibile, dalle mie parti se ne trovano a molto molto meno.

Inoltre stasera leggendo per bene qua dentro, ho letto di un sacco di rogne per quanto riguarda le mini vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ducker, grazie infinite.

Volevo capire perché la preferiresti. Costano tutte molto molto di più, e sono decisamente più povere.... Ma guarda sono un caprone, per cui magari mi sfugge qualcosa. Scusami in anticipo ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Regazzoni, ma meglio meno km o meno anni?

Da un certo punto di vista non è meglio meno anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Regazzoni, ma meglio meno km o meno anni?

Da un certo punto di vista non è meglio meno anni?

Meglio non esagerare con entrambi.

Per il genere di auto che vai a scegliere, secondo me stai esagerando troppo con in km.

Valutare un auto con qualche km in più per prenderla un po' più accessoriata è un conto.

Andare a scegliere una macchina con troppi km pur di prendere il mezzo "d'immagine" e poi farsi problemi di budget quando ti propongono un auto da 5000€ in più, significa non aver fare il passo due volte più lungo della gamba e non avere idea di cosa vai incontro.

Un auto come la Z4 che stai valutando quei 5000 € te li costa solo di manutenzione, al primo problema serio. E con tutti quei km il prima problema serio è vicinissimo.

E anche il secondo e il terzo ti aspettano al varco.

Alza il budget di 4 o 5000 € o abbassa l'obbiettivo.

Non puoi avere capra e cavoli.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ducker, grazie infinite.

Volevo capire perché la preferiresti. Costano tutte molto molto di più, e sono decisamente più povere.... Ma guarda sono un caprone, per cui magari mi sfugge qualcosa. Scusami in anticipo ;)

Tutto dipende dall'uso che viene fatto dell'auto: una berlina con 200.000 chilometri potrebbe dare meno rogne di una spider con gli stessi chilometri, poiché è assai probabile che il proprietario della berlina non abbia abusato della vettura con una guida sportiva.

Magari poi quella Z4 era di proprietà di una persona che amava passeggiare all'aria aperta e che le ha sempre fatto una manutenzione scrupolosa, ma potrebbe essere vero anche il contrario.

Proprio per le considerazioni relative all'uso ed alla manutenzione fatta è bene non acquistare un'auto con centinaia di migliaia di chilometri: il rischio di dover affrontare degli interventi di manutenzione straordinaria non previsti è molto elevato. Un rischio che è assai probabile anche per il semplice chilometraggio fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando presi nel 2006 la mazdina ero indeciso tra Bmw z4 2,2 con 30000 Km e appunto la Mx-5 nuova . Alla fine provai la mazdina col 2,0 litri e fu amore . Mx5 é un´Auto che si adatta anche ad essere usata giornalmente nel traffico senza spillarti fino all´ultimo cent nel portafoglio e ti regala con poco tanto Divertimento e Feeling alla guida. Ha un sistema di apertura della capotte talmente semplice da essere geniale. Certo ci sono Auto piú potenti e prestigiose ma da quello che ho capito vorresti regalare un Piccolo Sogno... ecco Mazda é perfetta . Ce ne sono alcune che Hanno meno di 50000km sul groppone con una vita lunga davanti ... Non voglio distrarti dall´acquisto della Bmw peró sulla mazdina farei fare alla tua compagna un giretto , giusto per vedere l´effetto che fa.;)Non conosco le capacitá della tua compagna alla guida, io mi sono accontentato con soddisfazione per quasi 8 anni del 1,8 da 126 cv che reputo per il tipo di vettura ottimo.

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

drucker grazie infinite.

La mx-5 ne ho trovata una praticamente nuova, ad un ottimo prezzo. L'unica cosa è che ha un aspetto un po' povero, e inoltre non ha il cambio automatico, navigatore integrato, sedili in pelle.... tutte cose che stavo cercando. Visto il bassissimo kilometraggio giornaliero, il discorso consumi non è un problema. Durante la stagione estiva si sposta con lo scooter, a volte l'accompagno io, per cui alla fine saranno circa 8000km all'anno al massimo.

Come prestazioni siamo sull'ordine della z4? Perché purtroppo l'auto l'abbiamo provata, ed è veramente un missile. Cambio al volante e trazione posteriore sono un plus notevole....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ec2277 grazie anche a te per la spiegazione.

A parte z4 e mx-5, cosa consigliate?

Come prestazioni slk? Oppure pensavo anche ad una s3 ( ne ho trovata una a 12.000€, ma anche li i km sono tanti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.