Vai al contenuto

Rally Italia Talent


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Coppia che farà strada :idol:

10152483_534978866618743_408006117662015361_n.jpg

Gli anni passano anche per loro..... Sinceramente non ho fatto caso agli esaminatori che c'erano sabato mattina... ho riconosciuto Travaglia perchè, mentre aspettavo il mio turno, è sceso un momento dall'auto, ma non ho allungato la testa nelle altre 5oo per vedere chi ci fosse..... Basta dire che, quando è toccato a me, mi sono infilato nella 5oo che mi hanno indicato.... non ho minimamente notato chi fosse seduto accanto a me, ho detto un generico "ciao", mi sono preoccupato di regolarmi sedile e volante, poi mi sono messo la cintura (sono cose che faccio automaticamente quando salgo su un'auto che non ho mai guidato prima, indipendentemente dal fatto che al mio fianco ci sia il Papa, Obama o Scarlett Johansson).... alla fine di tutto ciò, ho guardato meglio il mio vicino di sedile ed a quel punto mi si è accesa la lampadina...... "ah! Piero Longhi..." :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò io Travaglia me lo sono andato a cercare. Guardando i vari video che hanno postato su facebook, mi è sembrato quello più simpatico poi và bè a me gasa il suo stile di guida ecc.

Il top dei suoi onBoard carmera è questo IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho visto all'opera al raduno di Oropa...appena arrivato in cima ti chiesi se la tua Aygo avvesse anche il motore dietro :mrgreen:...la risposta era scontata quindi :idol: spero che la cosa per te vada avanti :agree:

Oggi è toccata a me!

Ritrovo nel pomeriggio ore 14.30. Giornata non bellissima prima di iniziare è piovuto un pò, giusto per rendere la prova più esaltante! :) La pista della selezione è la Cerrina Race Track, storica per i kart. Per l'evento leggermente modificata con varianti e slalom.

Dopo essermi registrato mi consegnano una busta con maglietta cappellino e adesivo, non male come benvenuto! Foto di rito con mega striscione Rally Italia Talent!

C'era parecchia gente ad attendere il proprio turno, o meglio quando te la sentivi andavi con la prima macchina libera. Arriva il mio turno, visto che tutti facevano i timidi, salgo in macchina con il mitico Renato Travaglia! :idol:

4 giri , di cui il primo di ricognizione per vedere il tracciato e 3 per dimostrare come guidi. Requisiti principali:

-come usi il volante, posizione mani

-traiettorie, come freni e come accelleri

-e la costanza, la velocità pura non interessa.

Le auto cortesemente messe a disposizione sono tutte Fiat 500 1.2 in allestimento lounge. Devo confermare quanto detto già da molti di voi, funziona veramente bene! Seppur non sia un'auto da usare con coltello fra i denti, si difende veramente bene! La taratura dello sterzo non è affatto male si riescono ad impostare belle traiettorie.

Ho trovato solo il pedale dell'acceleratore infinitamente lento e privo di feedback reale, forse sono abituato bene alla mia che è ancora meccanico con cavo.

Dunque niente da sottolineare durante i giri fatti, solo alcune indicazioni come: stringi prima così esci più veloce e vai vai aumenta la velocità, ancora ancora (alla faccia che non interessava la velocità :lol:). Risultato in una variante veloce ho inserito due volte con l'auto di traverso :lol:

Grande soddisfazione rientrato in pit lane per i complimenti di Travaglia. :D Al momento dei saluti mi fà: aspetta ancora un attimo lì che fai ancora qualche giro con un altro pilota! Io ovviamente non potevo che non accettare: certo certo!

Aspetto cinque minuti e mi chiama Piero Longhi. Comandi arrivo! Faccio 2-3 giri anche con lui, in questo caso più silenzioso non mi ha detto praticamente nulla. Anzi ad un certo punto gli faccio: dimmi tu se devo fare qualcosa in particolare, correggere ecc. Nono vai tranquillo...vai vai vai.

Nel complesso è stata una bellissima esperienza, ho avuto la possibilità di testare brevemente la 500 ed è veramente un gran bel mezzo ma soprattutto è stato un piacere conoscere due pezzi grossi del rallysmo italiano come Travaglia e Longhi!

Speriamo di continuare questa esperienza

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.