Vai al contenuto
  • 0

Rottura modulo multiair


virgy83

Domanda

Buonasera, vorrei segnalare il mio caso:

-ALFA ROMEO GIULIETTA MULTIAIR 170 CV immatricolata il 30/07/2010

- 45.000 km

- tagliandi regolari, livello olio regolare

- rottura modulo multiair senza apparente motivo (dichiarato dall'officina autorizzata)

Spesa 850 euro senza avere la possibilità di una macchina sostitutiva, che mi prospettano dopo 3 giorni di blocco dell'auto!

So che il modulo multiair è stato modificato dalla casa madre a fine 2010, perchè devo pagare io per i loro errori? Posso avere un risarcimento?

Dall'officina mi hanno detto che sarà impossibile avere un risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Telefona al customer care alfa Romeo.

in altri casi, alfa Romeo è intervenuta in correntezza riconoscendo parte del costo di ripristino.

ma telefona direttamente in alfa...che le concessionarie spesso fanno le furbette (gli interventi in garanzia hanno tempi di pagamento lunghi. Ti dicono che non è in copertura così si acchiappano subito i soldi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non hai fatto molti chilometri, se hai fatto i tagliandi da loro regolarmente pretendi di parlare con l'ispettore, e pretendi che ti rimborsino almeno la metà.

La macchina sostitutiva temo però sia roba di concessionaria. Di solito te la danno, altri te la fanno pagare, sinceramente non so quale sia la pratica corretta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte e dei consigli..comunque...stasera devo ritirarla e pagare perchè mi serve la macchina per lavoro..visto che avevano il pezzo in casa...però ho aperto una segnalazione con alfa infomore...spero serva a qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' finita nel peggiore dei modi....con il servizio assistenza alfa che ha giustificato il mancato rimborso dicendo che il commissario di zona ha detto che il livello dell'olio era più basso della norma.

Avendo sentito prima l'officina che diceva che il livello dell'olio era normale, ho messo in contatto le due persone che hanno concluso che era al di sotto del livello (generico)...ØØ con quello dell'assistenza alfa che pensava fosse il livello minimo, e quello dell'officina che appena chiusa la telefonata ha ammesso che era lievemente sotto il livello massimo...una barzelletta...per finire con ammettere che probabilmente essendo a fine anno il commissario di zona non aveva più soldi nel "portafoglio" per contribuire alle spese!!!

MAI PIU' ALFA ROMEO!!!!! appena avrò soldi per cambiare cambierò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, al di là dell'esperienza negativa di Virgy83, che temo sia dovuta anche a una giustissima fretta e a una certa inesperienza in faccende spinose come queste, ho due riflessioni:

Quanta cattiva pubblicità fa un utente deluso? A maggior ragione da una marca italiana?

Quanto sono str...quelli dei concessionari che si approfittando della gente che deve lavorare, non ha tempo da perdere e ancora meno esperienza?

Mi spiace Virgy, hai tutta la mia solidarietà.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco, al di là dell'esperienza negativa di Virgy83, che temo sia dovuta anche a una giustissima fretta e a una certa inesperienza in faccende spinose come queste, ho due riflessioni:

Quanta cattiva pubblicità fa un utente deluso? A maggior ragione da una marca italiana?

Quanto sono str...quelli dei concessionari che si approfittando della gente che deve lavorare, non ha tempo da perdere e ancora meno esperienza?

Mi spiace Virgy, hai tutta la mia solidarietà.

Grazie per la solidarietà...non sapete l'ultima...

Scrivendo le mie lamentele anche nella pagina pubblica dell'alfa di facebook, sono stato ricontattato dall'alfa care che voleva sapere con che operatore avessi parlato, io "ingenuamente" pensavo che riaprissero la pratica e il discorso, invece mi ha ritelefonato lo stesso operatore che seguiva la vecchia pratica, per ribadire il concetto del livello dell'olio...li penso che mi abbiano sentito per tutta piazza duomo (ero a Milano), perchè si è arrivati a livelli di bassezza infinita...giustificando le loro decisioni con palesi bugie stupide!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che barzelletta quella dell'olio ..... se ci fosse stata mancanza olio avresti dovuto prima fondere i cuscinetti di banco ... piuttosto che il modulo .... bha .. è come quando divevano a chi si rompeva la cinghia a kilometraggi bassissimi che era dovuto ad un fuorigiri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.