Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Suv compatto + E + sostituta della GT direi che è grasso che cola.

oltre che molto razionale come scelta.

quoto lo stage all'Infiniti :mrgreen:

Suv compatto: la base c'è

E: la base c'è ed è a TP

sostituta della GT: Giulietta coupè???

la cruda realtà è che ad oggi l'alfa più improbabile è proprio la D

il pianale 200C va benissimo per Lancia ma messo su Alfa creerebbe una nuova e ancor più pesante (e meno vendibile) generazione di balene

...a questo punto meglio una Giulietta 3V che in pratica farebbe segmento a sé (una 156 odierna in pratica) .....ma senza differenziazioni sostanziali dalla sorella minore (tipo il QA) la vedrei messa maluccio a meno che non la vendano a prezzi da saldo (e a questo punto con minori guadagni che poco giustificherebbero l'operazione)

e qui il delirio.......accorciare il 300c no???????????? :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Suv compatto: la base c'è

E: la base c'è ed è a TP

sostituta della GT: Giulietta coupè???

la cruda realtà è che ad oggi l'alfa più improbabile è proprio la D

il pianale 200C va benissimo per Lancia ma messo su Alfa creerebbe una nuova e ancor più pesante (e meno vendibile) generazione di balene

...a questo punto meglio una Giulietta 3V che in pratica farebbe segmento a sé (una 156 odierna in pratica) .....ma senza differenziazioni sostanziali dalla sorella minore (tipo il QA) la vedrei messa maluccio a meno che non la vendano a prezzi da saldo (e a questo punto con minori guadagni che poco giustificherebbero l'operazione)

e qui il delirio.......accorciare il 300c no???????????? :mrgreen:

a questo punto dalla Giulietta ricavaci una Coupè che fai prima... un pò come fa BMW con Serie 1.

e poi volendo le tecnologie per renderla interessante ci sono.... le sospensioni della Mito QV per esempio e perchè no, pure i V6 pentastar.. magari turbo multi air 8-)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto dalla Giulietta ricavaci una Coupè che fai prima... un pò come fa BMW con Serie 1.

e poi volendo le tecnologie per renderla interessante ci sono.... le sospensioni della Mito QV per esempio e perchè no, pure i V6 pentastar.. magari turbo multi air 8-)

infatti da quello che ho capito l'erede della Gt dovrebbe essere proprio una Giulietta coupè......

V6 (di almeno3L) turbo e multiair sul pianale Giulietta a TA???

secondo me su quest'auto e sulle sue derivate il motore più performante rimarrà il 1750

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che sia pessima a prescindere. All'Alfa mancano modelli in gamma, segarli mi sembra una puttanata. La D 3 volumi e SW per me ci deve essere in gamma, anche perché nel resto del gruppo non esiste più... (ah già, la croma... :roll: ). Che poi è la classica berlina da flotta, IMHO.

Come dice Toni, una Giulietta leggermente stretchata e con la coda non la vedrei male come D, anzi, se ci aggiungiamo pure un GT derivato, torneremmo idealmente al trio 156/147/GT che tanto ci è piaciuto negli ultimi anni.

Poi che facciano pure il SUV, ma non in sostituzione!

Avere una gamma completa non dev'essere una strategia fine a sè stessa...

La gamma deve coprire le fasce/nicchie dalle quali si spera di avere un ritorno economico.

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

Coupè segmento C? il mercato non sembra più premiarle... meglio le C 3porte, che però comunque vendono molto meno delle versioni 5 porte.

Tanto vale provare a fare una mossa diversa....:)

Se fanno le cose FATTE BENE.... potrà essere vincente.

Se faranno le cose "italian-style"... sarà un buco nell'acqua.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti da quello che ho capito l'erede della Gt dovrebbe essere proprio una Giulietta coupè......

V6 (di almeno3L) turbo e multiair sul pianale Giulietta a TA???

secondo me su quest'auto e sulle sue derivate il motore più performante rimarrà il 1750

mi ricordavo che il pianale potesse supportare anche la trazione integrale :dubbio:

ricordo male?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma deve coprire le fasce/nicchie dalle quali si spera di avere un ritorno economico.

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

quoto: le flotte, per lo meno nel senso di quelle che compra(VA ?)no 320 e A4 sono inavvicinabili.

e per motivi che vanno oltre il prodotto in se e' riguardano la politica commerciale che praticano perche' si possono permettere di praticarla, perche' sono stati bravi nel tempo (personalmente gli concedo piu' merito qui che sul prodotto :§)

comunque nulla e' immutabile e se vuoi ripartir devi farlo differenziandoti.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una gamma completa non dev'essere una strategia fine a sè stessa...

La gamma deve coprire le fasce/nicchie dalle quali si spera di avere un ritorno economico.

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

Coupè segmento C? il mercato non sembra più premiarle... meglio le C 3porte, che però comunque vendono molto meno delle versioni 5 porte.

Tanto vale provare a fare una mossa diversa....:)

Se fanno le cose FATTE BENE.... potrà essere vincente.

Se faranno le cose "italian-style"... sarà un buco nell'acqua.

concordo.

sta di fatto che devono anora decidere se fare un suv..........e se e quando lo faranno ,se tutto va bene ,saremo ormai alla terza generazione di quelli bavaresi...vergogonoso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
mi ricordavo che il pianale potesse supportare anche la trazione integrale :dubbio:

ricordo male?

Costa troppo…

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una gamma completa non dev'essere una strategia fine a sè stessa...

La gamma deve coprire le fasce/nicchie dalle quali si spera di avere un ritorno economico.

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

Coupè segmento C? il mercato non sembra più premiarle... meglio le C 3porte, che però comunque vendono molto meno delle versioni 5 porte.

Tanto vale provare a fare una mossa diversa....:)

Se fanno le cose FATTE BENE.... potrà essere vincente.

Se faranno le cose "italian-style"... sarà un buco nell'acqua.

Mah, mah, mah. Io penso solamente molti marchi generalisti una gamma completa ce l'hanno (vedi Peugeot, Renalut, Citroen…) :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

che non mi pare abbiano risultati da urlo, nemmeno dopo le cospicue iniezioni di capitali da parte della Francia senza che nessuno in Europa dicesse nulla...

intendiamoci, non e' che avere una gamma completa sia male :lol: a patto che tu sia veramente in condizioni di averla e farla fruttare, come dicevo nel mio esempio precedente.

Tuttavia per molto tempo e' stato invece una sorta di obbligo: siccome devo pagare comunque gli operai, allora devo costruire tante auto, allora devo ricorrere agli incentivi per venderle....

....se non addirittura siccome devo spalmare i costi dei componenti allora devo inventarmi millemila varianti di nicchia o di immagine..

che alla fine del "giro" spesso si rivelano pero' non redditizie e non fanno altro che abbassare il risultato di tutte i modelli prodotti ...e veramente venduti/vendibili.

imho un modello va fatto solo se e' redditizio, cioe' se poi si vende e a me sembra che finalmente anche fiat in generale si stia orientando verso l'uscita da questo circolo vizioso per cui alfa deve fare almeno 300k unita solo e soltanto perche' cosi' spalmare i costi ....

per me specialmente un marchio come Alfa deve fare innanzitutto dei modelli belli e "divertenti da guidare" non essere finalizzato alle statistiche dell' MRP.

quindi se ce la fai con i soldi e "i pezzi a scafale" che hai, allora lo fai, altrimenti evita di perdere tempo e denaro.

p.s. che poi Fiat non usi nemmeno i "pezzi a scafale" che gia' usava anni fa' .......come il Q4:(r

p.p.s. che poi sul "bello da guidare" come si diceva, pur fra una facezia e l'altra, nel "defunto" topic sul futuro di bmw, forse bisogna cominciare ad elaborare il lutto e razionalizzare il fatto che probabilmente "il futuro non e' piu' quello che era" ;) ....anche perche' imho qui si sottovaluta troppo l'effetto della lunghezza ( e del peso, che e' di solito perfettamente proporzionale ai cm ) e del passo di una vettura rispetto ad altri fattori

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.