Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

giulia per debuttare nel 2014, doveva essere bella che finita ora...

Ottima notizia!cmq a tal punto aspettiamo news dal plan ufficiale,che specialmente in epoca maglionne é attendibilissimo...

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Chissà come sarebbe andata la storia se Fiat avesse venduto Alfa Romeo a Volkswagen. Facendo un paragone con l'acquisto di Lamborghini da parte di Audi, molto probabilmente ora staremo elencando le novità Alfa Romeo in arrivo al Salone di Parigi 2012...

Motori.it"

Eh già, avrebbero comprato Alfa per metterla al posto di Lambo. Non al posto di Seat.

La quale in effetti spara novità a raffica :vomit:

Che articolo imparziale!

Uscisse davvero la 4c, come è stata promessa, per me -che parlo da appassionato e non da chi pensa (o meglio dice) di comprarsi l'intera gamma- varrebbe più di 1000 Leon ricarrozzate...

Anche se ci fossero solo 4C e Duetto, e anche se io non potessi poi permettermele, e anche se una gamma così sarebbe in pura perdita (come se le gloriose Alfa del passato non lo fossero!), beh, già quelle due da sole sarebbero la gamma Alfa Romeo dei miei sogni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se ci fossero solo 4C e Duetto, e anche se io non potessi poi permettermele, e anche se una gamma così sarebbe in pura perdita (come se le gloriose Alfa del passato non lo fossero!), beh, già quelle due da sole sarebbero la gamma Alfa Romeo dei miei sogni.

Il problema è questo. Il marchio è ridotto così male da talmente tanto tempo che una halo car e una spider presa in prestito e rivista sembra già tanto. Mentre una gamma vera più queste due è solo un sogno. E' questo che dovrebbe fare riflettere. Mi sembra che riportare un passaggio di mano del marchio come un sicuro miglioramento per gamma e opportunità sia tutt'altro che parziale. Anzi. Il barile è già raschiato.

Mi stupisco che tengano ancora aperti i battenti avendoci investito così poco e allo stesso tempo avendo perso e sbagliato così tanto e così a lungo. Vediamo cosa dirà Marchionne ad ottobre, ma non mi aspetto certo la vendita, semmai ulteriori ritardi..:(

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo del 2009...?:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tutti questi ritardi servissero 1) per fare prodotti all'altezza della migliore concorrenza e 2) una volta realizzati attendere un filo di vento migliore per farli apprezzare nonostante il momento di recessione.. Ci si potrebbe - con moooolto sacrificio- sforzare per comprendere tali ragioni: visto il momento, il marchio, il budget.. Bisogna fare centro ad ogni colpo. Se, diversamente, si è in un momento di transizione critica... Il discorso cambierebbe..:roll: E, credo, ci si dovrebbe adoperare non per creare modelli ma per riorganizzare le idee e tutto il resto.

In questo tunnel, devo ammettere che personalmente vedo un pò di luce grazie all'intesa con Mazda per la Spider: voglio dire :-D almeno siamo sicuri che i giapponesi avranno tutto puntualmente pronto per le date che hanno dichiarato.. :-D è poco.. Ma in questo momento può essere tanto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è questo.

Io non la penso cosí.

Il marchio è ridotto così male da talmente tanto tempo che una halo car e una spider presa in prestito e rivista sembra già tanto.

Il marchio non é ridotto male. Sono il capitale, le rissorse umane e ing., ma di certo non il marchio. Se non fosse cosí nessuno si interesserebbe per il marchio. Qui c´é un problema di valutazione. E anche uno di percezione.

Mentre una gamma vera più queste due è solo un sogno. E' questo che dovrebbe fare riflettere.

Gamma vera? Cosa sarebbe? Skoda ha una gamma meno vera di quella VW? E quella di Ferrari é piú completa di quella di Lambo?

Mi sembra che riportare un passaggio di mano del marchio come un sicuro miglioramento per gamma e opportunità sia tutt'altro che parziale. Anzi. Il barile è già raschiato.

Mi stupisco che tengano ancora aperti i battenti avendoci investito così poco e allo stesso tempo avendo perso e sbagliato così tanto e così a lungo. Vediamo cosa dirà Marchionne ad ottobre, ma non mi aspetto certo la vendita, semmai ulteriori ritardi..:(

Mamma, che mondo di pensieri in estremi...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

"Eh già, avrebbero comprato Alfa per metterla al posto di Lambo. Non al posto di Seat.

La quale in effetti spara novità a raffica :vomit:

c'è da dire che SEAT hanno tentato in ogni modo a tenerla a galla ed in passato ha veramente sparato novità a raffica, il problema è che i tedeschi si son rotti le balle di non avere ritorni.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire che SEAT hanno tentato in ogni modo a tenerla a galla ed in passato ha veramente sparato novità a raffica, il problema è che i tedeschi si son rotti le balle di non avere ritorni.

Ci hanno speso soldi, ma non nel modo giusto. Ricordo benissimo che ogni modello nuovo (Ibiza, Leon) usciva con i motori più vecchi -quando su Polo e Golf c'erano già quelli della generazione successiva!- per non dar fastidio a VW... Il che è assurdo se vuoi farne il marchio sportivo. Ricordo la gamma motori di lancio dll'attuale Ibiza (!!!).

E anche l'esistenza della Audi R8 dimostra il fastidio di dover lasciare l'eccellenza tecnica ad auto di marchio non tedesco (Lambo in quel caso).

Fiat, nella sua tragica mancanza di denari, ha comunque sempre riservato le primizie (multiair, doppia frizione, multilink) ad Alfa, per poi eventualmente metterli su Fiat in un secondo tempo.

Insomma VW ha i mezzi ma non la filosofia adatta a rilanciare Alfa. Fiat ha troppi pochi mezzi, e come filosofia... non lo so, quella cambia di continuo (ma meglio di VW comunque da questo punto di vista).

E poi, se proprio, ci sono altri gruppi oltre a FGA e VW :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci hanno speso soldi, ma non nel modo giusto. Ricordo benissimo che ogni modello nuovo (Ibiza, Leon) usciva con i motori più vecchi -quando su Polo e Golf c'erano già quelli della generazione successiva!- per non dar fastidio a VW... Il che è assurdo se vuoi farne il marchio sportivo. Ricordo la gamma motori di lancio dll'attuale Ibiza (!!!).

E anche l'esistenza della Audi R8 dimostra il fastidio di dover lasciare l'eccellenza tecnica ad auto di marchio non tedesco (Lambo in quel caso).

Fiat, nella sua tragica mancanza di denari, ha comunque sempre riservato le primizie (multiair, doppia frizione, multilink) ad Alfa, per poi eventualmente metterli su Fiat in un secondo tempo.

Insomma VW ha i mezzi ma non la filosofia adatta a rilanciare Alfa. Fiat ha troppi pochi mezzi, e come filosofia... non lo so, quella cambia di continuo (ma meglio di VW comunque da questo punto di vista).

E poi, se proprio, ci sono altri gruppi oltre a FGA e VW :)

non dimentichiamoci il quadrilatero,il telaio dedicato per 159 ,il cambio robotizzato con comandi al volante (apparso su stilo in seguito), il manettino ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.