Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Per cortesia non infierire, qui la situazione è già abbastanza drammatica di suo.

E' sotto gli occhi di tutti che l'Alfa conciata così non ha futuro e che non si stia facendo nulla per rimetterla in strada visto che le attenzioni sono spostate dall'altra parte del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

09-04-10 FIAT: MARCHIONNE, ALFA E' NOSTRO ASSO, CERCHIAMO DI GIOCARLO BENE

(ASCA) - Parma, 9 apr - Fiat punta sul rilancio di Alfa Romeo. Ad assicurarlo e' lo stesso ad del gruppo del Lingotto, Sergio Marchionne, che ha parlato al termine della prima giornata del forum di Confindustria a Parma.

''Lasciateci tempo con l'Alfa'', ha detto il top manager che ha subito aggiunto: ''L'Alfa e' l'asso che abbiamo in mano, cerchiamo di giocarlo bene''. Ed e' difficile che la partnership tra Daimler e Renault possa creare problemi al segmento di mercato dell'Alfa: ''non credo'', ha concluso Marchionne.

fcz/sam/alf

CoverAsso.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ho letto la notizia il cuore ha aumentato il battito e mi si è stampato il sorriso in faccia.

Però, ora a sangue freddo, ho già frenato l'entusiasmo e prendo queste dichiarazione con le pinze..ci credo fino ad un certo punto.

Speriamo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ho letto la notizia il cuore ha aumentato il battito e mi si è stampato il sorriso in faccia.

Però, ora a sangue freddo, ho già frenato l'entusiasmo e prendo queste dichiarazione con le pinze..ci credo fino ad un certo punto.

Speriamo :(

più che altro ho perso il conto delle volte che lo hanno detto :§

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

se avesse detto il contrario, cosa avvenuta non molto tempo fa, ora saremmo qui a spargerci il capo di ceneri e ad autoflaggellarci......ergo allo stesso modo e con le dovute distanze dobbiamo prendere queste dichiarazioni che almeno ridanno un pò si speranza.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cina è oggi il più grosso fallimento di questa gestione. Non è andato in porto quasi nulla, anche perchè si è sempre portato avanti un progetto non adeguato.

L'assenza dalla Cina potrebbe diventare il tallone d'achille del gruppo, insieme alla strategia di medio termine che vede l'abbandono dei segmenti medio alti al di fuori dei confini patrii USA e forse Italia con le ChryslerLancia rebadged.

Se e quando ci sarà un qualcosa di fattibile i costruttori cinesi saranno ben cresciuti e sfidarli sui segmenti "palio-linea" è un suicidio che solo gli analisti speculatori ed i fiattari più ignoranti non capiscono oggi.

OT

Passo metà del mio tempo in China, sia conoscendo gente e cultura delle grandi città che di quelle più piccole.

I cinesi girano in bici e ciclomotori ( molti dei quali elettrici ).

Quando hanno un pò di soldi si comprano l'agognata e desiderata prima

vettura ( delle dimensioni di una Panda / Matiz ) e comprano solo vetture cinesi. Se hanno un pò più di soldi ( in genere incominciamo a parlare di cittadini di Pechino, Shanghai, Zhengzhou etc.. ) si comprano una media.

In genere ancora di marca cinese, ma quelli più "in" comprano VW ( Golf, Bora, un casino di Passat in svaraite declinazioni ), Toyota, Buick, Citroen, Nissan..... rigorosamente tutte 3V e NESSUNA sw.

Se poi hanno ancora più soldi, allora passano ad Audi, BMW, Mercedes e Lexus. Infine gli sfondati ( e iniziano ad essere non pochi ) vanno su Porsche, Ferrari, Aston Martin, più le versioni top delle già citate Audi ( parlo di R8 ), BMW, MB ( ... solo a Shanghai ho visto le Maybach ... nessun altro posto in Europa o in US ... )

La FIAT cerca di vendere in China la Palio e la Siena. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non è fantascienza .... in managers FIAT vivono proprio in un altro universo ...

FINE OT

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema e' che qualsiasi cosa dica sergione, che lui voglia dare un messaggio positivo o negativo, verra' sempre e comunque recepito come negativo. Questo per il passato recente che ha sgretolato la fiducia nel marchio portando ad una naturale predisposizione al pessimismo dei fans alfa.

c'e' poi da ancora da considerare che non e' detto che quello che per marchionne possa essere positivo per il marchio venga recepito come positivo dai fans.

in buona sostanza, non vedo molte possibilita' di vedere i tifosi alfisti contenti nell' immediato futuro : alfa, come lancia d' altronde, sono due marchi semi morti fino ad ora e la priorita' e' fare in modo che tornino in attivo per poi magari investire nel tentativo di riportarli il piu' possibile vicini a quello che erano in passato. Mercato permettendo.

Mi rendo conto che sto dicendo quasi delle banalita' :) le ricordo solo perche' troppo spesso c'e' chi non si ricorda di queste cose e vorrebbe cose che mai avra'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.