Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

se non sbaglio nel tempo sono state deliberate tre o quattro varianti di suv a partire da Kamal, tutte di grandezze diverse. Al momento se non sbaglio ne rimanevano in piedi due, di cui una ammazzata l'altro giorno da SM.

kamal,suv lungo , 149 suv, suv fiat. Ma potrei sbagliarmi perchè non ho mai chiesto specificamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e tra tutti io continuo a preferire il kamal, vera antesignana dei suv sportivi e compatti che oggi spopolano come il cascai ecc

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi fanno bene anche il C/D, solo che l'immagine e sparita e che sul D non ci sono i motori adeguati...

Scusate, ma le gente compra 2 volte piu Citroen C5 in Europa che Alfa 159, e vi pare che la C5, sia migliore, pesa 200kg in piu della super balena secondo tutti 159, ha motori del regno di Henry IV e non e ben costruita (e solo ben fata al primo colpo d'occhio, ma nel passare del tempo...).

1) il segmento C del gruppo Fiat è un passo indietro (e sono buono) rispetto a quello che offrono gli altri costruttori maggiori nello stesso segmento (cc, sportive, sw e cosi via)

2) Segmento D, abbiamo solo Croma (solo sw) e 159 Brera spider, motori benzina gm, niente diesel V6, sistemi multimediali antiquati. Immagine sotto la media in europa.

3) la C5 ha buoni motori diesel (tralasciando il 2.0 HDI che seppur buono non è molto adatto), vogliamo ricordare i 2.2 e 2.7 V6 entrambi biturbo? non mi sembrano motori da gettare all'aria. e inoltre Citroen è simbolo di comfort...mai provato a viaggiare su una C5? secondo me se la metti con il 2.7 V6 e l'automatico in autostrada rischi di addormentarti da quanto è comoda....poi ok, non si mangerà le curve come la 159 ma quello non è compito suo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il segmento C del gruppo Fiat è un passo indietro (e sono buono) rispetto a quello che offrono gli altri costruttori maggiori nello stesso segmento (cc, sportive, sw e cosi via)

2) Segmento D, abbiamo solo Croma (solo sw) e 159 Brera spider, motori benzina gm, niente diesel V6, sistemi multimediali antiquati. Immagine sotto la media in europa.

3) la C5 ha buoni motori diesel (tralasciando il 2.0 HDI che seppur buono non è molto adatto), vogliamo ricordare i 2.2 e 2.7 V6 entrambi biturbo? non mi sembrano motori da gettare all'aria. e inoltre Citroen è simbolo di comfort...mai provato a viaggiare su una C5? secondo me se la metti con il 2.7 V6 e l'automatico in autostrada rischi di addormentarti da quanto è comoda....poi ok, non si mangerà le curve come la 159 ma quello non è compito suo ;)

Quoto Teknos. Dobbiamo essere sinceri, la concorrenza ha decisamente una marcia in più.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Teknos. Dobbiamo essere sinceri, la concorrenza ha decisamente una marcia in più.

Qualcuno si, ma non certo Citroen, dai! Sono brutte all'inverosimile, ma fanno i loro numeri perchè i francesi comprano solo auto nazionali, a differenza degli italiani... Poi che siano confortevoli questo si, che costino poco questo anche... che vadano bene no di certo (hai mai visto quante C2/C3 ci sono in giro usate?non è che tutti se ne stancano così per nulla!).

Certo dispiace perdere un segmento come il SUV, ma è pur vero che con le normative emissioni sempre più restringenti, IMHO, o le facciamo tutte ibride o un po' alla volta ce le scordiamo....

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo dispiace perdere un segmento come il SUV, ma è pur vero che con le normative emissioni sempre più restringenti, IMHO, o le facciamo tutte ibride o un po' alla volta ce le scordiamo....

Ma secondo me il concetto di suv alfa qui non è molto chiaro.......avete presente le quashai o la q5....grosse, fuoristradistiche con telaio specifico che consumano all'inversomile:):):) non direi proprio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il segmento C del gruppo Fiat è un passo indietro (e sono buono) rispetto a quello che offrono gli altri costruttori maggiori nello stesso segmento (cc, sportive, sw e cosi via)

2) Segmento D, abbiamo solo Croma (solo sw) e 159 Brera spider, motori benzina gm, niente diesel V6, sistemi multimediali antiquati. Immagine sotto la media in europa.

3) la C5 ha buoni motori diesel (tralasciando il 2.0 HDI che seppur buono non è molto adatto), vogliamo ricordare i 2.2 e 2.7 V6 entrambi biturbo? non mi sembrano motori da gettare all'aria. e inoltre Citroen è simbolo di comfort...mai provato a viaggiare su una C5? secondo me se la metti con il 2.7 V6 e l'automatico in autostrada rischi di addormentarti da quanto è comoda....poi ok, non si mangerà le curve come la 159 ma quello non è compito suo ;)

1) bravo e parzialmente delta Vs c4 peggiò e renalut new bravo?

mi tengo ancora le italiane. Le cc le abolirei per decreto ministeriale, inguardabili. Le sw mancano è vero, ma forse ancor di più un monovolume scenic-like. Le sportive stanno arrivando anche se non fanno molti numeri e negli altri marchi non vedo un granchè. Come detto, le sw son un problema e concordo

2) Segmento D immagine sotto la media tedesca. Le altre nazioni fanno ugualmente Kakà (407? Laguna? C5 per andare più forte di una punto 1.2 devi prenderti il 2.7 diesel ...che immagine hanno?) Sui motori d'accordissimo.

3) C5 è ottima, vista a provata ma come detto devi prenderla con il 2.7 o ti ritrovi una cadavere in garage. Con quel motore quante equivalenti italiane venderesti? non è un 3 litri che fa immagine, non è un 2 litri che va bene per le flotte, come puoi pretendere che un motore del generedetermini un successo per l'auto?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1) bravo e parzialmente delta Vs c4 peggiò e renalut new bravo?

mi tengo ancora le italiane. Le cc le abolirei per decreto ministeriale, inguardabili. Le sw mancano è vero, ma forse ancor di più un monovolume scenic-like. Le sportive stanno arrivando anche se non fanno molti numeri e negli altri marchi non vedo un granchè. Come detto, le sw son un problema e concordo

2) Segmento D immagine sotto la media tedesca. Le altre nazioni fanno ugualmente Kakà (407? Laguna? C5 per andare più forte di una punto 1.2 devi prenderti il 2.7 diesel ...che immagine hanno?) Sui motori d'accordissimo.

3) C5 è ottima, vista a provata ma come detto devi prenderla con il 2.7 o ti ritrovi una cadavere in garage. Con quel motore quante equivalenti italiane venderesti? non è un 3 litri che fa immagine, non è un 2 litri che va bene per le flotte, come puoi pretendere che un motore del generedetermini un successo per l'auto?

1) Non parlo di auto1 vs auto2 dato che ormai piu o meno tutte le auto si equivalgono e ognuno ha i suoi gusti. parlo di offerta. aboliresti le cc? eppure contribuiscono a far numero e allargano il bacino di utenza (mi viene in mente subito daytona, alfista, che dato la mancanza di una cc alfa e del gruppo è passato alla Eos, un alfista!), le sw mancano e siamo d'accordo, idem mpv che fanno gran bei numeri (fino a qualche anno fa la Scenic era nella top ten), le sportive arriveranno ma non si sa quando e fin ora l ultima seg C sportiva è stata la GTA 147, poi il nulla (parlo di tutti i marchi messi insieme), io negli altri marchi vedo Megane RS e derivate, Focus ST ed RS, Golf GTI ed R32..non sto qui nemmeno a citare i premmmium Audi e Bmw al quale Alfa e Lancia DOVREBBBERO fare concorrenza.

2) Le altre fanno ugualmente kakà? Pensala come vuoi, eppure aziende e famiglie EUROPEE che non possono permettersi Audi-Bmw-Mercedes preferiscono ampiamente prendersi una Laguna-C5-Mondeo-Mazda6-Passat piuttosto che una 159-Croma...su 407 non mi esprimo, mai salito di recente, C5 un po lenta con il 136cv (e vorrei vedere) ma Laguna 2.0 dCi scheggia via bene bene.

3) C5 visto il tipo di macchina starebbe a pennello con il 2.7 e l'automatico, nemmeno il 2.2 biturbo è male ma è solo manuale. e io ho preso il V6 2.7 solo come esempio (volendo posso dirti anche Laguna 3.0 dCi 235cv)...delle plebee PSA hanno un biturbo V6, tutto il gruppo Fiat niente...e soprattutto non ho scritto che il 2.7 V6 determina il successo di un auto, quindi occhio a non estrapolare le parole altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno si, ma non certo Citroen, dai! Sono brutte all'inverosimile, ma fanno i loro numeri perchè i francesi comprano solo auto nazionali, a differenza degli italiani... Poi che siano confortevoli questo si, che costino poco questo anche... che vadano bene no di certo (hai mai visto quante C2/C3 ci sono in giro usate?non è che tutti se ne stancano così per nulla!).

Certo dispiace perdere un segmento come il SUV, ma è pur vero che con le normative emissioni sempre più restringenti, IMHO, o le facciamo tutte ibride o un po' alla volta ce le scordiamo....

Io intendo le tedesche infatti. Le francesi, quelle vere, none sistono più. Mio padre ha avuto diverse citroen, tra cui, GS e CX...quelle si che erano delle belle vetture all'epoca. Adesso, mi permetto di dire, che AR è la serie B delle tedesche....purtroppo per diversi fattori. Spero solo che la crisi nera, che pe ril 2009 sarà nerissima, non vada ad uccidere uno dei marchi più gloriosi della storia dell'automobilismo. Un vezzo personale, trovo il nome e il logo AR i più belli attualmente del mercato. Peccato ci siano tutti questi ritardi, congelamenti di progetti...ma alla fine è una scelta che di primoa cchìtto mi aveva fatto incazzare non poco, ma di seconda battuta è l'unica plausibile in un momento come questo.

Parlavai della C5, bè, che dire, di ciscuro è ottima e la sensazione di qualità percepita è elevatissima, più che in Alfa Romeo 159 sicuramente, ma come le AR, citoren non gode più di quel blasone che aveva ai tempi della CX, e ancor prima, ai tempi della DS...in fin dei conti sono nella stessa barca dell'alfa per quanto riguarda l'immagine, ma presi assai peggio IMHO.

Tornando IT, mi pare di aver capito che anche prj.925 è stato annullato. Peccato, non si avrà più in gamma una "fuoristradistica", diciamo così....

Dopo l'annullamento di Crosswagon e poi di 925, IMHO, si danno una mano a tagliarsi le balle...anzi, i pezzi dell'unica balla rimasta nonché già gravemente lesionata....però la situazione di mercato è questa...facciamocene una ragione. E pensare che per l'azienda volevo proprio un suvvino come Kamal....peccato.:(((

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

N.B. Termini come "annullato" "cancellato" "ammazzato" ecc... non risultano da nessuna parte nelle dichiarazioni recenti di Marchionne.

A meno che "putting the brakes" sia un espressione in Aramaico Antico che francamente non conosco come lingua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.