Vai al contenuto
  • 0

consiglio cambio auto con problema finanziamento


miride

Domanda

Buonasera a tutti. Spiego brevemente il nostro problema: a dicembre 2011 abbiamo preso la nuova Yaris 1.0 lounge,facendo un finanziamento di €290 mensile per 5 anni. Speravamo che una cilindrata così bassa ci facesse risparmiare un po' sui consumi (venivamo da una focus 1.8 tdci 115cv) ed infatti su bollo e assicurazione abbiamo avuto un netto calo,ma il problema è la benzina. Mio marito percorre circa 60 km giornalieri per lavoro tutti di tangenziale e anche i fine settimana utilizziamo la macchina perlopiù su tangenziale dato che abitiamo in un piccolissimo centro e ci muoviamo a piedi. E qui sorge il problema: consumiamo minimo (quando la macchina viene usata solo x lavoro) circa €300 mensile di benzina che incidono tantissimo sul budget.Inoltre nel frattempo si è allargata la famiglia e quindi la Yaris è diventata minuscolissima.

Abbiamo quindi deciso di cambiare macchina x risolvere il problema dei consumi e della scarsa capienza della macchina,ma abbiamo anche il problema del residuo di finanziamento della Yaris (circa 10.000€).

Ieri siamo stati in una concessionaria kia e x la ceed sportwagon modello base con in aggiunta solo ruotino,drive pack e vernice metallizzata ci hanno chiesto €19.000. La Yaris ce l'hanno valutata €8.000.

Quindi 19.000-8000+10000 (precedente finanziamento)= un finanziamento di €320 x 84 mesi (troppissimo x noi).

Non so,potete consigliarci qualcosa?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dai non può essere una discussione seria....

E ØØØ prima di andare a prendersi un'auto nuova, io nella vostra situazione andrei di usato.

E poi che discorsi sono che tuo marito deve giustificarsi per gli 80 euro.... saranno fatti suoi di cosa ci fa con i soldi... o no?

concordo che sono fatti loro più che suoi, non mettiamo dito và

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be se la moglie viene a chiedere consiglio su una situazione oramai insostenibile sarebbe utile che ognuno la facesse ragionare su quale possono essere le cause.

Poi se sono poco piacevoli spiace

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, sono quelli perché noi mettiamo 50€ al venerdì, 20 il martedì e altre 10 il giovedì

Parte i 50€ che poi sarebbero circa 25litri utili per più di 450km colpiscono i 20€ messi il martedì e finiti il giovedì.

20€ equivalgono a circa 11,5 litri utili per coprire 180-190km, dovreste arrivare fino a venerdì considerando anche più o meno un litro prima che si accenda la riserva.

Qui ci ballano più o meno 30€ in più ogni settima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci ho pensato solo adesso.

Fate rifornimento sempre dallo stesso benzinaio o cambiate spesso?

Perché potrebbe anche essere che vi rifornite da un distributore furbetto che ha manomesso la pompa...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho pensato solo adesso.

Fate rifornimento sempre dallo stesso benzinaio o cambiate spesso?

Perché potrebbe anche essere che vi rifornite da un distributore furbetto che ha manomesso la pompa...

Addirittura? Alla faccia del furbetto... qui si parla di una spesa di 300€ a fronte di un consumo che ne richiede circa 180€. Quasi la metà. Mi sembrerebbe un po' azzardato da parte del distributore.

Non so. Io come già consigliato da altri verificherei prima lo "stile di guida". Faccio gli stessi identici km che fa il marito di Miride, anche io tutti extraurbani, ma con un 2.0 dci 150CV di euro a settimana ne spendo meno di 40.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che una differenza di 300 euro al mese non giustifichino una spesa di un'auo nuova.

Piuttosto una usata, una volta venduta la vostra.

Sicuramente i concessionari qualcosa devono guadagnarci, per cui è ovvio che nel cambio ci perderete una valanga di soldi.

Resta il fatto di consumi esorbitanti, e di un esborso difficilmente comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi andiamo quasi sempre allo stesso distributore ØØØ è vicino all'azienda di mio marito. ØØØ non credo ad una manomissione della pompa ØØØ è l'azienda dove rifornisce pure il tir (lui è autotrasportatore) e il titolare è molto pignolo quindi se ne sarebbe accorto se c'era qualcosa che non quadrata tra km percorsi e carburante consumato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.