Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata molto economica


ilnono

Domanda

salve a tutti sono in cerca della mia prima auto, ho un budget di 5000 € cerco un auto di segmento B che abbia dei consumi ridotti, a me non interessa l'estetica. I miei percorsi abituali sono strade di montagna, tortuose e con molto dislivello altimetrico. Sono ancora indeciso se diesel o benzina/gpl

grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

indicativamente un diesel sarebbe più adatto ad affrontare le pendenze grazie alla coppia generosa che un benzina aspirato non ha.. un turbobenzina con 5000 euro non credo che salti fuori.. Dipende quanti km fai all'anno, se ne fai 10/12000 resterei anche su un benzina aspirato che ti muore in salita, però a parità di budget puoi trovarlo più giovane e meno chilometrato della versione diesel e dalla manutenzione più semplice.

il 4x4 solo se strettamente necessario, consuma di più, costa di più e hai più roba soggetta a riparazioni e manutenzione.. Generalmente con 4 gomme termiche non ci sono particolari problemi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora i chilometri annuali sono attorno ai 15k/17k. Il 4X4 non mi interessa ho già in famiglia un'altra auto con queste caratteristiche. Per la manutenzione finché si parla di tagliandi regolari riesco a farla anche a casa, quindi non penso alla fine ci sia troppa differenza di costo tra diesel e benzina.

Ho guidato una punto classic 1.3 multijet e come consumi non era male, sapete se ci sono auto che riescono a fare di meglio? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il multijet è uno dei motori più parchi e più conosciuto dai meccanici anche in caso di manutenzione straordinaria. Se riesci col budget, potresti cercare una grande punto multijet che è sicuramente più solida e meglio costruita della punto classic.

In alternativa una fiesta 1.4 tdci modello precedente che consuma poco e con 5000 euro riesci a prenderla (anch'essa più solida di una punto classic)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi abbiamo una punto ''classic'' 1.3 multijet di 10anni e ci stiamo trovando benissimo,non solo non ci ha mai lasciato a piedi ma non ha neanche avuto bisogno di interventi di manutenzione straordinaria a parte qualche sciocchezza..

Consumi tra i 18-20km/l con una guida poco attenta in città molto trafficata ed extraurbano.

L'unica pecca è il confort(assorbimento asperità,relax alla guida,insonorizzazione...),ma non perchè sia male in assoluto ma rispetto ad auto più recenti come Grande Punto la differenza è sensibile...anche vero che rispetto ad una GP 1.3 mltjet 75cv è abbastanza più briosa e consuma meno.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.