Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Urge però l'acquisto del famoso pacco batteria esterno, anche appunto per evitare di ritrovarsi a spremere troppo la batteria. Consigli?

Un'amica ne usa uno proprio di Sony, ma è un mondo in cui non ho il minimo riferimento. Ad esempio non so come fare i conti tra la capacità nominale e quella realmente ricaricata lato telefono.

Marche? Capacità a cui puntare? Caratteristiche particolari?

Diciamo che il peso non mi disturba granché, mi interessa magari di più la dimensione.

Ho sentito parlar bene di Anker, ma non essendomi informato più di tanto, so solo dirti che con 30/40€ puoi comprare una batteria da 10/12000 mhA che ti permette di ricaricare il telefono 4-5 volte.

Se non ricordo male, alcune di queste batterie esterne hanno prese dall'amperaggio differente, così che se il dispositivo collegato lo supporta puoi fare una carica più rapida.

Fai un giro su Amazon ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh la miseria, con 12.000 ci faccio andare avanti una Prius :lol:

Il discorso dell'amperaggio però non è sbagliato, passando ad una batteria più seria ho potuto notare (ovvio) come i tempi di ricarica si siano dilatati. Devo dipingere una parete grande... :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Io ne ho preso uno cinese da 10-15 € e circa 4000 mAh... Funziona ancora e lo ricarico alla rete dopo ogni carica perché non lo spremo mai.

Anzi alla fine non l'ho mai usato per far ricariche complete, lo collego solo quando vedo che la batteria scende vicino al 30 % ed ho in programma di star via ancora a lungo e mi capita di scollegarlo quando siamo vicini all'80% di carica cell... Prima che inizi la fase più lenta insomma ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma hai preso un pacco di telefono.

Pensare che tra il Lumia 720 e il 625 ci sono in giro dei siori telefoni a prezzi concorrenziali.. :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ne ho preso uno cinese da 10-15 € e circa 4000 mAh... Funziona ancora e lo ricarico alla rete dopo ogni carica perché non lo spremo mai.

Avresti facilità a ritrovarlo? Che tanto poi ci dobbiamo vedere a breve :mrgreen:

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche (con la solita tabellina Excel con le valutazioni comparative pesate) sono giunto a stringere la rosa.

Intanto, tra i prodotti con un marchio noto, ci sono Anker e RAVPower che fanno cose apprezzate e abbastanza economiche. Usano sempre le stesse batterie di Samsung o LG.

Fanno prodotti sostanzialmente identici, con RAVPower che costa un filo meno e pare piaccia un po' di più, per cui alla fine sto confrontando 3 prodotti di questa, a 6000/8400/10400 (prezzi €25/30/33, peso 143/172/228).

Esiste anche un modello stick, molto più compatto, da 3000.

La questione che mi sto ponendo è se davvero mi servano questi serbatoi monstre o basti il 3000 per fare da rinforzino (cit. Mascetti) in caso di necessità.

Prendere una cosa più grande significa passare ad un concetto d'uso diverso, praticamente si tratta di tenerlo attaccato non appena si fa un'operazione "intensa", al fine di non mandare mai sotto l'80% il telefono. E si aprono scenari più vari, tipo andarsene davvero un pomeriggio in bici col tracker GPS senza patemi (e senza dinamo).

Dovendo essere usato sotto sforzo, come per tutte le batterie direi che vale la regola di restare alti col dimensionamento, quindi tenderei a scartare il 6000. Nel passaggio da 8400 a 10400 si cresce di 56 g, che non è poco, quindi credo che l'8400 sia il giusto compromesso.

RAVPower Deluxe 8400 mAh External Battery Charger / External Battery Pack

Però se il cinese ne costa 10... me ne prendo tre e sto a posto :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per andare un pomeriggio in bici basta la batteria del telefonino, se pero vai con il schermo ON allora no... non conoscevo la marca che ai postato,agiungo a la mia wishlist

questo mi piace perche poi anche fare partire la moto/macchina :D

http://www.motochic.ch/?dom=1&srv=shop&pg=product_det&rub=3828793%2C18962568&sprtId=194157582&sproId=192524252

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena installato un aggiornamento minore, e nel frattempo ho scoperto che Sony ha dichiarato che 4.4.2 arriverà (non sanno quando, ma arriverà).

Avevo un bug (reset telefono quando si spegne il BT), vedremo se è stato risolto.

Il pacco batterie che ho preso alla fine funziona bene:

RAVPower Deluxe 8400 mAh External Battery Charger / External Battery Pack

Debbo riconoscere che la teoria artemiana del "caricalo quando hai bisogno di spunto invece di stare a sostituire batterie" si è rivelata azzeccata.

Mi lamento invece dell'implementazione della microSD, che i vari programmi non riescono mai a capire come cacchio sia montata rispetto alla memoria interna. Sul caro vecchio Droid2 questa cosa era risolta in modo molto più professionale.

Il telefono va bene, ogni tanto si inchioda per sovraccarico come tutti i dispositivi elettronici in mio possesso, ma in generale è stabile. Globalmente è un buon compagno. Devo dire che la spada laser fa la sua porca figura.

Mi manca tantissimo la tastiera.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appena installato un aggiornamento minore, e nel frattempo ho scoperto che Sony ha dichiarato che 4.4.2 arriverà (non sanno quando, ma arriverà).

Avevo un bug (reset telefono quando si spegne il BT), vedremo se è stato risolto.

Sul mio Sony mi pare di aver capito che il BT continua a consumare anche se lo spengo. Per impedire che il BT consumi la batteria devo spegnere il telefono con il BT disattivato e riaccendere...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, nel frattempo ho scoperto che il baco non è risolto, per cui il buon SP automatizza la tua procedura: si riavvia da solo e così dà sicurezza di aver cessato i consumi :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.