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Giulietta o Golf usata o altra auto nuova?


giannino1995

Domanda

Sto pensando di comprarmi un'auto che sostituisca la mia attuale golf gl 1.8 benzina serie 3 con quasi 300000 km del 93' ed ero indeciso se prendere una Giulietta, una Golf oppure un'Audi A3. Ovviamente le mie finanze non sono alte e vorrei stare sui 15000 euro. Nell'usato si trovano molte Giuliette mentre di Golf e Audi A3 c'è veramente poca roba. Detto questo vorrei chiedervi un paio di cose dato che non sono esperto di questo settore e ho paura di prendermi una fregatura.

La Giulietta e la Golf nuove, modello da 150cv, con accessori base costa 28000 euro. L'Audi non l'ho guardata perché mi ispira meno come linea. Comunque a me della linea interessa veramente poco, mi basta una berlina corta, che vada bene e che come la mia attuale Volkswagen duri un botto senza darmi problemi.

Io non uso molto l'auto, faccio si e no 12000 km l'anno però pensavo di prendere comunque un diesel.

Molti concessionari vogliono vendermi le Giuliette e mi dicono che sono ex auto aziendali fiat però i chilometri sono originali? Come si fa a saperlo? Possibile che dopo 1,5 anni uno decida di cambiare un'auto nuova con 20000 km e rimetterci più di 10000 euro? Mah...

Fatta questa premessa mi farebbe molto piacere sentire qualche vostro parere e/o giudizio in merito al mio prossimo acquisto.

Oggi un meccanico di fiducia mi ha detto che le 140cv Alfa mangiano olio e dopo un po' che uno le usa le plastiche scricchiolano. Il motore da 170cv della stessa azienda oltre ad andare di più non ha questo problema, parole dello stesso signore.

Un altro amico elettrauto mi ha detto che i ricambi della Golf sono cari e che gli ultimi modelli non sono più affidabili come quelle di un tempo, inoltre le ultime serie pare abbiano un "tallone d'achille": la pompa difettosa.

Non so altro, spero di imparare qualcosa in più leggendovi.

A presto

Gianni

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Le auto aziendali Fiat, sono fresche perché provengono da NLT (solitamente Arval o Leasys), hanno una durata già predefinita di contratto fin dall'inizio (12 mesi i dirigenti, 24 i funzionari).

le cambiano perché tanto mica le pagano a prezzo pieno. Gli costa un tot in busta paga (a seconda del modello) e via.

Per lo stesso motivo, i km sono quelli, che vantaggio avrebbero a vendertela con 10.000km anziché 20.000? Una società di noleggio poi, che rischia la reputazione.....

Che il 140cv mangi olio e il 170cv no, essendo al 95% lo stesso motore, è un po' difficile da credere. Probabilmente il meccanico ha beccato UN esemplare che mangia olio...ma quello può capitare su entrambe le versioni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Una bassa percentuale di 2.0 140cv soffre di un po di irregolarità e rumorosità (una specie di ticchettio) intorno ai 2000 giri. Problema risolto dopo maggio del 2012 (fonte clubalfaforum).

Con quel chilometraggio prenderei il 1.4 120cv anche se vorresti la diesel.

Quriosità. Se il 1995 nel tuo nick è l'anno di nascita dovresti avere 19-20 anni. E' proprio necessaria una segmento C?

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Visto che fai pochi chilometri all'anno evita il diesel e prendi la 1.4 Turbo-Gpl, risparmi sia in carburante che in manutenzione e hai un auto più divertente rispetto al 1.6 diesel.

Le versioni 140-150-170 sia benza che diesel nuove credo che non siano raggiungibili con il tuo budget, però nell'usato dovresti trovare qualcosa.

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Come ti hanno già consigliato altri utenti, se la tue percorrenza annua già di per sé limitata è svolta in gran parte nel traffico urbano, lascia perdere il diesel e vai sul benzina.

Oggi giorno i moderni motori del Gruppo Fiat o del Gruppo VW hanno incrementato i valori di coppia e, seppur non raggiungendo i valori dei diesel, consentono comunque buone prestazioni e consumi adeguati.

Saluti

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Una bassa percentuale di 2.0 140cv soffre di un po di irregolarità e rumorosità (una specie di ticchettio) intorno ai 2000 giri. Problema risolto dopo maggio del 2012 (fonte clubalfaforum).

Con quel chilometraggio prenderei il 1.4 120cv anche se vorresti la diesel.

Quriosità. Se il 1995 nel tuo nick è l'anno di nascita dovresti avere 19-20 anni. E' proprio necessaria una segmento C?

Chi ti dice che ho 20 anni?

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Come ti hanno già suggerito io punterei sul benzina con 12.000 km all'anno,con il budget che hai trovi giulietta quasi nuova mentre per golf e Audi umettano gli anni e km

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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dato che hai messo 1995 nel tuo nickname abbiamo dedotto che hai 19 anni.. confermi o smentisci? perché se è così non so se è necessaria una segmento C, andrebbe benissimo una B

comunque, fai troppi pochi km per il diesel, i benzina costano meno all'acquisto (anche da usati in genere) e non hai problemi di filtro anti particolato, con 15000 ti prendi una bella giulietta 1.4TMair 170cv poco sfruttata oppure spendendo meno una 1.4 120cv che va bene comuqnue..

Se vuoi la golf, con 15000 trovi le 1.4 Tsi 122cv..

Per i cholometraggi, chiedi da dove proviene l'auto, se è un privato cerca di metterti in contatto con lui e chiedi di vedere il libretto tagliandi.. tanto si parla di auto bene o male ancora in garanzia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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