Vai al contenuto
  • 0

Freni anteriori punto cabrio 16v


LucioFire

Domanda

Ragazzi...è da diverso tempo che i freni anteriori fischiano abbestia.

Purtroppo non mi ricordo quando (e se ) li ho sostituiti.

Le "pasticche" si ma i dischi mi sembra mai. La macchina ha 125.000km. A me sembra che freni ancora discretamente...ma è insopportabile da sentire.

Ho trovato questo:

DISCHI E PASTIGLIE FRENO ANTERIORI FIAT PUNTO I 176 1.1 1.2 55 60 75 CABRIO ABS | eBay

dischi e pastiglie a 45€ spediti...che ne dite? A me sembra molto basso il prezzo visto che si tratta di brembo e ferodo...c'è qualcosa sotto?

Come faccio a capire se i miei dischi sono da sostituire?

i dischi in questione vanno bene pure per la mia? punto cabrio 16v con abs

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh io lavoro in un ufficio (di mia madre) e spesso viene gente per delle consulenze o altre cose (che sono clienti altrui).

Spesso è più lo sbattimento che il guadagno effettivo...e spesso facciamo il lavoro pure senza chiedere nulla in compenso. C'è gente che anche per dirti "metti una firma qua" ti prende 30€...quindi preferisco usare il buon senso.

La prima officina non è nemmeno ufficiale fiat...e ci siamo serviti da loro per diversi anni...vorrà dire qualcosa no?Fidelizzare il cliente o non lasciarlo andare via dovrebbe essere una loro priorità.

A volte per risolvere i problemi di un cliente abbiamo lavorato fino alle 20.30...e la seconda officina (ufficiale fiat) poteva trovare un ritaglio di tempo per montarmi i freni visto che LORO mi hanno dato appuntamento per la mattina...mi hanno fatto perdere tempo...nemmeno un buchino il pomeriggio (ci lavorano pure i titolari...se proprio non vogliono pagare gli operai che li montino loro) e nemmeno il giorno dopo.

quoto in toto questa parte ...è normale fidelizzare il cliente trovare il piu' possibile un punto d'incontro...

Scusa ma poco elegante de che?Per farlo contento devo pagare io tutto il ricarico sul pezzo di ricambio? Gli ho pure ricordato che un mese fa ho portato la gpunto per cambiare le pastiglie...100 e rotti euro! E mi hanno cambiato i parasale di loro iniziativa (15€ in più) cosa che io non ho chiesto..

Gli ho anche spiegato che non era molto conveniente comprare ricambi costosi per una vettura che vale meno del mio cellulare momenti (e non ho un "cellularone" :lol:)

Il lavoro di manodopera glielo pago...quindi mica mi fanno un favore...

Se ti rivolgi a un muratore e compri da solo le mattonelle,questo mica si incavola.

Il tuo esempio non regge,senza offesa,in quanto il barista è autorizzato a utilizzare la propria roba...se vai da un falegname e gli porti il legno per un mobile...quello te l ofa tranquillamente...anche se probabilmente ci guadagna meno.

che quella officina non è seria è appurato...pero' se tu gli porti i ricambi, peggiori ulteriormente la situazione....TEORICAMENTE si dovrebbe affidare in toto l'auto all'officina, perchè il meccanico sa quali ricambi mettere e quali marche acquistare....se poi ci mangia troppo sopra è un'altro discorso.....

L'officina è seria se tratta bene il cliente economicamente ed unìmanamente.....dalle mie parti se vai da un'impresa edile in regola e dici di montare le mattonelle che hai preso su ebay, ti mandano a cagare :lol:

riguardo all'esempio del caffè ho già scritto che è "estremo" ;)

Il terzo meccanico è stato gentilissimo per ora e si è scusato pure che loro non lavorano di sabato. (magari non si ricorda di me...ci ho portato la tucson perchè il primo meccanico di questa storia non sapeva sistemare un sensore)

Sicuramente l ofarà per ingentilirsi il cliente.Ma già il fatto che non mi sembra che mi stia facendo un favore per me vale..

questo è il comportamento corretto.......pero' non credere che questo meccanico sia diciamo "contento" di montare i ricambi presi da te...

Senza contare che l'officina fiat delle mie parti è famosa per il loro comportamento "dall'alto verso il basso" e un po' strafottente.

io ci sono andato solo perche sono effettivamente più bravi degli altri. (e ci abbiamo comprato pure la gpunto).

Ripeto...in tutti i mestieri (che sia il barista che ti offre una bevuta,o il macellaio che ti regala due salsicce) se tratti bene il cliente e sei un po' sveglio è tutto di guadagnato.Anche se li per li "ci rimetti" denaro o tempo

già risposto sopra :)

solo una cosa....non prenderla sul personale....:) ...ci sono meccanici seri e meno seri, ma pure clienti garbati e clienti cacacazzi :lol:.....io la vivo tutti i giorni e non è facile :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto in toto questa parte ...è normale fidelizzare il cliente trovare il piu' possibile un punto d'incontro...

che quella officina non è seria è appurato...pero' se tu gli porti i ricambi, peggiori ulteriormente la situazione....TEORICAMENTE si dovrebbe affidare in toto l'auto all'officina, perchè il meccanico sa quali ricambi mettere e quali marche acquistare....se poi ci mangia troppo sopra è un'altro discorso.....

L'officina è seria se tratta bene il cliente economicamente ed unìmanamente.....dalle mie parti se vai da un'impresa edile in regola e dici di montare le mattonelle che hai preso su ebay, ti mandano a cagare :lol:

riguardo all'esempio del caffè ho già scritto che è "estremo" ;)

questo è il comportamento corretto.......pero' non credere che questo meccanico sia diciamo "contento" di montare i ricambi presi da te...

già risposto sopra :)

solo una cosa....non prenderla sul personale....:) ...ci sono meccanici seri e meno seri, ma pure clienti garbati e clienti cacacazzi :lol:.....io la vivo tutti i giorni e non è facile :mrgreen:

quello sicuro...ma non mi sembra di rientrare nella seconda categoria di clienti...se io do un appuntamento in ufficio...non è che quando arriva il cliente gli dico di tornare 3 giorni dopo.

magari saranno meno contenti se porto i ricambi...ma fra portare i ricambi e montarli da solo gli entrano sepre quei 30\40 euro in più...e poi parliamo di montare dei freni che non dovrebbe essere una cosa così rognosa.

13 anni fa pure io ho lavorato in officina...e ne ho viste di cotte e di crude...forse è per questo che un po' sono sospettoso.

una fra tante...io segnavo le ore...e il capo passava a fine giornata e aggiungeva sempre un'ora o mezz'ora.a me un po' dispiaceva sta cosa...fortunatamente era un lavoretto estivo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

habemus frenim! (o come brazz si scrive).

Un piccolo problema c'era...ma non coi dischi...bensi con la staffa della pinza che era storta.Quindi il disco di destra se stretto non girava....limata la staffa tutto a posto.

Un po' più caro l'intervento visto che ci ha messo 1 ora e 20 proprio per questo problema. 45€ di spesa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo una cosa strana...lo spurgo dei freni non me l'hanno fatto...ho chiesto due volte per cercare di capire perchè ma il meccanico non era italiano ,quindi ci ho capito poco.

In pratica ,da quello che ho capito, va fatto solo se mi darà problemi la frenata...boh...

Intanto mi sono fatto i 3km a bassa velocità...per ora frena pochissimo...però pensavo peggio...non crea situazioni di pericolo.

Speriamo si assesti tutto velocemente...domani devo fare 90km per l'università...quindi speriamo bene :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

utilizzando la macchina oggi ho notato un rumore di "raschiamento" mentre sono tutto sottosterzo a sinistra...nelle altre condizioni non fa nulla...che ne dite...secondo voi smetterà da sol onon appena assestate le pastiglie (ho fatto solo 100 km e tutti i superstrada in pratica) oppure mi conviene riportargliela al volo?(sono sotto esami cavolo...ogni ora persa...è un voto in meno :lol:) considerando che l'auto la userò pochissimo per 10 giorni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.