Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Secondo me:

BENZINA

L4

CD#1: 1.400 MTA (condiviso con Fiat Spider?)

L4

CD#1: 1750 TBI

CD#2: 2000/2200 TBI

V6

CD#1: 3.0 TBI (di Ghibli)

CD#2: 3.2/3.6 TBI (Pentastar?)

DIESEL

L4

CD#1: 1.6 JTDm longitudinalizzato

CD#2: 2.0 JTDm longitudinalizzato

CD#3: 2.2 JTDm (???)

V6

CD#1+2: 2.5/3.0 JTDm VM Motor?

L'interpretazione più corretta credo sia quella di Jeby...

quindi:

L4 1.750 (CD1=450) benzina

L4 2.000(CD2=500) benzina

L4 2.200 (CD3=550) diesel

V6 3.000 (CD2=500) benzina

V6 3.000 (CD2=500) diesel

Giusto?

Solo il CD1 immagino sarà più piccolo del 1750, perché dovrebbe essere un motore benzina più adatto al segmento C.

Sparirebbe quindi il 1.6 mjt dalla gamma Alfa... :pen:

Evidentemente i costi per renderlo adatto ad ambo i tipi di montaggio sono troppo elevati, oppure quelli sono "solamente" i nuovi motori... Vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

come già ripetuto "ad nauseam" non aspettatevi su questa auto motori piccoli e da flotta*. i numeri di target non sono grandi e volutamente tagliano fuori le versioni base, sia come motorizzazione, sia come datzioni.

No credo proprio si scenderà sotto il 1750 benzina ed il 2200 diesel, declinati in vari modi.

*per lo meno all'inizio e solo nel caso di proposte indecenti da parte dei grandi gestori

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce una cosa che sinceramente non capisco . Visto che i motori diesel si vendono maggiormente in europa , visto che quasi tutte le case "cosiddette premium " montano un 2 litri diesel . Perché alfa romeo stia facendo un 2.2? Posso capire che non faranno motori diesel più piccoli o che come motori benzina non si scenderà sotto il 1750 ,ma diamine fare un due litri e due si discosta dalla concorrenza . Anche perché in europa , che é il mercato in cui il diesel tira di più rispetto all america , tutti o quasi tutti montano un due litri . E non c'é quella mentalità americana in cui i motori più venduti sono quelli più grossi .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce una cosa che sinceramente non capisco . Visto che i motori diesel si vendono maggiormente in europa , visto che quasi tutte le case "cosiddette premium " montano un 2 litri diesel . Perché alfa romeo stia facendo un 2.2? Posso capire che non faranno motori diesel più piccoli o che come motori benzina non si scenderà sotto il 1750 ,ma diamine fare un due litri e due si discosta dalla concorrenza . Anche perché in europa , che é il mercato in cui il diesel tira di più rispetto all america , tutti o quasi tutti montano un due litri . E non c'é quella mentalità americana in cui i motori più venduti sono quelli più grossi .

La Q50, in Italia, come diesel, ha solo il 2.2 a listino.

Edit: non conosco il nuovo, ma anche le C Klass usate si trovano quasi sempre col 2.2 TD...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè come sempre dipenderà dalle vendite. Se fa un boom colossale non fai un bell'entry level per vendere di più?:)

E' più verosimile l'opposto: motori più basici se proprio non vende e sono costretti a tornare a quel "poco" di clientela nostrana che resta.

Se vende bene non c'è motivo di allargare verso il basso, cosa per cui comunque c'è sempre tempo... negli ultimi decenni ad allargare verso il basso (e siamo arrivati al twinair!) hanno visto il risultato...

Insomma, se puntano alto fanno bene, ciò non toglie che uno può dire "approvo la loro strategia" e anche contemporaneamente "ma così io non posso comprarmela!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce una cosa che sinceramente non capisco . Visto che i motori diesel si vendono maggiormente in europa , visto che quasi tutte le case "cosiddette premium " montano un 2 litri diesel . Perché alfa romeo stia facendo un 2.2? Posso capire che non faranno motori diesel più piccoli o che come motori benzina non si scenderà sotto il 1750 ,ma diamine fare un due litri e due si discosta dalla concorrenza . Anche perché in europa , che é il mercato in cui il diesel tira di più rispetto all america , tutti o quasi tutti montano un due litri . E non c'é quella mentalità americana in cui i motori più venduti sono quelli più grossi .

Per differenziarsi dal 2.0 Mjet che monta Fiat,Chrysler,Jeep, Fiat Professional (in parte) etc etc etc?

Io penso non ci sia nulla di male se vi offrono un 2.2 twinturbodiesel da 240 CV.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello sulla cilindrata è un discorso paradossale.

È risaputo universalmente che l'assicurazione in Italia si calcola sulla potenza e non sulla cilindrata. Ergo, per quale ragione ci si continua ad intestardire sul fatto che un 2.0 è troppo?

Tra l'altro, se le future Alfa non saranno vetture per tutti, chi potrà permettersele dubito avrà problemi a mantenere un 2.2 :).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.