Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Figurati, me ne torno nell'ombra e mi godo la disquisizione. Tanto a me dei motori BMW non è che me ne freghi più di tanto.

Mi hai frainteso. :D Era per ribadire il fatto che non ci sono news, ed i discorsi più interessanti versano sui motori BMW. :) Lungi da me fare richiami o critiche, anzi, trovo molto interessanti questi discorsi. ;)

Modificato da Ospite
doppio
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so voi, ma a me tutto ciò m'inquieta non poco :afraid:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sbaglierò, ma il paraurti del mulo lascia intravvedere parecchio.

Mi sembra la versione moderna del muso della vecchia Giulia, con molti particolari ripresi.

Forse è molto molto più vicino il rendering di quattroruote rispetto a quello di Masera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, mi state mandando in pappa il cervello!!! Oggi è l'11 mancano 13 gg alla presentazione, non 10! Non fatemi dubitare anche del calendario!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

direi di no

classe 2 litri diesel (quella ormai è la classe di riferimento europea) nel 1995 quanti cavalli avevano?

oggi?

vag 239 hp

volvo 225

bmw 218

per i motori più spinti

mediamente 170/180/190 quelli medio output

le altre versioni sono intorno ai 140/150 salvo i depotenziamenti per motivi fiscali

Quale parte di "Se è per questo alfa offriva sui suoi motori a benzina potenze da cilindrata superiore" non è chiara?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma dove?

Vedi la gamma BMW di allora e le potenze erano uguali se non superiori.

Eppoi che c'entra paragonare la potenza. Non valuti il Consumo specifico, non valuti l'affidabilità , non valuti tanti altre cose. Suvvia siamo seri. E' stata una bella vettura la 156, con tante qualità, ma non ha rivoluzionato il mondo (CR a parte)

Tolta la bmw,che in alcuni motori era sotto come potenza,le altre erano mediamente tutte dietro

oh ma leggete quello che scrivo?

"purtroppo oggi,con normative inquinamento, consumi ecc non è più possibile fare tanta differenza...e il divario di potenze tende ad appiattirsi"

Io parlavo di potenza massima...e basta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh no, fermati

il 318 era un 1.9 e aveva 118cv

il 320 aveva 150cv, il 323 ne aveva 170 e il 328 193, eguagliando la 156 2.5

per cui a parità di cilindrata 156 ne aveva sempre di più, con margini più o meno ampi

Ecco....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

318i nel 2000 è passato a 143 CV, ma non per evoluzione dato che esisteva già su E36 in variante IS

325i nel 2000 sempre 190 CV da 2.5 litri.

Il lancio della 156 risale al 1997...e a quella data ci si riferiva

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Figurati, me ne torno nell'ombra e mi godo la disquisizione. Tanto a me dei motori BMW non è che me ne freghi più di tanto.

non è un discorso motori bmw o di altre case.

Alfa romeo si è sempre distinta per potenze elevate,nei motori a benzina,in rapporto alla cilindrata...pur non essendo versioni spiccatamente sportive.

Se vogliamo anche la 159 ,sulla carta,sfoggiava dati interessanti.

1.9 da 160cv

2.2 da 185

Niente male

E quando contavano di più le prestazioni poteva essere un buon biglietto da visita...oggi ne dubito...

E me ne farò una ragione se la giulia dovesse avere meno cv delle rivali...anche se ...come orgoglio...un po' mi spiacerebbe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, sviscerata in maniera approfondita l'evoluzione delle potenze di Alfa, BMW et similia dagli albori di Barsanti e Matteucci ad oggi, direi che potremmo passare oltre :mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Jameson si riferiva al fatto che la 156 è stata la prima auto al mondo ad avere il common rail, quindi dal 97 è stata all'avanguardia nei diesel

Essere all'avanguardia é un conto, avere dei diesel super spinti per inseguire i tedeschi é un'altra. Un motore sportivo é alimentato a benzina e secondo me Alfa deve eccellere in questo settore, anche a livello di potenza massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo grosse somiglianze con il frontale della vecchia Giulia sinceramente

Io sinceramente vedo quasi nulla:nonso:....

Perchè a 11 giorni circolano ancora questi ibridi della Ghibli?:'(

Un bel prototipo definitivo, bello nastrato, cartonato, da cui si intarvede qualcosa nulla, eh?:smog:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.