Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

comunque si chiamasse Alfa 105 a me non dispiacerebbe, si legherebbe alla 75 per la scelta del nome (l'anniversario Alfa) e per essere la trazione posteriore successiva appunto alla 75!

Sul naming esistono molte scuole di pensiero ma una mi colpì per l'efficacia, ovvero chiamare i prodotti con dei numeri rende più forte il brand.

l'esempio più classico sono appunto BMW, Mercedes, ferrai ed altre dove conta molto più il brand del modello.

L'esempio classico è la situazione da bar: Ou sai che tizio si è preso il BMW... omettendo il modello. Ou il tipo si è fatto il ferrari... magari una 348 usata... ma è il ferrari.

certo questo magari non vale per case generaliste come la Peugeot... ma per Alfa avrebbe senso secondo me

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque si chiamasse Alfa 105 a me non dispiacerebbe, si legherebbe alla 75 per la scelta del nome (l'anniversario Alfa) e per essere la trazione posteriore successiva appunto alla 75!

Sul naming esistono molte scuole di pensiero ma una mi colpì per l'efficacia, ovvero chiamare i prodotti con dei numeri rende più forte il brand.

l'esempio più classico sono appunto BMW, Mercedes, ferrai ed altre dove conta molto più il brand del modello.

L'esempio classico è la situazione da bar: Ou sai che tizio si è preso il BMW... omettendo il modello. Ou il tipo si è fatto il ferrari... magari una 348 usata... ma è il ferrari.

certo questo magari non vale per case generaliste come la Peugeot... ma per Alfa avrebbe senso secondo me

[Toto nomi ON]

C'è l'Expo e la mostreranno lì, viene riaperto il museo storico... facendo 2+2 mi viene da pensare a Milano.

Anche perché devono riciclare le targhette della Giulietta :mrgreen:

[Toto nomi OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

[Toto nomi ON]

C'è l'Expo e la mostreranno lì, viene riaperto il museo storico... facendo 2+2 mi viene da pensare a Milano.

Anche perché devono riciclare le targhette della Giulietta :mrgreen:

[Toto nomi OFF]

ed in america l'ultima alfa (la 75) si chiamava Milano....azz è vero temo anch'io

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul naming esistono molte scuole di pensiero ma una mi colpì per l'efficacia, ovvero chiamare i prodotti con dei numeri rende più forte il brand.

l'esempio più classico sono appunto BMW, Mercedes, ferrai ed altre dove conta molto più il brand del modello.

Credo che sia più il contrario, cioè se il marchio è forte puoi usare numeri invece dei nomi. Per alcune case si tende ad usare il marchio invece del modello ("per andare al lavoro oggi prendo la Mercedes"), per altri viceversa ("prendo la Punto", chi direbbe mai "prendo la Fiat"?). È come il discorso delle statistiche che dicono che chi fa volontariato tende ad essere più felice, che in realtà andrebbero interpretate al contrario: chi è già felice di suo (in genere perché ha i soldi) tende a fare più volontariato.

In questo caso Alfa Romeo sta un po' nel mezzo. Io personalmente tendo a dire "prendiamo la 47", ma parecchi dicono "l'Alfa".

Link al commento
Condividi su altri Social

[Toto nomi ON]

C'è l'Expo e la mostreranno lì, viene riaperto il museo storico... facendo 2+2 mi viene da pensare a Milano.

Anche perché devono riciclare le targhette della Giulietta :mrgreen:

[Toto nomi OFF]

Alfa RHOmeo? Alfa Romeo Lainate?

Chiamando Milano, rispondo "pprrrrot!"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo un complesso algoritmo passatomi in segreto da google ho calcolato che arriveremo a pagina 952 esattamente alle 15:32 del giorno 22/06/2015... segnatevelo!... :lol::lol::lol:

comunque non vorrei essere nei panni dei sistemisti del server che ospita AP in quest'ultima settimana di delirio

fixed!...:mrgreen:

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.