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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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Io glisso sul fatto che tu la notte pensi ad una segmento d...però a me fenice onestamente non piace preferirei un nome tipo Giulia/Milano/affetta/sergetta. Ahahahahah sergetta...

Fai bene a glissare, ma è la prima volta in tutta la mia vita che aspetto l'uscita di un auto pur sapendo che non la comprerò perché non rientra nel mio budget:mrgreen:

Sergetta non è male:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

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Fai bene a glissare, ma è la prima volta in tutta la mia vita che aspetto l'uscita di un auto pur sapendo che non la comprerò perché non rientra nel mio budget:mrgreen:

Sergetta non è male:mrgreen:

Si considera che poi la segmento e si chiamerebbe sergiona mentre la nuova Giulietta potrebbe chiamarsi renzetta

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IMHO: Secondo me "Milano" è il più adeguato:

Ultima seg. D esportata in USA

Ultima seg. D a trazione posteriore

Città dove sarà presentata

Città dove si svolge l'Expò (cosa che avvenne già con la Montreal, ad esempio)

Nome abbastanza conosciuto e di "facile" pronuncia in tutto il mondo

Poi ci sono i numeri, 158 e 159 sarebbero molto evocativi, ma: uno è già stato usato, e l'altro è un involuzione del primo.

Alfetta mi fa pensare al transaxle, ed in USA tendono a pronunciarlo "AFFEDA'" (quindi stesso problema di pronuncia di Giulia e Giulietta).

Direi che di alternative non ce ne sono molte...:pen:

Per quanto riguarda l'Ammiraglia, direi che Alfa6 è il nome più adeguato, visto che (a quanto pare) monterà solo 6 cilindri come Ghibli.

Coupé: GT / GTA / GTV

SUV: Kamal

Questo è il mio totonomi. :lol::lol::mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qui l'attesa ci sta facendo andare tutti fuori di testa :mrgreen:

No per niente.

:lol:

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I miei 2 cents sul toto-nome:

SE Giulia non deve essere (e sarebbe un vero peccato) secondo me, si andrà verso una nuova nomenclatura che rafforzerebbe la sensazione di "reboot" del marchio.

La tendenza - specie nei marchi premium - è alle nomenclature "stabili", declinabili e che siano molto espliciti sul posizionamento del modello:

Mercedes, con le sue Classe A, B, C, etc.

BMW con le sue Serie 1, 2, 3, etc..

Infiniti con le sue Q50, Q60, Q70 (e con la x per i SUV)

Audi, con A1, A2, etc.

DS, con DS 3, DS 4 , etc...

Anche Peugeot si è decisa a "stabilizzarsi" sui modelli con la "8" finale. (Anche perché hanno utilizzato tutte le centinaia con la "0" in mezzo :lol:)

Solo Lexus fa la strana con CT, IS, GS, LS...

Secondo me, è un vero dilemma: nomi storici affascinanti oppure "relaunch" del marchio, con una nuova nomenclatura che significa l'inizio di uno ciclo, stabile et duraturo.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Allora il problema del nome "milano" lo conoscono tutti quelli che hanno preso parte alla campagna ecologica "Pulisci Milano". E lo provò sulla sua pelle l'imperatore Barbarossa che subito si pentì di aver dato l'ordine "Devastate Milano".

Cioè, anche "Guida Milano" non è il top e nemmeno "Spingi Milano oltre ogni limite" se poi si arriva a cose tipo "Vieni in concessionaria e prova Milano" o simili, ecco, sarebbe un'attimo arrivare alle denunce per sexual harassment in concessionaria. In caso di incidente "In autostrada va a sbatter Milano".... ecco insomma io lascerei decisamente perdere il nome Milano.

Anche perché, scherzi a parte, adesso a Milano c'è questo:

Portello-centro-commerciale-09.jpg

da una parte e dall'altra questo:

Alfa-Romeo_7.jpg

Non la progettano a Milano

Non la disegnano a Milano

Non la fabbricano a Milano

Forse, per vicinanza al luogo di progettazione, potrebbero chiamarla Milano Marittima.

PS: io di Ennio conosco solo Ennio Annio.

Allora il problema del nome "milano" lo conoscono tutti quelli che hanno preso parte alla campagna ecologica "Pulisci Milano". E lo provò sulla sua pelle l'imperatore Barbarossa che subito si pentì di aver dato l'ordine "Devastate Milano".

Cioè, anche "Guida Milano" non è il top e nemmeno "Spingi Milano oltre ogni limite" se poi si arriva a cose tipo "Vieni in concessionaria e prova Milano" o simili, ecco, sarebbe un'attimo arrivare alle denunce per sexual harassment in concessionaria. In caso di incidente "In autostrada va a sbatter Milano".... ecco insomma io lascerei decisamente perdere il nome Milano.

Anche perché, scherzi a parte, adesso a Milano c'è questo:

Portello-centro-commerciale-09.jpg

da una parte e dall'altra questo:

Alfa-Romeo_7.jpg

Non la progettano a Milano

Non la disegnano a Milano

Non la fabbricano a Milano

Forse, per vicinanza al luogo di progettazione, potrebbero chiamarla Milano Marittima.

PS: io di Ennio conosco solo Ennio Annio.

Ragazzi, facciamola finita con sta storia del nome. Tanto comunque vada scontenterà qualcuno. Mi domando se in Lamborghini si sono fatte tutte ste pippe prima di chiamare un'auto Huracan o simili, e se in Pagani si sono consultati con Oxford sulla corretta pronuncia di Huayra! O se VAG si sia mai soffermata sul fatto che "phaeton" in Italia assomiglia a "grande scoreggia" (tra l'altro nome molto più calzante per la vettura in oggetto) o perché la parola "Jetta" fosse sempre seguita da "la a mmari ca mi faci cacari".

La scelta dei numeri deve avere senso. Ad un certo punto in Alfa hanno deciso di partire coi numeri che non fossero cilindrate (la 6, la 90, la 75, 33, 145, 155, 164) e da un certo punto in poi si è andati con "14"+ progressivo per le Seg. C, "15"+progressivo per le Seg. D, "16"+ progressivo per il Seg. E. Per evidenti (?) salti generazionali si è passati da 156 a 159 e da 164 a 166, la 159 ha rotto un giochino che comunque sarebbe andato a morire nel giro di 4 generazioni, pertanto da MiTo si è tornati a nomi che fossero parole... al di là della bontà del nome o della sua correttezza etimologica, la strada intrapresa è quella. Ora tornare a mettere i numeri, specialties a parte (che però si rifanno alla tradizione ante guerra delle 6C e delle 8C), è doppiamente problematico: 1 ti devi inventare un numero che non venga percepito come la scopiazzatura della numerologia crucca; 2 ti trascini dietro una nomenclatura mista con cui devi convivere qualche anno; 3 ti dovresti chiedere se l'AR4 non possa essere in qualche modo confusa con l'AR R4:

9290646987_87bf814f8a_b.jpg

Alla fine, nome o numero importa veramente poco. Purché:

- il nome non sia Milano, per ovvi motivi già espressi nelle pagine precedenti (breve riepologo: "vieni in concessionaria a veder Milano" è una presa per il culo)

- una volta deciso il metodo lo mantengano a lungo! Perché la Serie 3 si chiama Serie 3 da x anni, la A4 pure, la C anche, la Golf (eh?) pure.

Alùra, ci diamo un taglio con sto totoo nome? e che due balle, ogni volta che torna su il topic penso ci siano delle novità, invece sempre la stessa fuffa. Non fuffa nuova, la stessa riciclata! Eh, dai! Mobbastaveramenteperò!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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