Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Trucido dice:

 

Lo saprei. 

 

T!

 

:idol:

 

...così parlo' Zaratustra...

2 ore fa, pixhell dice:

Autobild si spericola con addirittura l'Alfetta sportwagon per fine 2017...:::

 

:oddio:

 

:rotfl:

8 minuti fa, Adan67 dice:

mmm...che abbia "esagerato" Dagospia :shock::shock::shock:

dago.JPG

 

Beh BMW ne hanno acquistata anche più di una: smontata e studiata nei minimi dettagli, così giusto per capire dove fare meglio....

 

  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto un diverso post giusto per non confondere le idee:

Ma una 'ipotetica' Alfettona 'E' segment, quanto lunga la vedreste? più sul compatto 480-490 cm o più verso i 5 metri, 490-500 cm?

Personalmente la vedrei sempre un po più sul compatto, sotto i 490. Anche per non 'cocciare' poi con Ghibli (497)...

 

E poi mi intrippano i futuri utilizzi del Giorgio, mi sembra che Serghigno abbia accennato qualcosa, ma potrei aver travisato, di futuri utilizzi della piattaforma anche da parte di Jeep...

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nubironaSW dice:

Metto un diverso post giusto per non confondere le idee:

Ma una 'ipotetica' Alfettona 'E' segment, quanto lunga la vedreste? più sul compatto 480-490 cm o più verso i 5 metri, 490-500 cm?

Personalmente la vedrei sempre un po più sul compatto, sotto i 490. Anche per non 'cocciare' poi con Ghibli (497)...

 

E poi mi intrippano i futuri utilizzi del Giorgio, mi sembra che Serghigno abbia accennato qualcosa, ma potrei aver travisato, di futuri utilizzi della piattaforma anche da parte di Jeep...

 

 

 

Sopra i 4,9m e' un modello che mira principalmente a mercati come Cina e Stati Uniti anche più di Giulia berlina e deve essere abitabile pari o meglio della concorrenza. Tra l'altro deve avere un'abitabilità superiore a Ghibli che e' stata criticata in questo comparto, cioè fare un lavoro simile a quello fatto su Giulia ma su una berlina che sfiora i 5m.  

 

concorrenza 

BMW serie 5 G30 lunghezza 4,94m passo 2,98m 

Mercedes Benz Classe E lunghezza 4,92m passo 2,94m

Jaguar XF lunghezza 4,95m passo 2,96m 

Maserati Ghibli 4,97m passo 3m 

Volvo S90 lunghezza 4,96m passo 2,94m 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, diciamo che Ghibli 'paga' l'eredità di alcuni vincoli progettuali. Magari con telaio diverso la E-Alfa potrebbe avere abitabilità superiore senza superare i 4900 mm. Il tutto a livello puramente teorico...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, mikisnow dice:

Questa ipotetica nuova Brera gira su Autobild già da un annetto verniciata di celeste e con lo scudetto chiuso nella parte superiore dalla fascia cromata: 

Alfa-Romeo-Brera-Illustration-560x373-bea4d80ae689302e.jpg

 

Concedetemi una blasfemia, se la facessero così la adorerei alla follia. Sembrerebbe quasi una piccola Disco Volante. L'unica pecca è secondo me la striscia nera che raccorda i due fanali, troppo dritta, e tenterei anche di ridisegnare i baffi del trilobo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.