Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

,.-

Riapro questa discussione con questo articolo dei colleghi di Automobilismo ;)

Non c'è nulla di nuovo, ma aiuta a fare un riassunto, visto che c'eravamo un po' persi in ipotesi...

[...]

Obiettivo del team di lavoro sarà quello di sviluppare le migliori architetture con trazione posteriore e integrale oltre a produrre le auto in Italia. E’ previsto lo sviluppo di cinque famiglie di motori: quattro cilindri a benzina piccoli, con potenze tra 120 e 180 Cv e più grossi, tra 180 e 350 Cv e sei cilindri da 400 a 500 Cv. I diesel saranno, invece, a quattro cilindri tra 100 e 200 Cv e a sei cilindri da 250 a 350 Cv. Questi nuovi propulsori andranno a equipaggiare una gamma che dovrebbe concretizzarsi dal 2016 in poi e per la quale è previsto un investimento complessivo di 5 miliardi di euro. Per la fine del 2015, infatti, dovrebbe arrivare soltanto una berlina di taglia media (460-470 cm) che quasi certamente è l’attesissima Giulia, erede della 159.

03(4).jpg

L’anno successivo sarà la volta della versione station wagon. Tra il 2016 e il 2018 è prevista la sostituzione della Giulietta che dovrebbe essere accompagnatadalla versione ad alte prestazioni Quadrifoglio, ma anche da una berlina di lusso erede della 166, sui 480 cm di lunghezza, di due Suv di taglia media e grande e infine di una supersportiva che diventerebbe la sorella maggiore delle 4C. La MiTo, a quanto pare, non verrà sostituita quando arriverà al termine del ciclo di vita. Insomma tantissimi modelli che hanno portato Wester ad una previsione di vendita ottimistica. “Se nel 2013 si sono vendute 73.000 Alfa Romeo, per il 2018 contiamo di arrivare alle 400.000 unità”.

[...]

Articolo completo qui: Marchionne, l'Alfa Romeo è la sfida più difficile - Automobilismo
Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che sia lui http://www.ferrari.com/Italian/About_Ferrari/Ferrari_Oggi/Organigramma/Pages/amedeo_felisa.aspx uno degli uomini Ferrari che si stanno occupando di Alfa???

Beh, in quanto ex dipendente di Alfa Romeo SpA (quando era indipendente) sarebbe di certo persona indicata...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in quanto ex dipendente di Alfa Romeo SpA (quando era indipendente) sarebbe di certo persona indicata...

Appunto. :) Ho pensato la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sparatemi, ma 460/470 siamo pericolosamente nella taglia di Dart... mentre sui 480 andiamo verso ghibli (parlo di dimensioni, ovvio)... Giusto per capire sotto cosa potrebbero nasconderle.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo riassuntivo da parte di Automobilismo...però noto alcune imprecisioni e mi sorge almeno un interrogativo.

Dunque...

1) mi pare che la Sw di giulia non dovrebbe esserci, e se ci sarà è inclusa nell'iconica della vettura 2015, perché la variante 2016 dovrebbe essere la coupé,o almeno me lo auguro fortemente (4ruote di giugno parla di coupé 4porte)

2) la Specialities dovrebbe essere Duetto e al limite una coupé 2+2 derivata, non una 6c, giusto?

3) ma i V6? davvero solo a partire da 400cv? prima solo 1750? non ci starebbe bene un bel v6 da 290/300cv?

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.