Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Sui margini per pezzo al concessionario non c'è dubbio. Ma se non le vendi perdi soldi ugualmente.

 

Guarda Maserati, dovrebbe avere margini maggiori rispetto alla nuova Alfa, ma ha chiuso il bilancio 2015 in perdita.

 

 

 

Modalità preveggente ON

 

4- In realtà si farà su un altro pianale :mrgreen:

 

Modalità preveggente OFF

 

 

:pen:

Modificato da Gran Prix

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

Li fai di più con E, certo. Ma le devi vendere però! Dipende da come reagirà il mercato.

 

1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

Sui margini per pezzo al concessionario non c'è dubbio. Ma se non le vendi perdi soldi ugualmente.

 

Guarda Maserati, dovrebbe avere margini maggiori rispetto alla nuova Alfa, ma ha chiuso il bilancio 2015 in perdita.

 

 

 

Modalità preveggente ON

 

4- In realtà si farà su un altro pianale :mrgreen:

 

Modalità preveggente OFF

:pen: perchè invece se fanno una C è automatico che abbia successo e porta il bilancio in positivo?:pen:

 

Il bilancio Maserati c'entra poco e comunque non è che se fai un bilancio in negativo, in automatico un certo tipo di auto non è più profittevole...

 

1 ora fa, gpat dice:

 Però la new Giulietta la possono fare spendendoci relativamente poco, mentre la segmento E secondo me necessita di un motore più grosso per avere appeal rispetto a Giulia... un V8 direi che ci starebbe tutto.. soprattutto in ottica USA

Imho è il contrario, sulla new Giulietta servono motori più piccoli, benzina e diesel, se la fai sulla stessa base di Giulia e devi condividere un bel pò di roba con lei i margini, già non molto alti in questo segmento, si assottigliano ulteriormente.

 

Sulla E il pianale sarebbe sempre lo stesso, motori idem, il V6 può arrivare abbastanza facilmente ai 600cv e il V6 diesel è già nei piani e probabilmente lo monterà anche lo Stelvio . Ed il segmento è sicuramente più remunerativo e permette maggiori vendite globali. Certo ci vuole l'ibrido, la guida semiautonoma, ecc... ma quelli ormai sono di default su un auto nuova di quel segmento e pian piano andranno a finire su tutta la gamma o quasi così da spalmare i costi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
2 minuti fa, RiRino dice:

 

:pen: perchè invece se fanno una C è automatico che abbia successo e porta il bilancio in positivo?:pen:

 

Imho è il contrario, sulla new Giulietta servono motori più piccoli, benzina e diesel, se la fai sulla stessa base di Giulia e devi condividere un bel pò di roba con lei i margini, già non molto alti in questo segmento, si assottigliano ulteriormente.

se condividi una parte delle forniture e altro, hai già un vantaggio piuttosto che ripartire da zero.

Inviato
4 minuti fa, razorblade85 dice:

se condividi una parte delle forniture e altro, hai già un vantaggio piuttosto che ripartire da zero.

Guarda, ho scritto un pò di messaggi fà come la penso sulla Giulietta TA vs TP e ho detto che per me non è automatico che per il produttore una TA fatta come si deve costi meno di una TP a base Giulia, non vorrei però riproporre il loop, diciamo che per me i margini sarebbero bassi in entrambi i casi.;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
17 minuti fa, razorblade85 dice:

sarebbe un autogol clamoroso. E, niente di personale, spero tu ti sbagli :-)

 

Lo spero anche io, almeno per dare un po' di varietà al segmento :si:

 

 

Inviato
11 minuti fa, RiRino dice:

 

:pen: perchè invece se fanno una C è automatico che abbia successo e porta il bilancio in positivo?:pen:

 

 

No per carità quello no... ad esempio non sappiamo se Giulietta sta in utile oppure no...

 

Era solo per dire che il Segmento E è vero ha più margini per pezzo, ma non è che ti possa dare garanzie in se.

 

Rischierebbe per di più di dare fastidio alla Ghibli, che di tutto ha bisogno tranne che di ulteriore concorrenza da fonti interne al gruppo.

 

Inoltre il segmento "C" non è marginale come il "B". Anzi con le "D" che si stanno allungando in modo clamoroso, sta diventando importante.

 

 

Inviato
1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

Sui margini per pezzo al concessionario non c'è dubbio. Ma se non le vendi perdi soldi ugualmente.

 

Guarda Maserati, dovrebbe avere margini maggiori rispetto alla nuova Alfa, ma ha chiuso il bilancio 2015 in perdita.

 

 

 

Modalità preveggente ON

 

4- In realtà si farà su un altro pianale :mrgreen:

 

Modalità preveggente OFF

 

Maserati e' profittevole, se ha chiuso il 2015 in rosso non e' per le vendite che nel 2015 sono state le migliori nella sua storia tranne 2014.. ma per spese straordinarie come l'investimento per lo sviluppo della Levante e l'allestimento della linea di produzione a Mirafiori.  

 

p.s. tra l'altro Maserati ha consegnato  più Ghibli nel 2015 che nel 2014, le vendite di Quattroporte sono crollate dal picco di 9.500 unita' nel 2014 grazie al crollo delle vendite delle vetture di Lusso importate nel mercato cinese, il mercato più importante per il modello, comunque Quattroporte ha ripreso a crescere nel 2016 grazie all'inversione di tendenza nel mercato cinese.

Inviato

Imho non ha molto senso pompare il 2.9 a 600cv, per una E meglio il V8 o, al limite, il V6 aumentato di cubatura

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

In ottica CO2, e visto che la sportività di una E non deve essere esasperata come quella di una D, pure il 2.9 V6 + ibrido potrebbe avere i suoi meriti...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.