Vai al contenuto
  • 0

auto per città, 15k€ ?


switch

Domanda

ciao ragazzi, mia madre era intenzionata a cambiare l' auto. attualmente abbiamo una yaris '03.

come budget indicativamente 15.000€, ma meno si spende meglio è.

utilizzo solo per città, quotidiano, a volte la prendiamo da uscire in 4 o la uso io con amici.

mia sorella dovrebbe fare la patente l' anno prossimo (quindi un' auto facile da guidare).

in ordine di importanza le preferenze sono : estetica ( :pz e qui se ne scartano veramente parecchie), affidabilità, consumi prestazioni.

come alimentazione pensavamo anche a ibrido o metano.

la mia prima scelta era punto a metano (mi sembra ottimo compromesso costo/qualità), ma a lei non piace affatto esteticamente.

tornare su yaris? magari ibrida?

altri modelli che entrano nel nostro range?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
i miei hanno visto: 208, polo, fiesta, c3, yaris hybrid e non..

credevo che i miei volessero fare un acquisto oculato, invece sembra che vogliano spendere anche di +...

la polo è quella che è piaciuta + a mia madre, però costa troppo per i miei gusti e anche oggettivamente...

yaris hybrid, anche qui, l' innovazione dell' ibrido li ha colpiti, e oggettivamente è valore aggiunto che fa la differenza, ma non nel nostro caso, usandola poco... con la yaris avremmo un usato rivalutato un po' + alto rispetto alle altre concessionarie.

c3 non ci piace esteticamente

208 e fiesta non ho sentito i loro pareri...

insomma, abbiamo fatto un giro ma è come se non avessimo acquisito migliori informazioni per fare un' ottima scelta..

io andrei di 208.. mia madre di polo, mio padre non so..

Molto dipende da quello che si vuole spendere...uno può anche pagare 20000€ una polo superaccessoriata anche per farci 2km al giorno...mica è vietato...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ti consiglio la Lancia Ypsilon.

Ti sconsiglio le motorizzazioni a doppio carburante vale a dire, benzina/GPL e benzina/metano, perché con il tempo danno problemi motori iniettori ecc sensore temperatura che fa cambiare automaticamente il combustibile ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ti consiglio la Lancia Ypsilon.

Ti sconsiglio le motorizzazioni a doppio carburante vale a dire, benzina/GPL e benzina/metano, perché con il tempo danno problemi motori iniettori ecc sensore temperatura che fa cambiare automaticamente il combustibile ecc

Cerchiamo di leggere le discussioni prima di scrivere.

Erano già state sconsigliate le doppie alimentazioni per il semplice fatto del basso chilometraggio.

Inoltre per quanto riguarda i motori di casa FCA, non direi proprio che danno problemi. Su una vettura che farà forse 6.000 km annui, i problemi sorgeranno da altre parti e non dal motore (tra 10 anni sarà ancora come nuovo il propulsore).

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

14000? avete optato per la 1.2?

Non c'erano offerte di km0 o aziendali? Se è la 1.2 mi sembra alto come prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
abbiamo optato per la 208 con allestimento allure, rottamando macchina di mia zia e scambiando la yaris con la loro, veniamo a spendere 14.000€.

grazie a tutti per l' aiuto!

14000? avete optato per la 1.2?

Non c'erano offerte di km0 o aziendali? Se è la 1.2 mi sembra alto come prezzo

Il prezzo mi sembra più o meno allineato su quello che si trova su Autoscout. Li i prezzi vanno dai 13 ai circa 15. Quindi più o meno è in media...

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 208, 1.2 12V VTi 82CV 5p. Allure AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V eHDi 92CV S&S Allure 5p. AutoScout24 pagina di dettaglio

Dipende forse da eventuali pacchetti opzionali

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora la 208 tre porte è in caso rottamazione in promozione a 9950 euro prendendo la 5 porte andrai sugli 11500 chiavi in mano, ed ha tutto l'indispensabile, ...................................................certo non è la allure ØØØ è sempre la 208

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ora la 208 tre porte è in caso rottamazione in promozione a 9950 euro prendendo la 5 porte andrai sugli 11500 chiavi in mano, ed ha tutto l'indispensabile, ...................................................certo non è la allure ØØØ è sempre la 208

Quella in promozione non è però la 1.0 da 68cv?

Per l'uso che ne faranno trovo più indicato la 1.2.

Comunque dovrebbe costare sui 14k€ senza usato: con lusaro dovrebbero scendere ancora un po' almeno 800€

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.