Vai al contenuto

Informazioni su auto storica


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Più che altro i gusti possono cambiare tanto dai 15 ai 20 anni. E poi un'auto può piacere esteticamente ma può non piacere guidarla.

Posso capire la fretta ma tienila il più possibile a bada, quando prenderai la patente inizierai a pensare alla tua auto ideale (che sarà sempre frutto di compromessi).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

turbogimmo ma foto della uno turbo? :lol:

Cosi' al volo, se e' visibile

2121_1073036434039_2801_n.jpg

Quando arriva l'assicurazione la si toglie dal box e posso fare qualche foto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma soprattutto quando si parla di utilitarie di qualche anno (la mia all'acquisto ne aveva 26) è anche normale trovarsi tante piccole spese che tutte insieme diventano una bella cifra.

Ah tranquillo, se cresci di auto, crescono pure le spese :disp2:

giusto la settimana scorsa ho staccato 1500€ di assegno per il GTV....per

- pompa freni

- revisione servofreno

- tubi freni

- revisione pinze (seconda volta, la prima 9 anni fa)

- dischi e pastiglie

- pompa benzina elettrica più tubi benzina

- pannelli porta (fatti da tappezziere)

e a parte di pannelli porta, non son cose che basta dire "eh, ma la prendo a posto", perché tanto, prima o poi le dovrai fare :)

e nel caso delle storiche non esiste il "fare velocemente e alla buona", che significa "fare una porcata", o andando giù di chili di stucco (sotto al quale la ruggine poi lavora e riaffiora) o facendo tacconi di meccanica.

le cose, o si fanno bene, o non si fanno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah tranquillo, se cresci di auto, crescono pure le spese :disp2:

giusto la settimana scorsa ho staccato 1500€ di assegno per il GTV....per

- pompa freni

- revisione servofreno

- tubi freni

- revisione pinze (seconda volta, la prima 9 anni fa)

- dischi e pastiglie

- pompa benzina elettrica più tubi benzina

- pannelli porta (fatti da tappezziere)

e a parte di pannelli porta, non son cose che basta dire "eh, ma la prendo a posto", perché tanto, prima o poi le dovrai fare :)

e nel caso delle storiche non esiste il "fare velocemente e alla buona", che significa "fare una porcata", o andando giù di chili di stucco (sotto al quale la ruggine poi lavora e riaffiora) o facendo tacconi di meccanica.

le cose, o si fanno bene, o non si fanno.

Quello è sicuro, non solo crescendo di auto, ma anche andando su auto più rare.

Per R4, 2cv, Maggiolini, Mini e 500 trovi bene o male di tutto anche a prezzi competitivi.

Se vai a prendere una DAF 66, una Prinz L o anche una semplice Fiat 850 la ricerca si fa più impegnativa (e costosa).

Conta anche che le mie stime di ciò che ho speso sono prive di manodopera, perché ho la fortuna di saper fare qualcosina io ed essere circondato da gente che sa fare e mi da spesso una mano e mi permette di imparare. Per questo sono estremamente spaventato dalla lamiera, perché non sono capace e dovrei (devo) affidarmi a professionisti, con tutte le spese del caso. Se avessi dovuto mettere la manodopera anche sulla meccanica...è bene lasciare perdere.

E intanto tra poco tocca cambiare i cuscinetti ruota anteriori, i cilindretti dei tamburi posteriori, i tubi freno e la pompa freni... tanto per non stare mai con le mani in mano! Cose che non costano certo come sul GTV (la mia nemmeno ha il servofreno, anche per questo dedico tanta attenzione che sia tutto a posto), ma pezzetto dopo pezzetto si spendono bei soldi e capisco chi a questo punto cerca di vendere un'auto restaurata a 4/5000€ (che IO su una R4 non metterei mai!).

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

A me va di gran fortuna perche' i ricambi, se mi servono usati, li prendo dall'inghilterra a prezzo ridicolo.

Esempio: pomello cambio a 15euro contro i 60 che chiedono in Italia :D

Scatola airbox 20euro contro 60, etc etc etc

E 4 cerchi pagati 120euro spediti :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso delle storiche non esiste il "fare velocemente e alla buona", che significa "fare una porcata", o andando giù di chili di stucco (sotto al quale la ruggine poi lavora e riaffiora) o facendo tacconi di meccanica.

le cose, o si fanno bene, o non si fanno.

Si, concordo, però io non comprerei dei pezzi nuovi per una storica, tipo i lamierati come parafanghi ecc, ma li cercherei ben messi in demolizione idem per molti altri pezzi e poi li farei riverniciare dal carrozziere. Per lavoro alla buona intendo di risistemare un auto cercando di spendere il meno possibile senza coprare (nei limiti del possibile) ruba nuova.

Poi sono anche il primo a dire che sono giovane ed inesperto. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che le auto che trovi nei demolitori avranno più o meno la stessa età di quella che vuoi prendere e le condizioni delle varie parti difficilmente saranno buone.

Io allo sfascio mi rivolgo solo nel caso di pezzi secondari o comunque introvabili come nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.