Vai al contenuto
  • 0

Possibile truffa benzina


p.fina

Domanda

L'altro giorno ero di ritorno da Malpensa e mi fermo a fare gasolio a Vergiate.

Metto il bancomat nella colonnina, ma lo sputa fuori subito e mi dice 'impossibile effettuare la transazione'. Vado dalla ragazza che mi fa: "Dammi il bancomat, ti faccio un'operazione da 35 euro e ti dò i 35 in contanti".

Alla fine ho messo 50 euro perché la macchinetta non si è fermata (l'avevo impostata due minuti prima, possibile?). Ora vado a vedere l'estratto conto e ho l'operazione da 35 e una da 50.

Ho cercato il numero di telefono del benzinaio su internet ma sono tutti non esistenti :roll:

Cosa mi conviene fare? (oltre ad essere più sveglio, mannaggiaame :(r)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma guarda, non è psicosi.

è che bisogna tenere una soglia di attenzione molto alta, le frodi sono davvero frequenti.

sapessi quante ne vedo ogni settimana...

il livello di sicurezza che le banche mettono in atto è abbastanza standard, mentre gli escamotage dei truffatori si evolvono rapidamente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia sono un sacco di anni che usiamo solo i bancomat per motivi contabili e - toccata di balle - mai successo.

i bancomat da noi, oltretutto, sono bloccati di default dall'estero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la carta di credito non è assicurata? Alla donna che ha pagato una volta con carta di credito dal benzinaio si è scoperto che il giorno dopo hanno fatto 3 prelievi da 55€ l'uno dal Cile. Una volta scoperti sono stati subito riaccreditati sul conto e pace.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mamma mia, mi state facendo venire l'ansia, sto andando a ricontrollare gli ultimi estratti conto :muto:

Faccio benzina sempre dagli stessi benzinai e sono fidati, però non avrei mai immaginato che un benzinaio potesse ciulare soldi con sti trucchetti...

C'è anche da dire che quando vado dal benzinaio, faccio sempre e solo il pieno: partono sempre più di 80 € (nel caso del Doblò si superano anche i 90...), e visto che l'importo di preautorizzazione è di 100€, non penso che riescano a prendere grosse cifre.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mamma mia, mi state facendo venire l'ansia, sto andando a ricontrollare gli ultimi estratti conto :muto:

Faccio benzina sempre dagli stessi benzinai e sono fidati, però non avrei mai immaginato che un benzinaio potesse ciulare soldi con sti trucchetti...

C'è anche da dire che quando vado dal benzinaio, faccio sempre e solo il pieno: partono sempre più di 80 € (nel caso del Doblò si superano anche i 90...), e visto che l'importo di preautorizzazione è di 100€, non penso che riescano a prendere grosse cifre.

Non necessariamente è il benzinaio che ti ciulla, ma l'eventualità più frequente è la manomissione del terminale negli impianti self non presidiati...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la carta di credito non è assicurata? Alla donna che ha pagato una volta con carta di credito dal benzinaio si è scoperto che il giorno dopo hanno fatto 3 prelievi da 55€ l'uno dal Cile. Una volta scoperti sono stati subito riaccreditati sul conto e pace.

si certo è assicurata. ma lo sbattimento ed il tempo per riavere i soldi è tale da mettere l'orticaria.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mamma mia, mi state facendo venire l'ansia, sto andando a ricontrollare gli ultimi estratti conto :muto:

Faccio benzina sempre dagli stessi benzinai e sono fidati, però non avrei mai immaginato che un benzinaio potesse ciulare soldi con sti trucchetti...

C'è anche da dire che quando vado dal benzinaio, faccio sempre e solo il pieno: partono sempre più di 80 € (nel caso del Doblò si superano anche i 90...), e visto che l'importo di preautorizzazione è di 100€, non penso che riescano a prendere grosse cifre.

no attenzione non sono i benzinai! sarebbero scemi a fare una roba del genere!

sono i posti meno sorvegliati che vengono presi di mira dai truffatori di passaggio... in pratica raggiungono una zona che può essere interessante e fuori mano, truccano il macchinario con sistemi diversi e dopo qualche ora passano a riprendere i dati che hanno catturato.

poi spariscono e ritentano il tutto in un'altra zona.

nel frattempo rivendono i dati a chi clona le carte e le "spende" all'estero.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si certo è assicurata. ma lo sbattimento ed il tempo per riavere i soldi è tale da mettere l'orticaria.

Boh, io so che la banca l'ha persino chiamata perchè le operazioni di prelievi cilensi erano già di per sé sospette... :lol: Niente moduli, niente di niente che io ricordi...

Modificato da Felis
so, non ho!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.