Vai al contenuto
  • 0

Possibile truffa benzina


p.fina

Domanda

L'altro giorno ero di ritorno da Malpensa e mi fermo a fare gasolio a Vergiate.

Metto il bancomat nella colonnina, ma lo sputa fuori subito e mi dice 'impossibile effettuare la transazione'. Vado dalla ragazza che mi fa: "Dammi il bancomat, ti faccio un'operazione da 35 euro e ti dò i 35 in contanti".

Alla fine ho messo 50 euro perché la macchinetta non si è fermata (l'avevo impostata due minuti prima, possibile?). Ora vado a vedere l'estratto conto e ho l'operazione da 35 e una da 50.

Ho cercato il numero di telefono del benzinaio su internet ma sono tutti non esistenti :roll:

Cosa mi conviene fare? (oltre ad essere più sveglio, mannaggiaame :(r)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'altro giorno ero di ritorno da Malpensa e mi fermo a fare gasolio a Vergiate.

Metto il bancomat nella colonnina, ma lo sputa fuori subito e mi dice 'impossibile effettuare la transazione'. Vado dalla ragazza che mi fa: "Dammi il bancomat, ti faccio un'operazione da 35 euro e ti dò i 35 in contanti".

Alla fine ho messo 50 euro perché la macchinetta non si è fermata (l'avevo impostata due minuti prima, possibile?). Ora vado a vedere l'estratto conto e ho l'operazione da 35 e una da 50.

Ho cercato il numero di telefono del benzinaio su internet ma sono tutti non esistenti :roll:

Cosa mi conviene fare? (oltre ad essere più sveglio, mannaggiaame :(r)

Non so se ho capito bene: tu hai dato il bancomat alla tipa che ti preleva 35 dal bancomat, ti da 35 contanti e tu fai rifornimento usando i contanti, giusto?

Ora però ti ritrovi scalati dal bancomat i 35 che ha stornato la tipa e 50 che non ho capito quando sarebbero stati prelevati...

Se chiami il servizio clienti della casa petrolifera e ti fai dare il numero del distributore? Oppure ti tocca tornare a Vergiate e parlarci di persona con la copia dell'estratto conto, magari è stato solo un errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si esatto, è andata così. I 50 non so proprio da dove vengano fuori, perché ho controllato ed a rifornimento concluso la colonnina non ha sputato nessuna ricevuta.

Provo a sentire la compagnia, anche perché sono di Torino e quindi tornare a Vergiate mi costa quello che andrei a reclamare:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il primo consiglio che do a tutti è quello di non usare mai la moneta elettronica alle colonnine dei benzinai perchè sono le più prese di mira dai truffatori.

scrivi alla compagnia, servirà a poco comunque.

Nel momento in cui hai inserito il bancomat ed inserito il codice, hai attivato l'addebito dei litri... il tutto si ferma quando riagganci la pompa. Per un totale di 50 euro.

Nel frattempo ti ha fatto la famosa operazione dei 35 euro.

In pratica per una disattenzione hai pagato la benzina come il Barolo d'annata.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh ma io dalla prima operazione (con PIN) alla terza (senza PIN) ho ricevuto tre scontrini, e nel mentre sono sicurissimo di aver sollevato e riagganciato la pompa :pensa:

Oggi provo a fare qualche chiamata, ma il fatto che il distribuore sia così 'sfuggente' non mi fa stare tranquillo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@p.fina : se fossi in te proverei a contattare anche la banca.

@ROCKY77 : usando la carta di credito si corre meno rischi? ( A meno che non lo permetta la colonnina, uso sempre quella ). Grazie

purtroppo no lino, le carte di credito sono a maggior rischio. vanno evitati i distributori e possibilmente i posti dove non si è soliti andare... sono "attenzioni" che possono sembrare esagerate ma coi tempi che corrono...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende anche comunque dall'istituto bancario, che regole di sicurezza mette contro le clonazioni ;)

un po' di accortezza ok, non ci si faccia però prendere alla psicosi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.